OT Lega Star Wars Italia

Hola!
Sono Manuel "_999_MnJaco_TC" membro HQ della Flotta 999 (http://www.flotta999.com).
Con l'avvento di Jedi Outcast, oramai giocatissimo e popolarissimo in tutti i server Italiani e non, e con l'imminente uscita di SW Galaxies, l'RPG Online definitivo della Lucas, l'interesse per il Multiplayer e per tutto ciò che riguarda SW in Italia sta crescendo febbrilmente. Senza contare che il recentissimo Episode II sta portando sempre più "padawan" ad avvicinarsi alla Saga...e di conseguenza a voler provare sui propri PC\console le emozioni dei Film.

In questo contesto Flotta 999 vuole proporre a tutte le squadre e i clan, sia i nuovi che i più anziani, di creare una "Lega Star Wars Italia" che permetta a tutti noi di offrire servizi migliori, aumentare la nostra popolarità e sopratutto finalmente essere riconosciuti come "parte integrante della Forza" anche in Europa & negli States.

L'idea sarebbe in primis di creare un "Webring": in poche parole verrà creato un logo della "Lega Star Wars Italia" che tutti gli aderenti inseriranno nei loro siti + uno scambio di Links di tutti gli affiliati.
Questo primo passo servirà un po' a "rompere il ghiaccio" e ad iniziare i primi contatti per poi svolgere un lavoro più serio e produttivo insieme.

Cosa ne pensate? Tutti i Clan o Squadre interessate a partecipare possono mettere un Reply qui sotto oppure scrivermi al mio indirizzo Email: [email protected]
MTFBWY! :cool2:

Manuel
Direi che è un eccellente idea, ora organizzo un po la gente e ti farò sapere!

Ragazzi in questo modo ci possiamo facilmente aprire ad ogni tipo di competizione, accrescendo il nostro numero ed entrando in un universo.. moolto più vasto!

Ottima idea, raccogliamo la palla al balzo!
Sarebbe fantastico!!!
idea eccellente
vi vedo cosi ansiosi per questo titolo (anche io lo ammetto) che spero che alla fine ne valga la pena, mi spiego .. la Verant che sta facendo swg e' la stessa che ha fatto il ben noto Everquest.. chi come me ha giocato tanto sa per esperienza che la Verant per un periodo non indifferente creava scontento tra i players perche imponevano regole stupide (davvero stupide che dopo non molti mesi una grossa massa di gente si lamentava in numerosi forum... tanta davvero e i motivi erano di ogni genere e per di piu molti insopportabili) e non ascoltavano mai cosa ne pensavano i giocatori finche a un certo punto si sono arresi..
ora io non dico che si ripeta anche con swg perche alla fine c'e' anche la lucas che sta con un occhio teso sui lavori che fanno, spero che il team di swg faccia le cose per bene per non vedere un'altra volta sulla faccia della gente la delusione..

per quanto riguarda la Lega sembra una bell idea, muoversi in questo modo aiutera maggiormente chi intende abbracciare questo genere di giochi
Approved
Bien bien bien....
Sono molto contento che questa iniziativa stia riscuotendo successo....in ogni modo è il caso che da adesso in poi i Rappresentanti o i Vertici dei Clan interessati mi contattino via email o tramite questo post, fornendomi i dettagli e la loro disponibilità (nome del Clan, giochi giocati, membri, organizzazione, siti web, etc.).
In tal modo potremo cominciare a stilare una lista ed iniziare ad organizzarci seriamente....
Attendo fiducioso: [email protected]
MTFBWY! :cool2:

Manuel
Manuel naturalmente ci vuole un sito che sia all'altezza del nome "Star Wars Italia"
....prima pensiamo a creare un Webring e uno scambio links tra i vari Clan SW Oriented....
THEN....penseremo a creare una pagina "contenitore" di tutti i gruppi, collaborando ed unendo le forze per crearla....
Logicamente devono arrivare le Adesioni formali dei vari Clan, come prima cosa....tutt'ora ci sono state solo generali approvazioni, ma nè nel Reply nè nella mia Email nessuna adesione ufficiale di qlc Clan (apparte logicamente la 999 )...
Ritengo che sia un ottimo e costruttivo progetto, ma dobbiamo iniziare con calma e per gradi....un po' come la Comunità Europeea....piano piano, passo passo

Manuel


mmm
Io vedo SWI piu' come un sito generale su Star Wars per riunire tutti gli appassionati piuttosto ke un semplicissimo webring.
Questione di gusti
dobbiamo distinguere motlo bene jk2 e swg perchè uno può essere soggetto a ocmpetizioni come il wcg, cioè essere visto nell'ottica di sw, ma come quella di q3, cioè come quella di un e-sport e quindi sarebbe bene creare una ladder che permetta ai clan italiani di giocare, e un'altra che comprenda tutto l'universo di SW
cmq favorevole
The DarkAngyel sais YES

Raga....... eccezionale.
Per poco che sia, c'e' tutto il mio supporto.
Guardian....come direbbe il Magnotta "eppure mi sembra che parliamo italiano"
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro: il Webring è solo l'INIZIO, un modo per cominciare ad organizzarci, per fare una cernita dei gruppi e clan disponibili, e cominciare a FARE qualcosa di concreto.
E' logico che non voglliamo SOLO creare un Webring, ma qualcosa di BEN diverso....ma come ho spiegato si deve iniziare piano piano, partire in 4° non è mai la via giusta.

X KillerO....normale che JKO e SWG siano cosa ben diversa, ma l'obiettivo in realtà è proprio creare una "entità", un "punto di riferimento", un "bollino di qualità" che raggruppi tutti i clan e gli aficionados dei giochi e del multiplayer basato sull'Universo di SW....quanto alla creazione di tornei, ladder e sistemi di classifiche etc....pazientate....prima o poi si arriverà anche a questo e forse qualcosa di più....

Ma....l'importante è INIZIARE: è bello ripeto vedere che ci siano molte persone entusiaste dell'iniziativa, ma mi servono dati quantomeno Ufficiali e contatti dei capogruppo dei Clan etc per poter partire seriamente.
E ripeto, fino ad ora niente nella mia casella email di tutto ciò
Suvvia....un po' di intraprendenza

Manuel
Più che "Lega Star Wars Italia" propongo "Star Wars Italian League" per i seguenti motivi:

- Avendo il nome una chiara identificazione nazionale, proponendosi come punto di riferimento per tutti gli appassionati italiani ed essendo un possibile interlocutore nei rapporti con i gruppi esteri, il nome anglofono mi pare più appropriato (stamattina invece dei biscotti mi sono inzuppato nel latte dizionari e vocabolari... )
- La sigla "SWIL" suona meglio di "LSWI"

Se poi volete una sigla ricercata e con un significato si potrebbe fare anche SWING - "Star Wars Italian Net Groups", che suggerisce il carattere "cumulativo" dell'ente.
Ok noi Jijua ci stiamo poichè siamo 18 italiani e siamo molto amici dai 999 (_999_Jerec_BLF e _999_MadMax_BLF in particolare)
Il nostro sito è http://www.jijua.owns.it
Ok, perfect!
Jijua added
Ottima osservazione di Nemios: molto meglio "Star Wars Italian League", più internazionale.....ergo direi che vada benissimo SWIL (non esageriamo con lo SWING )
Riepilogo - membri SWIL al momento:

- 999 Star Fleet
- Jijua

Avanti i prossimi
PS per i Jijua, se avete qualche idea per un logo della SWIL adottiamo i normali canali comunicativi email: la mia è [email protected]
Nel frattempo metto al lavoro qualche 999 per ideare anche noi un Logo.
Ogni altra idea o proposta sempre via email, così ne discutiamo

Manuel


Forse preferisci un BLUES?
jaco non hai icq? devo parlarti
grande idea quella della lega! Per il mio clan chiederò a robroy e unreal
si può entrare a farne parte anche se non si fa parte di nessun clan?
xke' per il momento non appartengo a nessun clan.