[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!


Mica tu, ma in generale quando parli con un sacco di gente tirano fuori la minchiata della tradizione militare italiana.
E nelle guerre abbiamo fatto la figura di soldati anche coraggiosi, ma più che invidiarli sono stati compatiti per essere stati mandati sistematicamente al macello come le peggio bestie.
La campagna di russia con gli stivali di cartone...
L'ortigara da quello che conoscevo e che ho letto ma soprattutto oggi visto fu un vero panico, veramente carne da macello mandata a morire.
Se vedete il posto è matematicamente impossibile da conquistare.

Anzi la cosa peggiore fu che l'artiglieria italiana fece tantissime vittime...di italiani.
Mira sbagliata in combo con l'ordine di mettere il pepe al culo agli alpini per velocizzare la scalata.
Vabbé ma l'esercito italiano, nel mezzo della macelleria generale che era la prima guerra mondiale, fu uno dei peggiori, se non il peggiore di tutta la guerra.

Decimazioni, fucilazioni arbitrarie, accuse di codardia e condanne a morte o per diserzione, totale disprezzo per la vita umana dei tuoi propri soldati.
Davvero oh, tipo i carabinieri che andavano a sparare a quelli della prima linea che indietreggiavano.
Sentivo oggi da qualche racconto di alpini presenti che erano anche in parecchi che si sparavano sui piedi pur di non avanzare più quando si era capito che non si poteva prendere la cima.

Sotto la cima c'era una piana a circa 50 metri di dislivello, vicinissimi quindi agli austriaci, e naturalmente era superesposta e sto idiota di generale aveva dato l'ordine di riunirsi tutti là per partire per l'attacco....
Inutile dire che dopo qualche ora era diventato un mare di morti e feriti.
Quindi andavano di notte a cercare di recuperarli perché se no era bersagliati facilmente.

E ora scopro da DDR che sto ritardato l'abbiamo pure premiato e dato una poltrona
Generali italiani, eh?
\


" -Italians"
si ma perche' per la grecia cita sparta e per l'italia non cita l'impero romano?

forse perche' senno' era ownage?!?!?!?

GOMBLOTTO!!!


Styx rileggiti ora i miei consigli in pm alla luce di ciò

Bella squadra Groin, con un paio di centrocampisti aggiuntivi ritornerai subito in A quasi sicuramente
Pazzesca la differenza tra la serie A e tutte le altre, con tutto il rispetto, come s'è accorto a sue spese il buon Paprone.

In "A", Groin avrebbe avuto tipo un attaccante, gli avrei fottuto Maicon e altri fantallenatori altri giocatori.
O Di Natale a 100 e rotti


Va beh, il greco ha le buste fisse dal 2005 e cambia solo i giocatori che vanno via dalla serie A.

Ormai le sanno tutti ed ogni anno va peggio.
C'è un bellissimo pezzo romanzato scritto da Nebo sul suo Blog riguardo un evento della prima guerra mondiale.. dovrei ricercarlo ma non ho tempo.

Comunque, Alpini


grazie, poi in effetti ho rivisto le buste e non penso di essere andato troppo male

L'anno scorso avevo cannato le buste più tremila infortuni.
Avevo dato consigli a styx che me li aveva richiesti ma non so se li ha sfruttati


Ti capisco!

Ogni Fantacalcio ho N persone che chiedono consigli (e Pegolo ) e devo stare attento che non siano nella stessa lega.

Peggio castan a 20 eh