[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!



*

Io boh
Io credo sia un sistema malatissimo, ma si regge su materie prime in abbondanza ed un sistema di frontiere e visti arduo da superare.
Non abbastanza arduo, ma tiene gli ingegneri gestionali fuori e la cosa mi soddisfa molto!

L'apertura del free trade verso il Giappone mi spaventa perché vuol dire che diciamo addio al manufatturiero definitivamente, ma se si riesce a rimanere in campo militare o universitario, si vive decisamente bene (per ora).

Però, ribadisco, è un sistema malatissimo da cui cercherò di trarre il massimo beneficio e il più a lungo possibile.
Prima di tornare in Italia, illuminato da cotanto spreco, per aiutarla a risollevarsi.


Quelle cifre nel mondo universitario qui non si sono mai viste, nemmeno tra i professori


Va beh, qui da noi il "boom" c'è stato in un periodo in cui ancora l'università non era considerata come al giorno d'oggi.
Tenete conto del cambio, eh!
7600 dollari aussie sono circa 5300 euro.
Cifre adeguate ad un professionista.

E domattina mi fanno pure fare il corso (mi pagano per farlo, ma penso non mi diano tanto) per insegnarmi a fare l'assistente.

La cosa bella è se prendi il livello A come postdoc: sono 3000 euro al mese netti (puliti dalle tasse e tutto. E siccome siamo stranieri, ci tassano di più).


Beh, io non so quale sia il costo della vita là, ma io credo che certi stipendi, anche fuori dall'università, qui non si siano MAI e dico MAI visti. Certo, per alcuni versi "una volta era meglio", ma nessuno ha mai navigato nell'oro, se non quei pochi privilegiati che continuano a farlo anche ora. Il proletario, per usare un termine caro a me e Galaahd, ha sempre sucato Lì credo che l'ultimo degli stronzi prenda 3500 dollah al mese.


Eh, si... 5300€ per un part-time di 6 ore settimanali per 3 mesi.


Stipendio minimo sono 21$ l'ora.
C'è tanto nero nell'hospitality, ma se segnali il tuo datore di lavoro, sono cazzi amari per lui.
Di solito rimangono sotto soprattutto cinesi, italiani e compagnia cantante che non sanno l'inglese e non capiscono manco i loro diritti.
Certo, non sapendo la lingua, non troverebbero nulla, ma si fregano con le loro mani.



Sai che ancora non ci credo?
Ancora sto con un megasorriso, dopo che stamattina il prof mi ha spiegato cosa dovevo fare e quali erano la paga e le ore...
Son fortunato a fare un corso base per la laurea di ingegneria meccanica (meccanica dei solidi), comunque. Altrimenti la paga sarebbe stata più bassa (ma avrei avuto anche meno ore).

E già ieri avevo fatto correggere un paper in scrittura e aggiunto delle analisi mie (quindi, magari, ci piazzano pure il mio nome dentro).
Va tutto a gonfie vele, a parte il mio progetto di ricerca.

Infatti ora sto cercando spazio tra i militari.
dovrebbero pagarli di piú, invece
Sì ma anche basta venirci a sbattere in faccia le palate di soldoni facili che ti tirano dietro

E SI ROSICO VA BENE


Se ne farà poco, dei soldi, quando verrà ucciso dal morso di un ragno velenoso o in uno dei milioni di modi in cui si può morire facilmente in Australia.
In ogni caso, se volete saperlo, con 2000$ al mese, in un monolocale ammobiliato in CBD, in due, avanziamo pure qualche soldo...
E mangiamo bene (pesce, verdure e carne sempre fresca).
E abbiamo pure assicurazione/internet/cagate varie.

Unica cosa, poco o niente alcol e niente fumo. E le uscite sono sempre ben organizzate per spendere il meno possibile...


chissá, magari quando dorme gli entra in bocca e lo mastica con tanto di "gluglu" credendo sia cibo




Vivo in un bellissimo e asettico grattacielo.
Ragni, non vi temo!

Morirò per un morso di opossum o un colpo di becco di un maledetto Australian magpie, mentre sarò abbioccato sotto al sole in un parco vicino alla spiaggia.
Poco, ma sicuro.


agnelli supergiovane con la Coca Light


La Light fa cagare


Fa cagare e contiene (ancora più) merda cancerogena.

Zero tutta la vita.
Certo che le bevande pasteggiando...


ma la Coca Cola a pranzo fa cagare, a meno che il pranzo non sia un panino salsiccia cipolle patatine salse