[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!



*
I miei amici volevano farmi andare a Londra o in Belgio a fare sto dottorato, ma alla domanda "come ti trovi?", la risposta era sempre "il clima è una merda e ci manda tutti in depressione".
Ma allora siete fetusi a trascinarmi lì...


Entrambe.

No vabbe, basta organizzare bene il giro turistico ma per il resto non vedrai al mondo cosa maggiore di Roma


Intendevo per il traffico, l'inferno e' meno trafficato delle strade di Roma


Non sono d'accordo. Io amo Roma e ho un sacco di parenti, quindi il mio giudizio è quasi come il tuo, conosciamo Roma (sicuramente tu molto di più), ma per un turista che va da solo, a volte disorienta.

Mia moglie quando la portai a Roma la prima volta rimase un po' freddina, il giorno dopo finalmente ci beccammo con la mia migliore amica e il suo fidanzato che ci hanno ospitato e ci hanno portato in giro con lo scooter.

Beh, Roma, in scooter con dei romani è ben altra cosa e infatti mia moglie vuol tornare appena possibile


Non più, mi pare.
infatti in spagna non si può fumare nei ristoranti, o almeno tutti quelli in cui sono stato da Valencia a Bilbao a Madrid.

invece in slovacchia si fuma eccome, però cazzo la Pilsner fresca da mezzolitro a 2 euro
Sono stato 3 volte in Spagna (in posti diversi), negli ultimi 4 anni, e non ricordo di gente che fumava nei luoghi pubblici.


Vabè ma lo hanno vietato da poco, assurdo
oh io a Roma ci torno ogni anno ed è veramente bella...
se solo la tenessero più pulita


ma cosa...

e' proprio da turista (nel senso che hai visto almeno altre 5-6 capitali) che ti rendi conto come roma sia piu' vicina ad una capitale del nordafrica che ad una europea.


arrivi a fiumicino e la prima cosa che vedi sono i tassinari abusivi, arrivi a termini e a parte i taxi napoletani ci sono gli zingari che ti fregano i soldi quando fai il biglietto, i barboni che cagano in piazza dei 500.


Spoiler


questa e' piazza dei 500, ovvero la porta di ingresso a roma per meta' dei turisti.




vai in giro in centro e ci sono solo vu cumpra', ristoranti che fanno le crepe ai turisti e occupano spazio pubblico, macchine OVUNQUE, i camionbar demmerda davanti ad ogni monumento, i gladiatori al colosseo... dai cazzo fatti un giro a BUDAPEST e poi vai a ROMA, dopo considera che 10 anni fa loro stavano con le pezze al culo e noi no e fatti due conti.

questo senza parlare del fatto che un turista vorrebbe girare con la bicicletta e non esiste un programma di bikesharing ma pure se esistesse non ci sarebbero le strade ciclabili...


roma e' una merda perche' il romano medio pensa che avere il colosseo da solo basti e avanzi. caput mundi stocazzo.
Roma è bella sì, un periodo lì a lavorare me lo farei eccome. Poi abituato al costo della vita qua...
Dopo la deludente avventura con l’Italia al Mondiale in Brasile, il giocatore del Psg, Marco Verratti, si è concesso a qualche giorno di relax in quel di Formentera, dove pare sia in vacanza anche la soubrette Elena Santarelli. Ed è stata proprio quest’ultima a commettere una clamorosa gaffe con il centrocampista ex Pescara: a rivelarlo su Twitter il giornalista Gabriele Parpiglia. La moglie di Bernardo Corradi, secondo la sua ricostruzione, ha incontrato il giocatore e i due si sono messi a parlare, e a un certo punto Verratti avrebbe detto di essere stato in un ristorante fantastico la sera prima. La Santarelli, dunque, avrebbe chiesto a Verratti: “Ma tu da quanto tempo fai il cameriere in questo locale?”, non riconoscendo dunque il giocatore della Nazionale. Ad un certo punto, quindi, è intervento il presentatore Paolo Bonolis, tifoso dell’Inter e grande appassionato di calcio, che ha spiegato alla Santarelli chi fosse Marco. Inevitabili, quindi, le scuse della Santarelli….


cittá diverse con esigenze diverse
Cmq immagino che volessi omettere anche Firenze da quella tua lista


bruxelles se non fosse per il clima sarebbe perfetta.


quotone, porca vacca.


bho allora abarcellona potrebbe essere una bella opzione








Chicago

quanti posti, dio bono, quanti posti.
devo farmeli tutti.


boh firenze manco la consideravo, sarebbe come dire 'vai a vivere a palermo'...
bella per carita' ma che mercato del lavoro c'e'? perche' uno vorrebbe spostarsi a firenze?

cmq non siamo OT?
Il discorso è interessante... vi splitto un attimo di là.