chi era che diceva di lasciare fuori dai forum religione e politica?
Va be ciccio, se mi tirano in mezzo rispondo, tenendomi anche, fidati.
hai già vomitato
Magari lui qualcosa di concreto per quei bambini ha tentato di farlo, ma tu?
Tu preghi? Tu mandi sms? Tu fai qualcosa per quei bambini oltre a venire a commuoverci?
Ciccio, la mia non è una guerra, solo che quello che hai detto mi fatto un tantino ingiallire..
Perchè ti dico questo, perchè tu sai benissimo che io non sono credente ed aimè pure io come te, avvolte mi lascio andare ad inutili quanto volgari bestemmie, tuttavia parlavo del pioniere, del portatore di pace, di colui che faceva cose buone non del pastore, neppure a me interessava il prete.
Chi non e' triste per i bambini che muoiono Effe?
Il papa piu' volte lo ha detto!
Certo e' facile criminalizzare una figura che in passato ha vissuto sull'ingoranza e sulla poverta' della gente, ma al giorno d'oggi i fatti si sono evoluti.
Per ignoranza si fa guerra, si ruba, uccide, si fanno discriminazioni, su rapiscono e vendono bambini per la prostituzione, su sfruttano bambini in lavori vergognosi, si parla sui forum, si guida ubriachi... insomma per ignoranza se ne fanno tante di cose, ed andare in chiesa a pregare e fare un'offerta sicuramente e' l'atto meno ignorante. Certo non fatto con eccesso, non arrivando a limiti vicino il fanatismo, ovvio.
Il papa piu' volte lo ha detto!
Certo e' facile criminalizzare una figura che in passato ha vissuto sull'ingoranza e sulla poverta' della gente, ma al giorno d'oggi i fatti si sono evoluti.
Per ignoranza si fa guerra, si ruba, uccide, si fanno discriminazioni, su rapiscono e vendono bambini per la prostituzione, su sfruttano bambini in lavori vergognosi, si parla sui forum, si guida ubriachi... insomma per ignoranza se ne fanno tante di cose, ed andare in chiesa a pregare e fare un'offerta sicuramente e' l'atto meno ignorante. Certo non fatto con eccesso, non arrivando a limiti vicino il fanatismo, ovvio.
e' facile da dire "non sono credente" non "me ne sbatte un cazzo!" , "sono ateo" ecc ecc, ma e' difficile dire:
No all'aborto.
No alla guerra.
No ai regimi dittatoriali.
Si al dialogo tra religioni.
Scusa al mondo intero per gli errori/orrori da noi commessi.
No allo sfruittamento minorile....
e chissa' quante altre prese di posizione importanti quanto fondamentali.
Sapete queste cose non le ho dette io, ma le ha dette una persona che arriva da 2 e dico 2 regimi dittatoriali, na persona che ha subito prima il nazzismo, e poi il comunismo!
No all'aborto.
No alla guerra.
No ai regimi dittatoriali.
Si al dialogo tra religioni.
Scusa al mondo intero per gli errori/orrori da noi commessi.
No allo sfruittamento minorile....
e chissa' quante altre prese di posizione importanti quanto fondamentali.
Sapete queste cose non le ho dette io, ma le ha dette una persona che arriva da 2 e dico 2 regimi dittatoriali, na persona che ha subito prima il nazzismo, e poi il comunismo!
Bella vaccata complimenti
Ragazz non si litiga sui morti e sui morenti, porta male...
dire no ad un certo tipo di aborto in effetti...è proprio una cazzata, e anche dire no in tutti i modi al preservativo o alla pillola e professare l'astinenza o per esempio disprezzare in ogni modo gli omosessuali...vuol dire non sapersi rapportare alla modernità che cambia.
*
Ormai le religioni hanno lasciato il tempo che trovano, dopo 2000 anni e passa, è giusto che si ritirino dalla scena! Non sono più in grado di soddisfare le esigenze di questi tempi.. La religione va vissuta interiormente in piena libertà di coscienza, ma basta: ministri e chiese pls...
Stop...
Stop...
Con tutti i soldi che ha la chiesa e che ha avuto la fame del mondo sarebbe una leggenda
Bamboo non lo scritto io sto Thread, qualche admin ha preso la mia risposta e tutte le altre e le ha messe qua! Io avevo messo quella risposta nel post dello scherzo di Duch
ah...