[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!



Citta' fantastica. La migliore negli Stati Uniti, se non fosse per il tasso di criminalità alle stelle sarei rimasto li senza pensarci due volte. Ma sta veramente diventando pericolosissima.


***


Cmq Bruxelles é una merda, dai
vivere in belgio devi farti due coglioni cosí.

Se dovessi proprio scegliere due cittá USA nelle quali vivere, direi San Diego e Chicago, anche se per motivi diversi.
Come prospettive lavorative in italia non hai scelta mi sa, quindi si escludono quasi tutte le realtá...


mastino si e' appena trasferito a achicago...dice che c'e' nuna criminalita assurda...ogni fine settimana bollettino dei danni..almeno 40 feriti per sparatorie e robe cosi'


e stizzo abita/e' cresciuto azzeccato ai quartieri spagnoli...quindi il pelo sullo stomaco ce l'ha


Winter conditions can persist well into April and even occasionally into May. Thunderstorms are especially prevalent in the spring time as the city's lakeside location makes it a center of conflicts between large volumes of warm and cold air, triggering many kinds of severe weather including hailstorms and tornadoes.

Although unlikely, large snowfalls do sometimes occur in late March and in early April

Winter temperatures can vary wildly within the span of one week. The daily average temperature in January at Midway Airport is 24.8 °F (−4.0 °C).


ma tu sei pazzo.


basta abilitare il bullet time




ahem



no, sei tu che se non hai lo stereotipo del male/sole/figa in ogni dove non riesci ad apprezzare il resto del mondo

Il mio amico marsigliese é appena tornato dall'Islanda: foto/filmati che levate.
Comunque questo parlando di città, se invece dovessi avere homeworking fisso, mi trasferirei tempo zero in Sardegna, tipo a Cala Gonone, sti posti qui, ma anche la Gold Coast Californiana non è che mi farebbe proprio schifo


Grazie al cazzo, luce radente per quindici ore al giorno, è come stare in uno studio fotografico a cielo aperto


molti mi hanno detto questo di Chicago (nonostante i vari problemi).
clicco su "approfondisci" e "tell me more"


da turista e' vero, per il resto vai ovunque a piedi/bicicletta (e' piu' piccola di milano), e' la citta' piu' internazionale d'europa (e non parlo dei rumeni ai semafori, qui finisce il 50% dei laureati in scienze politiche), ci sono le stagiste che stanno 6 mesi al parlamento e si slogano la mascella in quei 6 mesi, in 2h di treno sono a parigi, londra, colonia, in 2h di aereo sono ovunque in europa (e i voli sono economici).

in 4 anni mi sono scopato 16 nazionalita' diverse e non sono uno che ci sa fare con le donne.


Sei sempre in mezzo alle balle.


asd figurati una delle mie vacanze piu' belle e' stata la norvegia, a febbraio, sopra al circolo polare.
ma se devo scegliere un posto dove vivere il clima e' importante


te lo detto del mio ex collega che ha scelto l'opzione "working from home" (support manager) e con lo stipendio del regno unito si é trasferito in Vietnam?

"Ti beccheranno subito e ti inculeranno a sangue", lo perculavamo, ma son passati quasi 4 anni senza che Erst Young si accorgesse di nulla.
2000 sterline nette in UK é uno stipendiuccio medio nel settore IT, ma in Vietnam/Thailandia moltiplica pure per 5 il tuo potere d'acquisto.




Ho vissuto a chicago per un bel po'. Ho sempre avuto la fortuna di vivere in centro centro dove il problema criminalità e' "abbastanza" contenuto . La citta' in se e' meravigliosa (standard americani ovviamente). Rispetto ad altre citta' fatte con lo stampino, Chicago ha una sua anima ed incredibilmente riesci pure a respirare un po' di storia (cosa che succede raramente da queste parti).

Il problema grosso e' soprattutto nella parte sud, dove praticamente non puoi girare nemmeno in macchina da quanto e' pericoloso. Ovviamente dipende tutto dai quartieri ma ce ne sono 3 o 4 che sono assolutamente off limits.

Io mi sono trasferito solo ed esclusivamente perche' l'idea di avere una famiglia in un posto dove ci sono 20 omicidi in un week end non mi garbava molto.


Scusa, ma se produce uguale a uno in loco e può lavorare in casa, cosa cambia dove vivi?


ma infatti io sono d'accordo
working from home ha i suoi vantaggi e svantaggi, come tutte le condizioni.

Nel mio caso, con un paio di cinni a casa, sarebbe improponibile anche se avessi l'ufficio in casa chiuso a chiave i pargoletti mi distrarrebbero troppo e so giá come andrebbe a finire.
Ma per molte persone funziona senza problemi.


Un mio collega che è appassionato di vela (è italiano) è andato a lavorare in Headquarter a Londra, ha ottenuto l'homeworking e lavora stabilmente da casa sua in zona Cardiff dove si è comprato una piccola imbarcazione, alla fine quello che conta è quando ti chiedono di andare in sede tu ci vai.
Per quello dico che se dovessero darmi il lavoro da casa, l'unica cosa è avere un aeroporto con buoni collegamenti e gg




come totti