Pacific Drive

Mi son ricordato che esce dopodomani, e leggendo in giro sembra ne sia uscito un gran gioco.
La demo mi era piaciuta parecchio e speravo proprio che venisse fuori bene.

Skill up ha appena buttato fuori la sua review, e lo paragona a subnautica (anche come qualità del gioco) :love:

L’unica cosa che mi chiedo è se hanno aggiunto la possibilità di fare quit and save, che era una cosa che faceva storcere la bocca a molti (il fatto che non ci fosse)

1 Like

no ed anzi, nelle review parlano di un sistema di salvataggio punitivo per il giocatore…per salvare devi per forza passare alla zona successiva, follia (e scaffale per me solo per sto motivo, purtroppo)

1 Like

Che poi non è punitiva, è na stronzata e basta.

1 Like

peccato non poter mettere varie opzioni e far scegliere il giocatore
maledetti codici

Il discorso del save imho dipende da quanto lunga è prevista duri un’escursione

Se è come per la demo, si parla di missioni che durano 20 minuti a dirla lunga.

C’è chi è ok nel fare sessioni di 4h su Sea of Thieves e perdere tutto ma va bene perché “è il gioco” ma non poter salvare in missioni di, mettiamo pure 30 minuti, è un deal breaker?

bah.

A livello di customizzazione puoi modificare una valanga di parametri. Ma veramente tanti.

Ma in che senso?
Io ho capito che hai sto hub centrale al garage, e parti per fare queste uscite in queste zone esterne per recuperare roba e poi rientrare al garage (questo si vede anche nella demo) e si può salvare solo al garage.
Quindi se sei in un uscita e dopo 40 minuti devi uscire di casa perchè tua nonna è caduta dalle scale, spegni tutto e perdi quei 40 minuti.

Poi da quello che ho capito ci sono due tre zone successive ad esempio, e fino a che non sblocchi il passaggio diretto alla terza devi farti la sequenza delle zone. Quando hai sbloccato lo shortcut puoi uscire diretto alla terza zona (tipo le scorciatoie di certi soulslike/metroidvania)

@Crius

risposto sopra, non so dove avete visto sessioni di 40 minuti a dirla tutta ma in termini assolutisti, non ci voleva tanto a fare si che uno avesse almeno un save&quit quando sta in mezzo a una sessione, su quello non c’è da discutere

detto questo, instant buy per me

Si ma non serve che riposti il video di skillup che ho postato nel primo post :asd:

Per me un po’ si.

3 Likes

Diciamo che non è simpatico, ma non un dramma.

Eh ero da mobile, sorry :asd:

A me il fatto di poter salvare solo nel garage sa di trucchetto per tenere il giocatore il più incollato possibile al gioco senza contare le possibili bestemmie nel caso di crash o semplicemente distrazioni esterne irl. Insomma non lo vedo come un valore aggiunto ma più un punto a sfavore :dunno:

Lo acquisterò esclusivamente se “fixano” questo difetto (imho) oppure sarò costretto a giocarlo quando sono solo in casa :asd:

Ma non è un gaas, che trucchetto vuoi avere.

Casomai mi dirai che il problema è che se non hanno pensato i parametri di una missione in corso per essere salvabili, creare un save& quit potrebbe non essere una cosa triviale.

Vedevo dal video che le missioni più avanti diventano lunghe perché nonostante tu sblocchi nuove mappe, per raggiungerle devi comunque farti la strada attraverso le precedenti mappe (road trip style) che ha un suo senso, come quando fai un push in subnautica per arrivare a nuove zone, ma se una missione mi diventa in effetti una cosa di 1h e più, il non poter salvare durante la missione diventa un problema più rilevante.

È sicuramente interessante, come gioco.
Ho adorato Subnautica e se la tipologia è quella mi piacerebbe provarlo.
Il problema è che io non ho il tempo di lunghe sessioni di gioco. Mi ritaglio 20 o 30 minuti e giochicchio, sempre se non vengo interrotto dalla famigghia che decide di andare in allarme rosso ogni volta che lancio un gioco sul piccì o che mi infilo sotto la doccia.

Il non poter salvare a piacimento è una grave limitazione, per me. :sad:

Io ormai sono certo ci sia un sensore nel cuscino della mia sedia.

Matematicamente ogni volta che mi siedo al PC, nel giro di 30 qualcuno mi chiama.

invece leggevo che nelle opzioni c’è la possibilità di dirgli di non perdere nulla se muori…già questo potrebbe mitigare il fatto di dover quittare all’improvviso il gioco nel mezzo di un’uscita con l’auto

attendo conferme da qualcuno che ci giocherà da oggi :asd:

1 Like

Si ecco, questo intendevo con “le opzioni sono super granulari” nei post sopra.

Non ricordavo nel dettaglio ma ricordavo ci fossero ottomila robe da poter tunare e sicuro c’e’ anche uno per evitare di giocare in maniera hardcore. L’unica cosa e’ che disattiva gli achievement ma sti cazzi personalmente.

Non mi faranno le lodi al funerale per gli achievement di nessuno dei vg che ho giocato.

A me comunque non fa strappare i capelli un save possibile solo dopo 30-40 min di gioco. Anzi, se è funzionale al gameplay, ci può stare.
Dopo aver subito la disponibilità limitata dei save point in jrpg vari, tipo i primi FF, un save ogni 30 min è acqua fresca.

io spero che sartharion 10 hard mode venga nominato :sisi:
ho fatto i numeri da circo in quel fight

FF8 dopo la battaglia alla torre non trovavo un salvataggio e dovevo uscire, ero quasi arrivato al garden e spensi la play
ho scoperto dopo che c’era un save anche nella casetta appena esci dalla spiaggia :cry:

Eh si, era quello che avevo scritto. Praticamente fino a quando non sblocchi l’accesso diretto ad una zona, ti devi fare la sequenza delle zone precedenti, e per quel motivo li ho paura che passi un bel po’ di tempo prima di poter salvare di nuovo.
Poi comunque rimane il fatto che con un save and exit sarebbero tutti contenti (in teoria, poi c’è sempre chi deve cagare il cazzo agli altri su come giocare :asd: )