[ot]Sondaggio, l'importanza della letteratura

D'Annunzio è stato un grande uomo sotto ogni punto di vista, se tu sei di sinistra e non accetti le sue idee.....


Cosa vuol dire, aspetta che vado a prendere il vocabolario.


Ma forse la scienza non è perfetta proprio "grazie" alla letteratura che la "discrimina", forse.
quindi secondo te e l esistenza della letteratura che ipedisce agli scenziati di formulare una teoria di unificazione delle forze ??????
come no
x quel che riguarda d annunzio .. grande uomo grande attivista .. che piu di un paio di volantini non ha lanciato .. quando a fiume la situazione si e fatta troppo calda e stato il primo a telare
altre persone .. leggi giuseppe ungaretti .. hanno preso in mano il fucile e sono andate a combattere nella 1gm .. depreco entrambi le scelte ma almeno la seconda mi sembra un po piu seria .. questo senza nulla togliere al letterato .. l uomo purtroppo ha avuto il grande difetto di aver letto e di NON AVER CAPITO NIETZCHE come tutta la cultura del tempo del resto .. non e una questione di sinistra o destra .. perche a modo suo d annunzio fu piu rivoluzionario di molti questo lo ammetto .. e una questione di buon senso .. se una persona predica violenza e per di piu violenza per la violenza .. e obbiettivamente un deficente .. prova ne sia che di tutti i miti umani del decadentismo il superuomo sara il rpimo ad essere dimenticato a livelo culturale



classico rules
Cosa c'entra?

Cmq per me andrebbe riformata tutta la società, ma ovviamente ciò è un'utopia.

In fin dei conti il mio problema è quello del rimorso che ho quando leggo un libro, perche con i soldi di quel libro potevo comprare degli strumenti per fare del bene direttamente (cibo, Zappe...) e con quella carta mi ci potevo pulire il sedere o farlo fare ad altri(non voglio offendere) evitando problemi d'igiene che sconquassano questo mondo.

A me piace leggere però non sopporto di avere dei pesi sulle spalle che mi tormentano, e la mia coscienza mi dice (Non sento voci strane, si dice per dire) che sto privando qualcun'altro di qualcosa che ha bisogno.

Il mio in fondo è un pensiero buono verso chi è discriminato da questa società che da la precedenza allo spirito e non alle cose concrete che se mancano non possono permettere la vita.

Grazie!grazie!



Nietzche è osticuccio anziche no, mi ci sto scannando da 10 giorni sul superamento del nichilismo.
io ce faccio la tesina sul superamento del nichilismo.:P

vuoi veramente fare qcs di concreto??? allora alza il culo e vai in africa o in palestina .. non stare qui a predicare sto materialismo imbecille a persone che sti problemi probabilmente se li pongono da prima di te e tentano di risolverli senza buttare a mare nulla ... vuoi predicare
l impegno totale ???
allora smettila di fare tutto .. smettila di uscire di casa il sabato sera .. smetti di comprare qualunque cosa .. perche altrimenti sei partecipe della piu grande macchina di morte inventata dall uomo .. il mercato .. e ti sto parlando di morte del corpo e dello spirito ugualmente
e ovvio che tu voglia i tuoi 5 mins di celebrita .. chi non li vuole ? ma non posso ugualmente accettare per quanto puerile sia, il tentativo di contrabbandare materialismi di cosi brevi vedute, non foss altro x il fatto che facendo cosi stai supportando la tendenza IMBECILLE della società post-industriale .. di considerare l arte solo come svago ..
cmq se lo vuoi capire capiscilo una pala o un piccone per quanto degni ne salvano 50\60 ..
un idea salva o danna milioni di persone
Ognuno ha le sue idee ma io vorrei agire in grande; ho non poche ambizioni.
Vorrei che tutti zappassero felici e contenti, io compreso.
Se non ti insegnano a pensare non sai pensare.