[OT] Regolamento: Parliamone

"Pompinaro"
Ci spiace, ma nessun risultato "Pompinaro" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO

Ecco, questo potrebbe diventare 1 problema.
QUi puo' essere un offesa, tant'e che il vocabolario nn la inserisce.

Tranqui Dedouz, sto studiando il vocabolario per migliorare.
Bele, animiamo 1 po' sto forum vala'.. e cmq siamo tutti tranqui
ora esco. fate a modo

una volta lessi il significato di donna su un vecchio dizionario e recitava più o meno o così:

DONNA: femmina dell'uomo.

con questo voglio dire che non devi prendere come oro colato quello che leggi così come non mi puoi dire che con quell'appellativo lui non voleva essere offensivo
Avesse usato la parola "coglioni" a quest'ora non discuteremmo di nulla, e il ban sarebbe per insulti e basta. Ma guarda un pò il destino sotto forma di bivio lessicale che scherzi combina!
Questa volta non c'è pezza , è soggettivo.... è soggettivo con un ma.
Ale poteva intendere quel marocchino come voleva ma la lingua italiana è quella che è , non si contesta, lui ha scritto marocchino, ne più ne meno.
Remove ban.

[OT]
[/OT]
beh w3 .. tu vai sul fine allora

beh sinceramente verme me ne frego se sbannate ale o se lo tieni bannato 20 anni .. e credo che anche a lui freghi poco ..

e sinceramente nn capisco neanche il tuo modo di dire "qualche altro own3d ha da proteggere ale ?" sinceramente nn sto protestando perchè hai bannato ale e lo voglio sbannato .. come credo tutti gli own3d che stanno parlando in sto thread ..

vorrei solo chiarire le regole del forum che in questo caso nn condivido
guarda wega:

se marocchino lo usi nel contesto che c'è stato fra ale e resiak/remi è razzista. Sarebbe come dare del terrone a wrangler più o meno. Visto che c'erano stati riferimenti precisi al fatto che erano di roma o riferimenti politici bla bla bla. Ale che è un genio, non stufo della cosa, ha continuato e gli ha detto cose non ripetibili in mirc. Quindi, o c'è o si fa. Io opto per la seconda cosa.

Se poi vi inventate nuovi slang provinciali in cui dire marocchino significa dare del coglione, sarebbe come dire "ghe sboro" in veneto

proprio per questo si merita il ban, non pensa neanche prima di scrivere. E se l'avesse detto su un topic a caso cosi per scrivere, sarebbe passato (noi avremmo pensato: "ma che stà a di?" ) , ma visto che stava litigando con remi/resiak per questioni stupide, ben gli stà.
Vale quello che ha detto verme nell'altro topic chiuso.

beh che nn pensa prima di scrivere è vero
Ma chi volete prendere per i fondelli, scusate? Io dò del terrone, del marocchino, del finlandese o qualsiasi altra cosa sempre in un contesto. In questo caso il contesto era uno sfogo di ale nei confronti della "comunità", evidentemente diretto a insultare quelle che per lui sono le "mele marce", con l'unica differenza, appunto, che li chiama "marocchini" invece che stronzi, coglioni o quello che è. Il fatto che la parola "marocchino" non sia un insulto non significa proprio niente, perchè l'ha usata come un insulto e non stava dicorrendo di geografia...
Se poi ci aggiungiamo i precedenti insulti razzisti sulla "meridionalità" di remi/resiak, ecco che la parola "marocchino" diventa ancora più chiara. E non venite a dire che a Modena "marocchino" non è un insulto, perchè fate i finti tonti e basta. Anche a Torino "terrone" è un insulto, e non lo è solo quando viene detto a qualcuno in ESTREMA CONFIDENZA e PER SCHERZO. E' palese che il post di ale non era per scherzo, e che di confidenza con remi/resiak ne ha ben poca.

Ban sacrosanto (ma tanto non voleva smettere di giocare a dod?)

dimostralo.

ripeto:

difenderlo a spada tratta senza un minimo di logica vi fa solo passare per stupidi...e ottusi.
fenixetto sei un cretinetto

dimostrami che non scherzo
dai ph hanno ragione nn essere testardo come tuo solito

stupido dillo quando mi avrai conosciuto.

posso solo dimostrarti che sei un marocchino

sono fatto così e in ogni caso 2 mesi son troppi.
come dice tiziano ferro:

una è poca 2 sono troppe
e allora dici : due mesi son troppi, non stare a creare deliranti teorie semantiche in difesa dell'indifendibile, perché rischi che qualcuno pensi che credi davvero alle cacchiatelle che hai scritto.
2mesi sn troppi
le statistiche ansa (pubblicate sul sito) parlano chiaro:

chi difende ALE e' stupido (95%)
chi difende ALE è nel giusto (3%)
non so, non ci capisco (2%)