Palestra (?)

[QUOTE=JB;20006159]Io sono 175 e peso 79/80kg e non sono una focaccina (ne pesavo 106 eh) :dunnasd:

Dipende come è distribuito quel peso.
Se sono 80kg di muscoli o di grasso.

Il BMI lascia stare, conta il somatotipo e tanti altri fattori.[/QUOTE]

Minchia davvero…io mi facevo delle paranoie incredibili.
Sono 1.98 e due anni fa, lasciandomi un pò andare, ero arrivato a 118kg.

Ora sono 108 kg, non sono magro e ho la mia panza, ma “obeso” è un’altra cosa direi. Sono formalmente “grosso” (spalle, torace, petto, insomma misure da grosso davvero) e la gente tra 118kg e 110kg, a parte per la faccia meno piena, quasi non se ne è accorta :v

Un piccolo aggiornamento.

Continuo ad allenarmi, ed ogni settimana vedo dei piccolissimi cambiamenti che mi fanno piacere, però ho una domanda che mi frulla nella testolina.

Con che tipo di cardio posso coadiuvare l'attività di forza? A casa tengo Cyclette, Tapis-Roulant e corda, qual'è la migliore attività al netto del minutaggio delle tre?

[QUOTE=Ch4kra;20041246]Un piccolo aggiornamento.

Continuo ad allenarmi, ed ogni settimana vedo dei piccolissimi cambiamenti che mi fanno piacere, però ho una domanda che mi frulla nella testolina.

Con che tipo di cardio posso coadiuvare l’attività di forza? A casa tengo Cyclette, Tapis-Roulant e corda, qual’è la migliore attività al netto del minutaggio delle tre?[/QUOTE]

La risposta è semplice: quella che preferisci basta che la fai :asd:

[QUOTE=_kAr!;20045860]La risposta è semplice: quella che preferisci basta che la fai :asd:[/QUOTE]

• :asd:
    L’importante non è “fare cardio” ma farlo bene.
    Stai nella tua FTHR (fat burn heart rate) e vai con Dio.
    Se fai un buon lavoro aerobico puoi anche fare 20min di alternate o incrementali-steadystate-decrementali

[QUOTE=JB;20045866]* :asd:
L’importante non è “fare cardio” ma farlo bene.
Stai nella tua FTHR (fat burn heart rate) e vai con Dio.
Se fai un buon lavoro aerobico puoi anche fare 20min di alternate o incrementali-steadystate-decrementali[/QUOTE]

Con la corda mi gaso un sacco perché ha anche “skill” progressive, e per ora fatico a fare il saltino basilare. :asd:

In ogni caso questa quarantena mi ha fatto bene, mi sto allenando continuamente, faccio i miei 3 gg di forza e 1/2 di cardio blando, e mi sento proprio BENE.

I risultati verranno con il tempo, però il mio umore ne sta guadagnando tantissimo.

Serotonina ed endorfine.
Mi sto trovando benissimo con la corda, non mi annoia, anzi, mi diverte un sacco perché tento di andare il più veloce possibile senza inciamparmi.

Gli allenamenti di forza vanno alla grande, prima morivo a fare 15 piegamenti sulle braccia, ora li faccio in scioltezza , mi rotflo da solo perché so di essere penoso.

Però, davvero, sta andando da dio e mi sembra di star diventando Wolverine, peloso lo sono già
15 piegamenti con petto a terra senza spanciare, spero
Se li fai con scioltezza lavora sugli eccentrici lenti.
Ho ripreso intorno i primi giorni di Marzo, ma mi sembra di essere sempre uguale

(foto NSFW, si vedono le mie gambe pelose )

https://i.imgur.com/UXsD2KX.jpg

Mi frega niente di avere più muscoli per ora, finché avrò quei tronchi al posto delle gambe e quelle maniglie per me sarà sempre un fallimento, infatti mi sto tenendo in lieve cut.

A questo punto inizio a temere di avere qualche tipo di dismorfismo, mi vedo sempre grasso, probabilmente lo sono ancora.
Che pose fai
E perchè c'è un albero di natale
Comunque a me sembra ci sia un netto miglioramento, rispetto alla condizione di prima.
Hai molta più tonicità. Continua con costanza e vedrai che otterrai i tuoi risultati. Alla fine, nello sport, la costanza è la chiave e anche la pazienza.

[QUOTE=JB;20079321]Che pose fai :rotfl:[/QUOTE]

In parte sono io che sto “molleggiato”, in parte è la mia PESSIMA postura(ho le spalle in avanti “rounded shoulders”), che sto cercando di correggere con molto esercizio di mobilità e flessibilità.

La maglietta in testa…non lo so, era sera tardi, ero con il cervello spento :asd:.

Comunque l’alberello di Natale non lo toglierò MAI.

Comunque le gambe grosse non sono un problema, anzi direi che normalmente il problema sono le chicken legs
Comunque non sei assolutamente grasso, ti manca massa ma mi sembra tu stia andando nella giusta direzione.
Per la postura - a parte stare molto attento a come ti siedi - lavora molto sul core, non dimenticando la schiena!

[QUOTE=Ice Feanor;20079666]Comunque le gambe grosse non sono un problema, anzi direi che normalmente il problema sono le chicken legs :asd:
Comunque non sei assolutamente grasso, ti manca massa ma mi sembra tu stia andando nella giusta direzione.
Per la postura - a parte stare molto attento a come ti siedi - lavora molto sul core, non dimenticando la schiena![/QUOTE]

Bella, io ho anche deciso di fare le cose perbene stavolta, ogni settimana mi peso e mi prendo le misure, faccio la media ponderata per vedere se il numero di kcal va bene o no, ho FINALMENTE aumentato l’importo proteico, anche se io ho sempre avuto una dieta povera di proteine, e racimolarle a casa è difficilissimo per me. Per ora mi sto tenendo sui 80g al giorno, so che sono pochi, ma io peso 65.6kg, quindi è sui 1.2g/kg, non malissimo per un novellino.

L’unica cosa è che per me i pull-ups sono un parto, riesco a farne 3 di fila poi schianto :v.
Con la spinta vado da Dio, faccio senza problemi australian pull-ups/rows, con la tirata è veramente durissima.

[QUOTE=Ch4kra;20079791]Bella, io ho anche deciso di fare le cose perbene stavolta, ogni settimana mi peso e mi prendo le misure, faccio la media ponderata per vedere se il numero di kcal va bene o no, ho FINALMENTE aumentato l’importo proteico, anche se io ho sempre avuto una dieta povera di proteine, e racimolarle a casa è difficilissimo per me. Per ora mi sto tenendo sui 80g al giorno, so che sono pochi, ma io peso 65.6kg, quindi è sui 1.2g/kg, non malissimo per un novellino.

L’unica cosa è che per me i pull-ups sono un parto, riesco a farne 3 di fila poi schianto :v.
Con la spinta vado da Dio, faccio senza problemi australian pull-ups/rows, con la tirata è veramente durissima.[/QUOTE]Se vuoi aggiungere volume, fai le trazioni orizzontali, cambiando l’inclinazione del corpo a seconda dello sforzo che vuoi fare.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Ch4kra;20077935]Ho ripreso intorno i primi giorni di Marzo, ma mi sembra di essere sempre uguale :v

(foto NSFW, si vedono le mie gambe pelose :asd:)

https://i.imgur.com/UXsD2KX.jpg

Mi frega niente di avere più muscoli per ora, finché avrò quei tronchi al posto delle gambe e quelle maniglie per me sarà sempre un fallimento, infatti mi sto tenendo in lieve cut.

A questo punto inizio a temere di avere qualche tipo di dismorfismo, mi vedo sempre grasso, probabilmente lo sono ancora.[/QUOTE]

Non menartela per le gambe, anzi ringrazia, c’è gente (:look:) che si deve fare il culo per avere delle gambe decenti :asd:

La posa è solo per evidenziare gli addominali dì la verità :asd:

Per fare confronti, oltre alle misure che fai bene a prendere, fai foto frontali stando bello dritto, sempre stesso posto e stesse luci. Se ti metti di lato o in posizioni strane è difficile dare un giudizio.

[QUOTE=_kAr!;20080291]
[/QUOTE]

• :asd:

[QUOTE=_kAr!;20080291]Non menartela per le gambe, anzi ringrazia, c’è gente (:look:) che si deve fare il culo per avere delle gambe decenti :asd:

Per fare confronti, oltre alle misure che fai bene a prendere, fai foto frontali stando bello dritto, sempre stesso posto e stesse luci. Se ti metti di lato o in posizioni strane è difficile dare un giudizio.[/QUOTE]

Yup, prendo sempre le foto di mattina appena mi alzo, dopo essere andato in bagno.

Comunque ti consiglio di trovare un buon nutrizionista sportivo, specialmente se vuoi mettere su un po' di massa e definire.
L'alimentazione è importante tanto quanto l'allenamento ed il riposo.
A me ha aiutato molto.