[OT] PS3 rinviata al 2007?




Bè, questa è una elementare regola da applicare in tutto il mercato hardware e dell'elettronica di consumo.

Mai comprare una mobo che monta un chipset appena uscito ma aspettare sempre la revision 2.0;
mai acquistare un sistema operativo appena commercializzato;
mai acquistare una console nei primi 6 mesi;
ecc ecc



Tutto questo se si ha cuore di non vederselo messo nel culo, ovviamente.
Niente di nuovo, alla fine, come faceva già notare Eroes *qualche* pagina fa



che sarebbe stato un "giocattolo costosetto" l'avevano detto a chiare lettere... alla fine le figure postate da Ardò (per quanto riguarda i costi) sembrano una specie di stampella per giustificare proprio questo prezzo di lancio (possibile siano gli effetivi costi di produzione, chiaro, ma un po' di prudenza non fa mai male).

Comunque penso sia chiaro che se Sony lancia la console a quel prezzo è la soglia oltre la quale, presumibilmente, non può spingersi (verso il basso).
La Ps1 costava ben + di 1 Milione quando è uscita,costava sul milione e duecento.

Che io ricordi.

La comprai che era arrivata a 450 mila lire.

Questa in fine dei conti se rinunviano al BR per il DVD oscilla tra 500 e 600 $,mettiamo che la vendono un pochino sotto costo,stanno sui 400$

Imho il BR rischia di affossarli visto che per riempire 50gb per un gioco ci vogliono 20 anni di lavoro se non usi FMV a nastro,per i film dipende da quanti matti ci sono che vogliono vedersi un film in HD a sti prezzi.

Bho hai posteri l'ardua sentenza.

porca troia

mica me lo ricordavo
Si accettano scommesse sul prezzo di lancio?

io butto li un 499,00€


e tengo a ricordarvi che il grande successo delle PS1/2 è sempre stato dovuto in larga parte alla facilità di modifica!
con un supporto bluray così nuovo e ancora poco diffuso non so quante modifiche per giochi pirata si possano fare


Qualcuno vada a casa di Ardocchio e verifichi che sia veramente lui a postare e non un bot con un libro di grammatica scazzata buttato in ram


Cmq, come ha fatto notare Viennetta, senza l'aiuto di alcun pendolino ci avevo già preso svariati mesi fa :cool2:
c'è una sottile differenza tra pagare una console 1,2 milioni senza confronto, ma diverso sarebbe ora spendere 900$ per una console quando l'xbox 360 costerà probabilmente meno della metà anzi senza probabilmente

Io ho ancora il foglio della prenotazione: 899 mila lire. Un gioco e memory card ho toccato il milione, ma la ps2 da sola costava 899. Presa il giorno del lancio eh



Gnam
L'unica cosa che sto notando è che più le generazioni di console vanno avanti MINORE è la differenza di prezzo con un buon PC.

Anche perchè è sempre più stretta la correlazione hardware console-PC.

In sintesi questo console (CPU a parte) sono dei PC con della plastica attorno invece di un case.

In un certo senso come cosa mi lascia un certo senso di soddisfazione
sbatte na cippaaaaaaaaaaaaaa
ho scoperto che dark sector esce per ps3 e basta. fate uscire quel cazzo di gioco così vendo l'anima al miglior offerente
Certo che se la buttano fuori a 900 euri davvero...
Ma non credo dai.

Facciamo il totopiessetre?

Io dico che la vediamo tra un anno (in Italia) a 500 euro.
non ho capito sta cosa dei 900 euro comunque io come prezzo la vedrei sui 600. La Ps2 a quanto l'avevano buttata fuori?
al lancio ps2 mi pare 899.000 lire.
Un mio amico qui a Bologna la pagò, comprensiva del gioco SSX, 1.200.000 lire.
Ricordo come fosse ieri


si' infatti stavo per dire che e' impossibile che programmare per ps3 sia cosi' difficile. Esistono da tempo linguaggi tipo Cilk che permettono di sfruttare a pieno multipli processori scrivendo in un semplice C. La Sony ne sara' sicuramente al corrente. Quella della difficolta' mi suona di scusa per giustificare ulteriori ritardi.
L'hanno inculato E alla grande anche

il prezzo di lancio ufficiale pare anche a me che era 900.000 e il resto speculazione

cmq non sarà facile sfruttare il poteziale soprattutto ma a livello di difficoltà di programmazione direi che NULLA può essere peggio della ps2
Sony ha perso ieri il 4,4 % solo con la puzza di un possibile delay...pensate cosa può succedere se buca Natale.
E' ovvio.

Molta gente attende ps3 per vedere se prendere xbox360 o la play3...

se salta natale molti smetteranno di attendere e "via di xbotolo"...


Crollo totale
E per ora ancora silenzio