[Paradox] Sengoku


Dannata astinenza dagli strategici.
Su greenmangaming è a 25€ (sconto 15%) e come (quasi) tutti i prodotti lì lo potrete "vendere" più avanti per acquistare altro (ora ad es. varrebbe 14€).
Mi sa che lo prendo.

http://www.greenmangaming.com/games/strategy/sengoku/

Su steam c'è lo sconto del 20 e costa 1 euro in meno, ma poi stocazzo che potete rifarci qualcosa.
Caotico comunque.
Non mi ispira per niente.
Ottimo.
Si in effetti con sta storia di farli in tempo reale hanno rotto, o va troppo veloce o bisogna stare ad aspettare le unità muoversi.
Cmq è fondamentale il tastierino numerico per velocizzare rallentare o stoppare il tempo velocemente.
Al massimo della velocità mi passa 1 anno in circa 15 secondi.
Prima avevo il pc troppo lento, adesso è troppo veloce .

Ma a parte quello, la parte più caotica è la gestione della corte e dei matrimoni: click click click click. Il primo giro non avevo proposto matrimoni, dopo 10 minuti erano passati 40 anni ed è morto il capo clan ed è finita la partita.
Vabbè.


P.s.: basta premere spazio per fermare/far ripartire il tempo.
Preso su gmg, mi sta piacendo molto...è in pratica Crusader King con grafica e interfaccia migliorate, modificato nel gameplay per essere adattato alla cultura e periodo storico giapponese, e (diversamente da ck) storicamente accurato. Mi son fatto pure un giretto su wikipedia per acculturarmi sul clan di mia scelta (Shimazu)
La musica è splendidamente splendida.
Ora speriamo che la prima impressione rimanga, vi farò sapere.




Vai a giocare a cod, dai, che puoi fare click anche lì


che tra l'altro anche in HoE usavi spazio per fermare ripartire il tempo

prova a giocarlo con il pad


Ma tu non dovevi ignorarmi d'ora innanzi?

Procedi, che ci sono troppi click anche a vedere i tuoi post (visto che sei in ignore) nella speranza di trovare commenti intelligenti.
Sengoku su steam, e



























Darkest Hour a 2.50




Uhm no, non sei in ignore quindi immagino di non averlo mai voluto fare
Poi rispondere ai tuoi "commenti intelligenti" è divertente, anche se un pò triste.


figata leggendo il manuale ho capito solo adesso che si può anche scegliere di giocare un un qualsiasi personaggi odel sotto-clan
Sono indeciso se comprarlo oppure no.
È anche scontato.

E beh, mi sembra il minimo ^^
Per la precisione c'è il Clan, il Damyo (più province), il Kokujin (una provincia).
Con gli ultimi due devi ovviamente rispondere al tuo signore, con il primo devi mantenerti fedeli i sottoposti (buone relazioni, onore, etc..) perchè non si ribellino\cospirino contro di te o non ti mandino assassini o perchè votino il tuo erede alla tua morte.
Ci sono tre religioni di cui puoi erigere strutture (bonus basso), essere un seguace (bonus medio, ma può presentare problematico), o in un caso particolare (hai la relazione migliore di tutti gli altir clan) diventare leader di quella religione (bonus molto alto).
Poi come ho detto ci sono molte altre caratteristiche del periodo storico dell'epoca (puoi avere fino a 4 mogli, per dirne una), commettere seppuku o ordinare seppuku in casi particolari, etc..
Insomma è un Crusader King 1.5 Jappo
Io mi sto finendo di leggere il manuale, poi comincio


Se lo prendi ti consiglio gmg per via del trade-in, a meno che tu non sia un feticista di steam oc
avete un link al manuale?
Gran gioco comunque, dopo gli ultimi fail questo mi pare un ottimo inizio per una nuova ottima serie
Linkato qualche post fa, lo trovi sulla pagina di green man gaming.
Vabbè, l'ho comprato.
Ora scarico e più tardi lo provo per bene, magari dopo aver dato una rapida lettura al manuale.


grazie!
sottile ma bello il manuale

Se hai già giocato a Crusader King sei in vantaggio, cmq ti consiglio di segnarti le cose più importanti sul gameplay.
Tra parentesi mi piace molto anche il precog del manuale: "non ti stiamo ad assillare su statischiche&numerini perchè probabilmente cambieranno e non faremmo che annoiarti, ergo ti spieghiamo come "funziona" il tutto"