[ot]Sondaggio, l'importanza della letteratura

e per favore non dite quelle cose banali tipo liberare la mente e ricordare.
perche per me serve solo a divertirsi (NON SO COME) e quindi è TOTALMENTE I-M-P-R-O-D-U-T-T-I-V-O.

no alla letteratura e ai letterati.
Andiamo tutti insieme a votare il partito pala e piccone.
??????????
Ti indico la strada per il Manicomio??

E' un bel posto sai?!
ogni materia umaninistica non produce niente fisicamente, ma questo non vuol dire che non serva a niente.

Il fatto che porti a sviluppare maggiormente fantasia, sensibilità, apertura mentale mi sembra non ti tocchi affatto, ma ciò spiega in parte la natura del tuo post.
c i terrei qui a ricordare a tutti che NON E ASSOLUTAMENTGE VERO CHE LA LETTERATURA/FILOSOFIA non porduce un cazzo di tangibile e chi afferma il contrario i casi sono due .. o e alla terza media ed e incazzato perche la maestra gli ha dato da leggere i promessi sposi ... oppure preso da venti che ci vorrebbero tutti belli allineati e compatti nell ignoranza non fa altro che ripetere parole messegli in bocca da altri che consci dell valore della cultura umanistica tentano di eliderla dal mondo ..
allora caro il mio ignorantello arrogante
1) se parli la lingua che parli devi ringraziare si signori Manzoni e Alighieri .. altrimenti stavi ancora a parlare dialetto .. sai che culo ??
2) se pensi quello che pensi in parte e perche frotte di pensatori lo hanno fatto prima di te facilitandoti il compito di vivere e contemporaneamente aprendoti davanti nuove problematiche
3) ci terrei a ricordarti che un certo prussiano morto di cacarella che passva sotto il come di G.F.Hegel è parzialmente responsabile dell peggiori atrocita della storia moderna . ( e questa tu la consideri una cosa insignificante)
4) ci terrei a ricordarti che un altro deficiente che passava sotto il nome di D'Annunzio e parzialmente responsabile per la scesa in campo dell Italia nella prima guerra mondiale
5) ci terrei a sottolineare che e' per merito di un linguista che tu ora stai usando questo scatolone di plastica
6).. e fondamentalmente sono la tua cultura e il tuo patrimonio intellettuale a permetterti di fare la vita che fai .. senza letteratura niente trasmissione del sapere tesoro .. nemmeno di quello scientifico che tanto viene osannato invece ..
percio smettiamola di fare i bambini viziati e accorgiamoci che e importante la cultura tecnica , scientifica , letteraria , artisitica, estetica, musicale.. e potrei continuare all infinito .. perche fortunatamente ci sara sempre qualcosa da dire o da fare in questi campi ... anche se ultimamente la scena culturale fa un po cagare (((
9mm...te l'ho mai detto che te voglio bbene?
anke io tesoro :P
Anche io! TUtti addosso a 9mm
evvaiii .. an vedi n orgia ommosex


Chiamare deficente a D'Annunzio e contemporaneamente lodare l'importanza della letteratura mi pare piuttosto contraddittorio.


Evidentemente si riferiva non già alla bravura come poeta e scrittore, ma alle sue idee e al suo carattere. . .


esatto .. nulla contro il letterato .. tutto contro l uomo e le sue battaglie politiche o presunte tali


Scusa tutto giusto ma questa frase..invece cosa? Io equiparerei il valore culturale della scienza e delle materie umanistiche in toto..altrimenti ricadiamo in quel pregiudizio che ha fatto precipitare l'Italia algi ultimi posti per quel che riguarda la diffusione del pensiero scientifico. O forse sei uno di quelli che difendono il primato della letteratura sulla scienza?


boh non capisco se sei ironico e cerchi di andare contro a tutti sti post della politica o sei pazzo e quindi devi venire su manicomio!

anke postare è improduttivo [per me no ].
Ma a dire la verità tutto è improduttivo e aumente l'entropia (ammesso che esista).
Quindi Caro 9mm mi hai indicato la strada Giusta:
Devosterminare tutte le forme di vita esistenti su questo e gli altri pianeti quindi per farlo devo adeguarmi.

Ignorante, superficiale ed arrogante.
Ottima combo, non c'è che dire.

E ora vatti a leggere un libro, che non può farti che bene, o mio ottuso seguace dell'entropia.

[per inciso: visto che quanto da te scritto nel topic circa la letteratura sembra preso pari pari dalla bocca di un altro, e tu da bravo pappagallo non avrai fatto nient'altro che ripeterlo, mi vien da pensare che anche del concetto entropico tu non conosca assolutamente nulla. Armati di pazienza, munisciti di libri di divulgazione scientifica ed approfondisci, caro il mio stupidotto arrogantello.]

Ciao!
*Eroes*


Ecco, bravo, comincia da te stesso. Vedrai che sarai già a buon punto, dopo questo...


...che si rispecchiano di frequente nelle sue opere. quindi?
Non mi toccate l'Immaginifico, non ne siete all'altezza (affermazione superflua direi ma ve lo ricordo).
Non so da chi dovrei copiare le idee perchè io mi rintano nella mia ignoranza, vero?
Ma a proposito dell'entropia non sono affatto un ignorante (dipende il punto di vista).

e poi



Se uccido me stesso come faccio a uccidere gli altri?


Ma Cmq sono cambiato adesso e penso che la letteratura sia di un'importanza estremamente importante che non riuscivo a capire prima ma cmq sono cambiato adesso e penso che la letteratura sia di un'importanza estremamente importante che non riuscivo a capire prima ma cmq sono cambiato adesso e penso che la letteratura sia di un'importanza estremamente importante che non riuscivo a capire prima ma cmq sono cambiato adesso e penso che la letteratura sia di un'importanza estremamente importante che non riuscivo a capire prima ma cmq sono cambiato adesso e penso che la letteratura sia di un'importanza estremamente importante che non riuscivo a capire prima ma cmq sono cambiato adesso e penso che la letteratura sia di un'importanza estremamente importante che non riuscivo a capire prima ma cmq sono cambiato.

Adesso guarderò il mondo da un punto di vista molto più aperto.

ho trovato uno piu skizzato di me ùah cmq ciccio .. non sei il primo a fare il nichilista .. ce qualcuno che lo ha fatto prima di te e ne e uscito .. perche ha capito che era una cazzata .(non senza lasciare all entropia un pezzo dello stomako)
. ci uscirai pure tu ...
nel caso ti interssasse dai na letturina agli esistenzialisti va che magari ti dicono pure come .
x chiunque me lo abbia detto ( perdonatemi ma non ho ne memoria ne voglia di riaprire la pagina dietro)
io non sono per nulla un sostenitore della preminenza assoluta della letteratura sulla scienza .. anzi .. adoro la scienza e se solo ne fossi capace dedicherei la mia vita alla matematica .. la mia polemica era contro chi osanna la ricerca scientifica erigendola a suo unico dio e canone ultimo della realta .. se ce una cosa che akkomuna tutte le discipline scientifiche e l incertezza dei risultati ( vedi teoria del caos, principio di indeterminazione ecc ecc) ultimativi .. cosi come l icapacida di analisi di sitemi troppo ampi .. e dato per skontato questo non vedo perche divinizzare la scienza ..
detto questo non e che mi piacerebbe tornare a fare le freccie di pietra .. anzi ... bisogna ricercare sempre come e comunque .. per la pura ricerca .. ma senza deiventarne skiavi .. vale il kontrario anke .. ma di sti tempi fuori dai licei classici non si vede piu un atteggiamento del genere