[ot] Nvidia GT520MX






Consentite di lanciare un pò di merda sui portatili anche a me. Se davvero uno non fà un lavoro che lo obblighi a stare 4/5 giorni su 7 in giro per alberghi e/o simili il notebook NON può essere un'alternativa, vuoi per espandibilità, vuoi per rapporto qualità/prezzo,prestazioni e per grandezza dello schermo. E se lo usi come fisso attaccato al monitor vuol dire che il portatile non ti serve a una ceppa di minchia. E se vuoi giocare sdraiato sul divano ti compri una console perchè quà dentro o si gioca su una scrivania con sedia girevole e gatto da supervillain incorporato oppure hai sbagliato sezione.














































tiè
poi sta storia che ci vuole il portatile pro per lavorare mi pare una cazzata, sul mio scrauso portatile di 500€ preso due anni fa faccio girare senza problemi un simulatore EM full 3D,


vabbo mi son sputato addosso il caffelatte con sta entry

mega asterisco


ti sei dimenticato di dire "attaccato al monitor, all'amplificatore+casse, al mouse, alla tastiera, al router e alla corrente."


portatile merda.

tie


Va che se ci attacchi qualunque cosa più ingombrante di un mouse il vantaggio dell'essere un portatile "perchè lo posso spostare qua e là" immediatamente svanisce e il giocarci si riduce ad un farlo perchè è l unico sistema a disposizione, che non è nulla di cui vergognarsi ma non assolutamente UBBAH CONSIGLIATISSIMO

Per ARDO', qua trovi una lista indiativa delle performance delle GPU:

http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html

La GT520MX non compare, c'è la GT520M che non so quanto sia vicina a quella, e fa parecchio cagare


La garanzia normale copre tutto il mondo, se lo compri dall'america e sei in italia funziona uguale, idem se sei in romania... mi sono informato bene direttamente da un commerciale dell.com mica compro le cose a cazzo eh!

L'unica e che se vuoi la garanzia danni accidentali, copre solo nel paese di acquisto, ma quella base copre ovunque.


eh no, mai detto questo.. il portatile "pro" lo si vuole per giocare/sboroneggiare esattamente come un desktop pro, perche per lavorare basta un desktop da 150 euro usato o uno nuovo da 300 euro


Si, l'ho attaccato cosi ieri, dopo essermi fatto 5 ore di teno con il portatile 13 inch nello zaino a spalla, attaccato e ho avuto SUBITO la stessa postazione che ho avuto per il mese che sono stato in altra sede

E quando a inizio ottobre me ne vo in italia idem... e quando a dicembre me ne vo dallo zio in italia idem e quando a meta settembre vado in week end in montagna idem...

Questione di necessita, se il topic starter ha necessita similari deve prendersi il portatile, pure se ci si gioca peggio... se no che si prenda un desktop!


eh va beh ma se non capite le cose cazzo.... non si tratta solo di far partire i giochi un secondo prima, ma si tratta di non avere un collo di bottiglia, come aveva giustamente detto tuco, sul resto dei componenti.

il giorno che passerete ad un ssd, rimpiangerete di non esserci passati prima
SSD tutta la vita, anche se la momento, non ce l'ho

Si sa nulla sulla durata di questi dispositivi? Anni fa ricordo si parlava che più venivano scritti, più la vita si accorciava, ma non ho mai curiosato se questo dato fosse paragonabile al tempo di vita medio di un essere umano.


a bhe quello anche i settori di un hd , cmq apparte che non posssono fare cose che non si rompono altrimenti il mercato crolla....aspè...è gia crollato , va bhe , non durano perche gli "switch" interni prima o poi si esauriscono
io avrei qualche considerazione da fare sull' SSD per giocare, magari vi sembreranno banalità ma ...

a parte lo streaming da HD di dati e i tempi di caricamento praticamente annullati, penso che finchè giochi da solo a qualsiasi cosa è tutto grasso che cola, ma se giochi in multiplayer son sforzi vanificati...

Premesso che una volta che il pc è acceso io non lo spengo mai, quindi se ci mette 10 secondi a bootare al posto di 20 non è che mi fa tanta differenza...

Stesso discorso per quando fai partire un gioco, mica lo rifai partire a ogni mappa che carichi...

Prendiamo tipo sc2, faccio partire gioco in single, carica la mappa-missione di turno in 0 secondi, non noti la minima pausa quando deve caricare qualcosa tutto molto bello...

poi vuoi andare a fare una partita MP qualsiasi, carichi sempre la mappa in 0 secondi, ma tanto finchè non l'han caricata tutti i partecipanti, e c'è lo scambio di dati col server, il game non parte mica.
Mettici poi che tra i partecipanti c'è il solito col baracchino portatile da radioamatore, campacavallo

Prendiamo un gioco tipo l4d2, il server cambia la mappa, con l'SSD te la carica subito, entri in game, ma tanto finchè gli altri 3 compari non han finito anche loro e hanno caricato, non inizi a giocare da solo perchè li aspetti...

Siccome ora come ora gli SSD non sono molto diffusi per via del rapporto €/giga, difficilmente vedrai il game partire appena il tuo pc ha finito di caricare la mappa... risultato hai caricato la mappa in 0 secondi per nulla...
Ripeto che sto prendendo in considerazione il caso in cui si gioca in MP, visto che è l'aspetto che mi interessa di piu.

Gaming a parte.
Spostare file molto grossi sul disco ci metti poco... ok ma teniamo conto che spendi 90€ per un disco da 60GB.
In poche parole, quali file molto grossi sposti sull'SSD sprecando il poco spazio "veloce" che hai?
Insomma l'SSD ora come ora, per come la vedo io è un plus, consigliato se uno può, sennò può fare tranquillamente a meno ancora per un po'...


Io saro' un coglione, ma da buon coglione ligure il mio ragionamento e':

Non spendero' mai 200e per un hd di dimensioni RIDICOLE solo per vedere le cose caricare prima.

Ripeto, e concludo, il mio samsung spinpoinf F3 da un TERA fa un lavoro egregio ed e' pure silenzioso e mi e' costato meno di 40euro.

Quando il prezzo euro/mega calera' drasticamente per gli SSD saro' il primo a prenderne uno.
Ora come ora sono oggetti da nerd o per chi vuole spendere un po' di soldi per farsi figo con gli amici.


Quando mi comprerò un SSD staranno a 50 euro un 500 giga e sarò felice di aver risparmiato una valanga di soldi su un hard disk.

Ma poi cosa significa questo "collo di bottiglia" scusa?
Gli SSD non è che ti fanno fare più fps eh.
Caricamenti più veloci su tutti i fronti, scritture più veloci, accesso ai dati più veloci e salcazzo.
Altra cosa che porta a zero è lo stuttering, ma io personalmente è da un bel pezzo che non ho questi problemi vista la quantità di ram a cui si arriva oggigiorno. Ricordo su bf2 quando avevo un giga di ram che ad inizio mappa swappavo a merda, ma ormai quelli son ricordi.

Per me al momento, per quanto possa farmi piacere avere i caricamenti, azzerati, costano ancora troppo. Preferisco investire quei soldi in altro.
Ma è un discorso del cazzo, perché che gli SSD siano sovrapprezzo al momento lo diciamo tutti, lo si dice da sempre.

Da qui a negare che costando meno sarebbero un must have per chiunque, o che avere tempi di accesso e caricamento per qualsiasi cosa ridotti a meno di un decimo sia una goduria, ce ne corre.

Dire "Ahahah gli FFD fono una cacata perché io fto bene con un vecchio HD a pedali e non ne fento il bifogno " è patetico, è da caricatura de La Volpe e l'Uva.
È la stessa ignoranza di quelli che non hanno mai provato un mouse decente e dicono che il loro da tre euro e mezzo va benone.

P.S. E a scanso di equivoci io NON ho un SSD. Però ho avuto modo di provarlo e miseria merda se ne metterei uno al volo, avendo soldi da buttare.
fate come volete che vi devo dire, tanto si sa che convicere un utente sul forum o in real e una cosa + ardua di persuadere un asino a trombarsi una gallina, cmq per quanto mi riguardo sono soddisfatto al 100% del mio ssd e non tornerei mai indietro.




si ho capito, però è anche vero che quando costeranno 50 euro ci saranno dei modelli ancora + veloci, alla fine sei punto accapo, nell'informatica aspettare troppo non paga, imho
Io dopo aver comprato i logitech da 80 pizze sono tornato ai pilot da 5e
L'unica cosa che mi manca sono i tastini laterali da usare con il pollice... ma mi accontento

Idem per le tastiere: non spendo mai piu' di 5/10e perche' tanto, dopo tot mesi, sono da bruciare causa quantita' di sporco che accumulano
Aggiungo che gli SSD sono cosi' fondamentali che i vari siti specializzati che recensiscono le prestazioni dei giochi nelle configurazioni di prova non li usano mai

Unica eccezione: wow.

Ecco chi gioca a wow consiglio caldamente un ssd (dedicato, dato l'immonda grandezza che quel gioco ha raggiunto )

Ma non direi guarda, la mia G15 è sopravvissuta ad anni di Lan Party e a cibarie di ogni tipo cadute nei suoi meandri. Credo che all'interno ormai vivano organismi intelligenti