OT tra tinder e coronavirus

va bhe evergreen




Vado a ballarla su beat saber, è anche grazie a questo che devo la mia forma fisica.


phobos intensifies












Guarda non pretendo che sia un discorso scientificamente valido, anche se mi sembra tra virgolette logico.
Comunque reputo la negazione del retaggio istintivo nel nostro comportamento come un'auto-sopravvalutazione. Del resto il sopravvalutarci fa parte dell'essere esseri razionali.




Eh ma se cali un enunciato del genere in un contesto scientifico lo rendi invalido, perché scientificamente non è falsificabile ed è uno dei punti cardine della scienza.
Cioè questa è una fallacia logica importante. Allora decidiamo, o parliamo di scienza o di altro, perché ci sono delle regole da seguire a seconda che ci si cali in un contesto o in un altro.
Cioè una roba del genere in un contesto scientifico è immediatamente buttata via


E' da quando ho 16 anni che combatto questa guerra con mio fratello.
Nope, non l'ho ancora convinto


Si ma non siamo all'università, siamo su un forum di scappati di casa e si sta facendo due chiacchiere

Ti puoi barricare dietro il metodo scientifico per controbattere al mio pensiero, o puoi rileggere la mia frase e capire come sono arrivato a quella conclusione.

La mia non è una posizione così strampalata, anche in un contesto scientifico, alla fine il punto centrale (molto in soldoni) sembra essere diventato questo: quanto la razionalità abbia cancellato la nostra istintualità riguardo alla scelta del partner.

Poi se vuoi puoi dirmi che non ho abbastanza conoscenze per esprimere un'opinione sull'argomento, beh, e ci sta pure.
Ma avete parlato di genetica fino ad ora, avete tirato fuori concetti scientifici utilizzandoli per le vostre corrette o scorrette teorie e mo dici una cosa totalmente campata in aria, giustificandola come scientifica su cui non ci si puo' applicare il principio di falsificabilità.
Scusa ma è dialetticamente sbagliato e intellettualmente disonesto.

Io non mi sto barricando dietro nulla. Se vogliamo parlare di filosofia, possiamo farlo, io interverrei molto meno, perché non ne sono in grado.
Il punto verteva su concetti scientifici, perché si è fatto leva sulla genetica fino ad ora.
Cioè io a questo punto penso mi si stia prendendo per il culo
No.
Innanzitutto io non sono "voi". Parlo per me stesso e basta.
Poi ho solo espresso una mia opinione, coerente con un mio filo logico, e non ho mai giustificato tutto ciò come scientifico.

Non mi frega na cippa se non ci si può applicare il principio di falsificabilità o se si sfora sulla filosofia. È un forum e si discute. Il succo non è la frase, ma il ragionamento che c'è dietro. Se non hai voglia di parlarne capisco, ma non barricarti dietro ste stronzate dialettiche.

Cosa serve qua, un patentino vagliato dal rettore per discutere con te?
Quindi posso supercazzolare con Wittgenstein e la logica, e avrò incontrovertibilmente ragione sempre?

Fighissimo
Orange ma non ha nemmeno senso logicamente, quello stesso ragionamento che hai fatto è tramite la facoltà che contesti, è una tesi auto-confutante quindi errata.


ma hai portato tutta un'argomentazione biologica: le lotte degli animali, il fenotipo sano, gli animali cosi' o in quell'altro modo che sono immerse nei concetti scientifici della biologia, se tu poi te ne esci in un modo che si distacca completamente dalla dialettica scientifica che hai voluto usare come argomentazione va tutto a puttane.
cioè io ti posso rispondere con la tua stessa argomentazione priva di falsificabilità, dicendo qualsiasi altra cosa. e in quel caso avrei ragione io, perché non siamo sulla stessa linea argomentativa.
Cioè è banalmente come funziona uno scambio di idee