Outlast [survival-horror, Amnesia-like]



Anche
Se cominciamo a porci ste domande nerdiche del cazzo non ne esce bene nessun gioco o film.
non sembra male



Pare venir su bene, l'effetto visione notturna in un horror mi è sempre garbato assai
si ma più che altro.. ci sono guardie stile swat morte e non ci sono armi?
Non ci siamo, sarà anche tecnicamente superiore ma appare come una brutta copia di amnesia

apprezzo:

- la telecamera con la visione notturna
- la percezione dell'ambiente e del proprio corpo

L'approccio con il mostro è fallimentare, non fa per niente paura. Il mostro non deve far paura perché ti può staccare la testa dal corpo o perché c'ha i muscoli tipo protagonista dei film d'azione anni 90 e questo non l'hanno capito.

Jumpscare improvvisi contribuiscono se sono utili, ma da soli e senza che vengano usati strategicamente e saggiamente risultano solo frustranti.

Tipico gameplay consolaro: hint scritti che appaiono quando punti ad un oggetto, azioni instantanee quando premi un tasto.

Non ho notato la presenza di un simulatore della fisica, ma pure che ci fosse risulterebbe solo un accessorio inutile. Pensate solo alle porte in amnesia.


Quanto durerà? Sti giochi non sono rigiocabili vedete... non lo è nemmeno Amnesia, ma è possibile giocare le custom story create da altri o delle vere e proprie total conversion.



Scaffale a prescindere.
si ma..batterie per la videocamera ovunque.

odio quel quadrato gigante simil mirino della fotocamera. fastidioso.

gg.
video del biscotto
La data d'uscita ufficiale è il 4 settembre, sarà venduto al prezzo di 19,99 euri
http://www.rockpapershotgun.com/2013/09/04/outlast-pc-review/

esce oggi io l'ho preordinato
holyf

http://www.rockpapershotgun.com/2013/09/04/outlast-pc-review/

recensione spaziale da rps


possibile che sono l'unico ad averlo preso?

ieri ho fatto un oretta abbondante e non è niente male

pro:
atmosfera
come si muove il personaggio con animazioni annesse
l'audio spacca
la dinamica della telecamera non è niente male magari un aggiustata ai filtri e poteva essere meglio

cons:
troppo lineare
chiamarle parkour le azioni che fa il personaggio suona un po ridicolo

edit: leggevo che se avete ancora windows a 32 bit dava parecchi problemi (sono state rilasciate già due patch tra ieri e oggi) non so se è migliorata la cosa so soltanto che a me con una 5750 va alla grande, pensavo anche peggio
L'ho preso pure io e devo dire che non è niente male.
L'atmosfera del gioco è realizzata bene, è vero che è abbastanza lineare ma l'obiettivo di far cacare sotto l'ha centrato.

Paragonandolo ad Amnesia posso dire che fin'ora Outlast ha sortito "effetti" maggiori rispetto al primo. In un paio di occasioni mi ha fatto saltare dalla sedia urlando VAFFANCULOOOOOO!!!!
Ovviamente dopo la seconda volta mia moglie che era a 30 centimetri di distanza sull'altro computer mi ha gridato contro NO VAFFANCULO A TEEEE! pretendendo di smettere di giocare al gioco per evitare infarti

Metto sotto spoiler per non rovinare la sorpresa


Spoiler


Nella scena dove c'è la stanza della TV con i deformi dentro ero sicuro che doveva succedere qualcosa...passo di li svariate volte perchè non sapevo dove andare, fatto sta che dopo un pò non succede nulla e proprio quando sto per andarmene per l'ultima volta mi è partito il secondo VAFFANCULOOOOOOO
Gioco di merda




Comunque merita anche solo per i testi in italiano. Nota particolare d'obbligo è menzionare IL CAZZONE
Spero di non incontrarlo spesso ma ho i miei dubbi dato che mi pare di capire sia il villain del gioco

Soldi spesi bene imho.
Quando finite pls postate la durata
le fogne orco cazzo tremendo come pezzo

la durata leggo in giro si attesta dalle 7-8 ore magari aspettate un calo di prezzo se ancora non vi convince, però sono stati i soldi meglio spesi di quest'anno insieme spero ad amnesia (che tra l'altro è già in preload)


Sicuramente sei più avanti di me ma come sei messo con il CAZZONE ?
Com'è l'effetto della telecamera notturna?



non ti dico niente... solo fogne



a me non dispiace anche se magari avrei sperato che sgranasse di meno la roba che vedi lontano, ma credo che come filtro sia realistico cioè non hai dei night vision goggles

la cosa che mi da più fastidio cmq è il grain filter lo odio su tutti i giochi quindi magari non faccio testo
Sarà che era un po' di mesi che non toccavo un gioco, ma...

spoiler entro i primi 15 minuti di gameplay


Spoiler

Quando uscito dal primo condotto di areazione ho aperto pian piano la porta ed è apparso quel robo urlando ho rischiato veramente di stampare le coronarie sul muro. fuck.




Per il resto mi sembra poco interattivo. Per ora gli unici oggetti raccoglibili sono le pile della telecamera e i documenti wtf spero migliori nel prosieguo. Bella l'atmosfera e la cura dei dettagli.


nope è tutto così, ah, puoi cercare di aprire tutte le porte anche se molte sono chiuse