scusate se insisto, ma sono testardo e le cose le voglio capire ( non cerco flameS SIA CHIARO)
Dire "marocchino" e' un offesa razzista? Se si, perche? ma sopratutto perche' e' un offesa? e' come se Tepesa chiudesse un Thread nella sua community perche qualcuno dice "Sei un Italiano". Marocchino = From Marocco . Dispregiativo? Puo' essere, ma nn e' scritto da nessuna parte, neanche sui libri. QUindi dispregiativo lo e' se lo si vuole intendere cosi'. O almeno io leggo questo: "La ricerca ha prodotto 1 risultati marocchìno - Meridionale, nei confronti di un settentrionale - Del Marocco marocchino " ( http://www.ilvocabolario.it/ ) Leggo meridionale nei confronti di un settentrionale. hmm... Ale viene da Modena, evidentemente voleva specificare che e' meridionale, e se nn erro è la verità. non c'e scritto da nessuna parte che e' un offesa e non capisco perche sul Forum dei lamaz belero vai a scrivere che e' Razzismo Non e' razzismo! E se non era un marocchino colui che ale accusava, non e' cmq un offesa, solo un errore. Ok, nn sono stupido so bene cosa si vuole intedere dalle vostre parti, ma a me e' nuova (me l'hanno appena spiegato). Marocchino se la ritenete un Offesa, siete voi i primi ad fare razzismo. perche uno che viene dal marocco, o che e' meridonale (come dice il mio vocabolario) e ch quindi e' EFFEETIVAMENTE un "marocchino", si deve sentire diverso? e perche viene intesa come un Offesa? Brutta roba il razzismo, guarda che porta a fare.. E non sto parando il sederino ad Ale, intanto sono il primo ad alzare la mano per dire che e' lamer. Ma sto dicendo che per accusare una persona cosi, ci vuole qualcosa di concreto, e se l'accusa e razzismo (per quanto ale sia razzista lordo e padano con la pancia piena di polenta ai funghi),
bè a livello teorico la parola "marocchino" nn sarebbe 1 offesa come hai giustamente affermato, xò al giorno d oggi penso ke si tenda ad intenderla cm 1 offesa abbastanza diretta, ma nn mi sembra ke c entri col razzismo
e poi nn sto contestando il ban, sto chiedendo info in primis a te e poi a tutti i "marocchini" di DoD di come la pensano su quel termine, che nn vorrei essere bannato anche io se mi scapa detto
concordo con w3 .. nn cè scritto da nessuna parte che è dispregiativo o proibito da dire .. è una parola come tutte le altre .. poi cè chi la intende male
no no no, significa "praticare sesso orale ad un uomo" perchè dovrebbe essere un'offesa? E' una cosa naturale, lo fanno un sacco di donne e uomini, se poi uno vuol vedere un'offesa in una delle cose più comuni del mondo allora è un problema suo. Diamoci tutti del "pompinaro"!
(edit:muahahahahah, ho dovuto cambiare un altro pò di dettagli...)
bho io certe volte mi stupisco che ancora dobbiamo stare a discutere di ste cose
capisco tutto...parentele amicizie lo stesso clan ecc... tutto quello che volete... ma quando fate così vi rendete ridicoli e non so perchè ancora sto qui a rispondervi
lascio a gax la moderazione di sto 3d visto che devo uscire e riaccenderò il pc domani mattina
per ly, se ti dico che sei una faccia di sedere utilizzo due termini che, disgiunti tra loro, non sono di per sé stessi a contenuto diffamatorio: forse per questo non ti sto insultando?