ot su garage trasformate in case

Tu ci scherzi, ma invece di cambiare la porta di casa l’ha fatta semplicemente riparare a cazzo di cane e poi ha messo uno di quei cancelletti che smonti con un cacciavite dall’esterno.

1 Like

Tre cose mandano in meltdown il popolo di ngi:

• l’asciugatrice;
  • gli affitti;
  • chuck.
1 Like

Pagliachucketto

avrei detto cialde e limite a 30km/h, devo aggiornarmi

1 Like

:galak:

1 Like

Scusami, se perdo il lavoro, la banca non ci pensa 2 volte a portarmi via anche le mutande.

Ma la finisci di dire stronzate.

La banca non ti porta via un cazzo senza pensarci.
La prima cosa che fa è aspettarsi che la contatti e metti giù un piano di pagamento dilazionato. Sarà un palo in culo ovviamente, ma là poi sta a te cercare un lavoro il prima possibile. D’altra parte sei quello del “firmi qualcosa e la devi rispettare”, che fai adesso, ti lamenti?

Oppure vendi la seconda casa e sei coperto per un po’, cosa che puo’ fare anche chi affitt… ah no?

2 Likes

Pignoramento della prima casa: come evitarlo | stralciami.it?

tl;dr:

Se è la prima casa e non si possiedono altre case sei più tutelato di chi sta in affitto e passano molti più anni prima che tu debba vivere in strada.

Ovviamente se è la seconda casa chi se ne frega :dunnasd:

State esagerando. Sparate proprio a zero su tutto.

Ma esagerando cosa scusa?

Per la precisione, la Legge stabilisce che non si possa pignorare l’abitazione unica del debitore, non la prima casa intesa come luogo di residenza.
La prima casa non si può pignorare se avvengono queste condizioni:

• l’immobile deve essere il solo di proprietà del contribuente
  • l’immobile deve essere luogo di residenza del contribuente
  • non deve essere un immobile di lusso
  • deve essere accatastato a civile abitazione (categorie A/8 e A/9)

Se anche solo una di queste condizioni non è presente (es. il debitore possiede due case o vive in una casa di lusso), la casa è pignorabile.

Se è la tua unica casa sei tutelato, e mi sembra giusto.

Ma vuoi comprarla? E’ comodissima, 5 minuti sei in stazione e arrivi a milano in 54 minuti(salvo ritardi)

Io la comprerei pure una casa, ma con l’affitto alto che devo pagare al landlord non riesco a mettere da parte abbastanza soldi per l’anticipo del mutuo :dunnasd:

Non tutti hanno la fortuna di ricevere case in eredità.

1 Like

Mi confermate che anche sto piagnisteo è sul nulla cosmico?
Cioè, a jopi pagano afito, al massimo si trova la tizia che gli mette lo scotch sugli spifferi, non ha mai avuto insolventi ecc ecc

E allora vediamo di risolvere questo di problema, non quello degli affitti.
E la casa di proprieta’ centra un caz con quella in affitto eh

eh?

Non vedo il nesso tra affitto e mettere da parte i soldi.

Io concordo, e’ quasi impossibile mettere da parte i soldi ma mi pare strano, nel caso in cui uno volesse comprare, anche un 40mq a 1500€/mq, che non ci siano soluzioni

Ma come non vedi il nesso, se la metà dello stipendio se ne va via in affitto ci metto 20 anni per mettere da parte 50k che dovrei sborsare tra anticipo e notaio/agenzia e cazzi vari :dunnasd:

Ho 42 anni, non mi fanno il 100% per 35 anni, e ovviamente non mi compro un monolocale, vorrei anche vivere con dignità.

Premesso che 40mq2 e’ al limite dell’abitabile e 1500/mq e’ un prezzaccio che vallo a trovare, ma il 20%, l’anticipo che ti chiede la banca, di 60k sono 12k. Se riesci a mettere da parte 200 euro al mese ci volgiono 5 anni solo per arrivare ad avere l’anticipo, sperando che i prezzi non salgano, e poi rimanendo a 0 sul conto

1 Like

1 Like