[OT] PS3 rinviata al 2007?




Di che anno?
Perchè Fek in un bell'intervento su Hwupgrade disse che in Occidente non la vediamo prima del Natale 2007, appunto.

Io di lui mi fido abbastanza. Ci prese di brutto anche con Xbox360
2007 appunto


Niente di che, diciamo che i primi titoli non giustificavano l'acquisto della Ps2

Cmq vi fate delle paranoie per nulla ... possono esserci quante xzoz volete nel mondo al lancio della Ps3(a questo punto che avvenga fine 2006 o 2007 mi importa sega ), fatto sta che sara' come sempre la console piu' venduta ed amata.


questo è probabile... anche perché se non fosse così alla Sony ci sarebbe un'impennata del 13000% dei licenziamenti

Però non è così scontato che poco conti una sua uscita ora piuttosto che tra due anni... la fame di console di nuova generazione ormai cresce (grazie anche all'hype che si costruisce sempre intorno al passaggio da una generazione all'altra)... a me rimane il dubbio che molti psari (magari non lo zoccolo dei "duri e puri") alla lunga potrebbero cadere in tentazione e passare alla x-cosa se i tempi di uscita della ps3 si dovessero allungare a dismisura.

Come parco titoli potenziale, ovvio che imho la ps3 (anche al di là di qualsiasi discorso relativo a specifiche hardware che, nelle console, hanno un'incidenza sempre relativa.... basta vedere il caso del n64 e del dreamcast) ha ancora moltissime carte da giocare rispetto alla concorrenza (ma la N., si è già capito, punterà anche al retrogaming, quindi altro target)...
in realtà gliene sono rimaste poche di licenze:

Gran Turismo? (ci sono valide alternative cmq)
Devil May Cry ? Via un concept abbastanza banale c'è in tutte le versioni (se vogliamo pure RE4
Final fantasy? Si qui effettivamente ci sarà lo zoccolo puro e duro, ma bisogna anche vedere il livello, che col 10 s'è abbassato
metal gear solid? Idem cmq volendo c'è splinter cell (a me non piacciono entrambi quindi)
GTA e PES ci sono per ogni console, quindi ormai fanno poco testo
Guarda, MGS e Final Fantasy, e lo stesso Gran Turismo (ci saranno anche valide alternative, ma per storia e tradizione quel gioco ancora oggi è un oggetto del desiderio non indifferente per un consolaro) anche oggi basterebbero da sole come licenze a fare vendere la console...

Inoltre la psx e sue incarnazioni successive è stata sempre la console "generalista" per eccellenza: cioè capace di piacere a chi vuole solo giocarci pes, e per il resto di videogiochi ne mastica poco, al fan di final fantasy, etc.


Bisogna vedere se a questo giro la x360 riesce ad imporsi in quel modo, rosicchiando almeno in parte quella fetta di target...
quotone all'uomo evaso dalla cella cinque che si è costruito i lacrimogeni e gli esplosivi con quel che ha trovato.
Credo più in un ritorno della Nintendo che nella 360.

La sfiga della Microsoft è che i Jappo so nazionalisti mentre agli Amerigani non gle ne frega un emerito cazzo se la Play è Nipponica e la 360 fatta in casa (per modo di dire...)

L' EU è terra Play ,difficile la 360 prenda tanto campo (se togliessero il marchio Microsoft magari,Bill non gode proprio di gran stima qui,penso)

La Nintendo vendera tanto in Jappo e bene in Usa...meno in EU che non sappiamo comprendere la filosofia e già ci si vergogna a giocare figurarsi a sbracciare con un telecomando in mano,servirà tempo alla Nintendo per farsi strada in EU (e forse per questo che non volevano e non venderanno la console in EU subito).

A quel punto la PS3 potrebbe essere uscita anche qui e ciao ciao,come dicevo pagine addietro...tanto la gente è monomarca,basta che compra GT 1 GT 2 GT 3, FF11 FF12 FF 13 è contenta cosi.
guarda ti dico la mia:
la ps3 esce fine 2007.
Allora il prossimo GTA lo faranno pure per xbox360 (un po di gente va sull'xbox360)
il prossimo residen evil lo fanno sull'xbox 360 (almeno cosi era detto) altro po di gente va sull'xbox 360.
Pro evolution soccer per altri 2 anni camperà bene su xbox360/ps2/pc.
Final fantasy 12 uscirà su ps2.
Arriveremo nel 2007 ottimisticamente con una console che avrà 2 grandi giochi all'attivo: mgs4 e final fantasy 13.
Costando 500/600 €?
A monte di una xbox che avrà sia i 2 giochi per cui la gente compra la ps (GTA e PES) e costerà 250€ (pessimisticamente).Lo zoccolo duro dei compratori Ps2 aspetteranno il chip (che forse ci sarà per xbox360 ma ne dubito) e ci vorrà una tecnologia blue ray per fare i giochi, la gente aspetterà, contando anche che i giochi saranno più costosi.
Conoscendo la gente che compra ps2 normalmente, questi non la guardano nemmeno (non ti dico comprano il 360, ma ti dico non comprano console).
Questo per me, il tempo ci dirà


[OT]

eh, quando si dice l'arte del bricolage

[/OT]


sulla Nintendo diciamo le cose come stanno... dal superfamicom in poi ha commesso errori strategici di proporzioni colossali, oltre ad avere tenuto pratiche di mercato che (giustamente) le si sono rivoltate contro.

Citerò fino alla morte quella macchina nonsense che era il N64... comprata avendone intuito, fin da subito, la destinazione "di nicchia", almeno qui in Europa (ma avevo comunque una psx per il resto... ), salvo poi trovarsi con
a) giochi di qualità spesso infima
b) copie su copie del pur ottimo mario 64
c) giochi in ogni caso dai costi SPROPOSITATI

per chiudere in bellezza con il formato cartuccia, ovvero la scelta più scellerata di tutti gli anni '90 per quanto riguarda le console.

E parlo da fan di vecchia data della N.... onestamente spero (date le premesse) che sappiano tirare fuori una macchina per certi versi "controcorrente" (no al rush tecnologico, si alla qualità e al basso costo di acquisto), sperando che mantengano soprattutto le promesse e premesse relative alla qualità.
non so

ci sono un sacco di "aficionados" che dicono "eh, ma tanto la ps3 è 10 volte più potente di x360 perchè esce dopo"... e tutto ciò mi fa ridere parecchio


Devil may cry banale

metal gear solid = a splinter cell?

Ma che boiate vai dicendo? metal gear solid e splinter cell non sono paragonabili.

Si sono tutti e 2 stealth sulla carta, ma sono totalmente diversi.

Definire devil may cry che e uno dei migliori giochi del suo genere, concept banale...

Ci avrai giocato alla cavolo.

E purtroppo qui che in pochi capiscono qualcosa diconsole, in pochi ridono di ste boiate.
travasa il concetto se vuoi, devil may cry è uno dei migliori giochi del suo genere, ma ciò non toglie che il genere è quello, mica devi aspettare devil may 4, per dire puoi giocare a ninja gaiden, il concept è lo stesso.
MGS e splinter cell sono diversi, è ovvio, però hai una valida alternativa
un'altra notizia al riguardo:

http://www.gamespot.com/news/6142488.html



Che la Nintendo abbia sbagliato è un dato di fatto e la Sony ne è la riprova.

Ma non credere che la politica della Sony sia migliore,i giochi per Nintendo erano su cartdrige il costo era spropositato da monopolista ma era parzialmente comprensibile.

Come spieghi 130 mila £ per un CD ? ( FF 7 mi pare di averlo pagato +/- cosi...per non parlare di Gran Turismo in giaponese ma è altra cosa,ancora mi do del matto da solo)

Avevo un amico con un negozietto carino di Console e giochi e quando entrava qualcuno che chiedeva cos'era meglio se una Saturn o una PS1 lui sconsigliava la Playstation e sai perchè?

Perchè (e non è una cazzata) sulla Playstation prendeva 10 mila lire !!!!!!

Alla Sony della pirateria non fregava na mazza anzi gli faceva comodo,guadagnava sodomizzando i rivenditori col miraggio del guadagno dei CD venduti,miraggio che è durato fino al masterizzatore CD poi è crollato.

Ma adesso i tempi sono cambiati,le console le trovi nei centri commerciali e in qualche catena,loro i conti alla fine del mese li fanno e se non hanno ritorno col piffero che te la vendono la macchina,ecco perchè la Sony si sbatte per diventare paladina dell'anti piarateria.
130 mila lire? Dove li compravi i giochi?
Io mi ricordo invece che pagavo 100 mila lire MASSIMO un videogame, 140 se lo prendevo per il dreamcast (era jappo, ergo importazione). Oggi un gioco appena uscito per la x360 costa 69.90 oppure 59.90 (magari anche una via di mezzo a 64.90). Che impennata però...le console costano meno del passato mentre i giochi costano sempre di più.
Tornando al discorso lancio ho notato una cosa quest'anno che mi sta davvero sulle palle: nel 1994 Sony presentò la psx e tech demo, ma mostrò hardware, demo di giochi e annunciò data d'uscita e prezzo qualche mese prima del lancio. Stessa cosa per playstation 2: mostrò un sacco di demo real time ma anche lì niente hware, demo di giochi, prezzo o lancio. Il tutto fu mostrato qualche mese prima del lancio al Tokyo International Forum.
Questa volta han fatto diversamente: han svelato la console, han mostrato una scocca, han mostrato demo di giochi (di cui il 99% filmati) e poi hanno anche annunciato un periodo d'uscita. Si vede che è stato un qualcosa di affrettato, secondo me volevano fare la presentazione alla e3 di QUESTO anno, non dell'anno scorso. Anche perchè ho notato solo ora che sulla press release dell'unveiling alla e3 c'è scritto "Sony To Launch its new Playstation 3 at e3 2006". Vabbè, ripeto che a Febbraio in giappone ci sarà la PlayStation conference, ne sapremo di più.
a questo punto meglio che entro il 2007 migliorino ancora di più il processore.Perchè poi usciranno nuove console
si ma la nintendo ha cagato il cazzo
sempre i soliti giochi, mario e donkey kong in tutte le salse, si sono carini, mario kart per ds è geniale, ma dopo un pò stufano. E poi sembrano rivolgersi principalmente a bambini di 6 anni.


ma perchè sti luoghi comuni, ogni console ha il marchio che vende, ovvio che poi abbia anche un branco di altri giochi, toh un gioco che è uscito ora per gc:
Tales of phantasya (ne sento parlare un gran bene)
metroid prime 2
starfox salcazzo
è pieno di giochi per gc, solo che non li trovati esposti perchè in italia va malissimo il gc

Ma poi di donkey kong ci sarà a malamena il gioco dei konghi su gc mah