[panico] sciopero degli attori 2023

è finito arrow? come è finito? :asd:

boh, l’ho visto sul podcast del lex luthor di smallville, ha avuto na crisi la.

Non so se avevate linkato Ron Pearlman che velatamente minaccia di bruciare la casa di Bob Iger due settimane fa :rotfl:

2 Likes

RonPearlman.gif

ah ah ah ah se gli operai non lavorano risparmiamo gli stipendi ah ah ah ah

si ma quando son finite le scorte in magazzino che si fa?

ops

Artificial intelligence!
Genio!!

Per la cronaca, il problema delle royalties deriva anche da questo:

Guardiani della Galassia vol.3 sarà l’ultimo film Disney che uscirà su supporto fisico in Australia, Nuova Zelanda ed Oceania; già adesso Disney non vende più dischi in America Latina ed alcuni paesi dell’Asia.

Vogliono sostituire il modello “compra” con il modello “noleggia”, che gli rende inoltre molto più facile dire (leggi: inventarsi) quante royalties devono, perché i dischi sono oggetti fisici che possono essere contati, mentre le visioni su Disney+ proprio no.

ah ma c’è ancora gente che compra i dvd? :look:

Ma davvero :asd:

Come no?
Non possono essere contate le visualizzazioni di un prodotto\video streaming su una piattaforma online?
Possono benissimo essere contate e probabilmente è pure un dato che puoi avere più facilmente col digitale, piuttosto che con le copie fisiche.
Di cui tra l’altro hai quelle in giacenza nei negozi, quelle in magazzino di chi li produce, quelle in salcazzo dove.
Sta alla trasparenza della piattaforma comunicare il dato corretto, ma viene fatto anche da altre parti e settori (Spotify? Steam?).

1 Like

si oddio, trasparenza che non esiste.

1 Like

:rotfl:

Mai stato in Giappone?

Ma non credo proprio che vi sia più trasparenza usando copie fisiche, anzi.

Probabilmente reggono il mercato DVD da soli, ma nel resto del mondo ormai sono un lontano ricordo nella maggior parte dei casi.
Te lo dico pur avendoli comprati recentemente… mi son preso Plebs e Inbetweeners perché non vengono streammate da nessuna parte e sono bellissime, soprattutto la prima :lode:
Ma le posso vedere solo perché ho una PS5 con il disco, non compro un lettore blu-ray\dvd da 15/20 anni credo :asd:

Eccola qui.

Se vedo un film o una serie che mi piace ed i blu-ray esistono, me li compro eccome. E so per certo che non sono l’unica.

Eh, mi sa che dovrete impegnarvi a reggere il mercato, tu e i giapponesi a questo punto :asd:

Massì finirà come con i vinili: mercato piccolo, stabile, per aficionados o maniaci del supporto fisico

il vinile è analogico, tra un dvd e un dvdrip non c’è differenza. non sono tanto sicuro che finirà uguale.

saranno 15 anni che non guardo qualcosa da disco…

Dopo questa si è appena suicidata una quantità enorme di persone

vabbeh sono stato impreciso dai.
ma puoi estrarre 1:1 quello che c’è sul dvd o sul bluray, ed è uguale preciso identico, a differenza di un vinile.