[OT] Regolamento: Parliamone

c'e nessuno ?

scusate se insisto, ma sono testardo e le cose le voglio capire ( non cerco flameS SIA CHIARO)

Dire "marocchino" e' un offesa razzista? Se si, perche? ma sopratutto perche' e' un offesa? e' come se Tepesa chiudesse un Thread nella sua community perche qualcuno dice "Sei un Italiano". Marocchino = From Marocco . Dispregiativo? Puo' essere, ma nn e' scritto da nessuna parte, neanche sui libri. QUindi dispregiativo lo e' se lo si vuole intendere cosi'. O almeno io leggo questo:
"La ricerca ha prodotto 1 risultati
marocchìno - Meridionale, nei confronti di un settentrionale - Del Marocco
marocchino " ( http://www.ilvocabolario.it/ )

Leggo meridionale nei confronti di un settentrionale.
hmm... Ale viene da Modena, evidentemente voleva specificare che e' meridionale, e se nn erro è la verità. non c'e scritto da nessuna parte che e' un offesa e non capisco perche sul Forum dei lamaz belero vai a scrivere che e' Razzismo Non e' razzismo!
E se non era un marocchino colui che ale accusava, non e' cmq un offesa, solo un errore. Ok, nn sono stupido so bene cosa si vuole intedere dalle vostre parti, ma a me e' nuova (me l'hanno appena spiegato). Marocchino se la ritenete un Offesa, siete voi i primi ad fare razzismo. perche uno che viene dal marocco, o che e' meridonale (come dice il mio vocabolario) e ch quindi e' EFFEETIVAMENTE un "marocchino", si deve sentire diverso? e perche viene intesa come un Offesa? Brutta roba il razzismo, guarda che porta a fare.. E non sto parando il sederino ad Ale, intanto sono il primo ad alzare la mano per dire che e' lamer. Ma sto dicendo che per accusare una persona cosi, ci vuole qualcosa di concreto, e se l'accusa e razzismo (per quanto ale sia razzista lordo e padano con la pancia piena di polenta ai funghi),

...Giudice dico che 4le e' Innocente.

Non chiudete, parliamone senza flames.
vero
bè a livello teorico la parola "marocchino" nn sarebbe 1 offesa come hai giustamente affermato, xò al giorno d oggi penso ke si tenda ad intenderla cm 1 offesa abbastanza diretta, ma nn mi sembra ke c entri col razzismo
wega ascolta e sarò molto chiaro:

vuoi contestare il ban?

esiste forum feedback dove esporre le proprie lamentele.

Se vuoi puoi anche mandare una mail a ngi e contestare il mio operato np, ma discussioni di questo tipo sul foum non sono possibili e lo sai bene.

prima di chiudere ti chiedo di pensare bene a quello che stai facendo e ti quoto una tua frase che dovrebbe rispondere alla tua domanda :

ti stai rispondendo da solo

punto
era palese su...
ma cosa chiudiiiii
spostalo no?
e poi nn sto contestando il ban, sto chiedendo info in primis a te e poi a tutti i "marocchini" di DoD di come la pensano su quel termine, che nn vorrei essere bannato anche io se mi scapa detto
concordo con w3 .. nn cè scritto da nessuna parte che è dispregiativo o proibito da dire .. è una parola come tutte le altre .. poi cè chi la intende male
ok oltre agli owned chi altri vuol dire la sua in modo obiettivo?
"pompinaro" è un'offesa?

Toh, mi tocca di dare dell'intelligente a Trotty...

no no no, significa "praticare sesso orale ad un uomo" perchè dovrebbe essere un'offesa? E' una cosa naturale, lo fanno un sacco di donne e uomini, se poi uno vuol vedere un'offesa in una delle cose più comuni del mondo allora è un problema suo.
Diamoci tutti del "pompinaro"!

(edit:muahahahahah, ho dovuto cambiare un altro pò di dettagli...)

Pensaci meglio......
Dio come mi prude il tasto Tampa......
strónzo: strónzo

s. m., volg. massa fecale di forma cilindrica
triv. ingiuria rivolta a persona che fa delle vigliaccate nei confronti di qu.

Cerca nell´enciclopedia generale

S_action=ItalySearch&DS_resType=14&DS_userInput=Stronzo" target="_blank">http://www.sapere.it/gr/DictionarySearchServletS_action=ItalySearch&DS_resType=14&DS_userInput=Stronzo

Direi di si Gax hai torto, E tu Trotty anche !
Wega, la tua è dialettica fine a se stessa, e neppure un granchè come dialettica...
ah, ma allora sei un linguista. Presto fatto:

sostituisci "stronzo" con "pompinaro", anzi, lo faccio io.......

Diamoci tutti del "pompinaro"! Il dizionario ce lo permette!
bho io certe volte mi stupisco che ancora dobbiamo stare a discutere di ste cose

capisco tutto...parentele amicizie lo stesso clan ecc... tutto quello che volete... ma quando fate così vi rendete ridicoli e non so perchè ancora sto qui a rispondervi

lascio a gax la moderazione di sto 3d visto che devo uscire e riaccenderò il pc domani mattina

w3ga > all
ma si puo' avere il quote della frase di ale?
senza contestualizzazione non si puo' giudicare :P
lol wega, primo anno di giurisprudenza?

per ly, se ti dico che sei una faccia di sedere utilizzo due termini che, disgiunti tra loro, non sono di per sé stessi a contenuto diffamatorio: forse per questo non ti sto insultando?