[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!

considerate che io ho fatto la domanda per il passaporto il 9 giugno (cioè circa 20 giorni prima della data del 24) e ieri quando lo sono andato a ritirare mi hanno chiesto altri 33€ di differenza
Che io sappia non è obbligatorio, però non è che sia una cosa che pesa portarsela dietro


Boh, vallo a chiedere al governo Italiano.
In UK per la legge sulla privacy se un poliziotto per strada ti ferma e ti chiede "puo' mostrarmi un qualsiasi documento di identitá?" tu puoi rispondergli "no " con lui che se ne va sconsolato. Ovvio che se sei un terrorista pronto a farsi brillare in un centro commerciale le cose cambiano leggermente, mi riferisco a normali controlli.

Cmq a Heathrow mi pare ci siano avvisi che pregano i turisti italiani di usare il passaporto anziché l'Italian ID perché ci mettono piú tempo per i controlli.
Passaporto che da un paio di amici in italia viene visto come una cosa "esotica" per motivi a me ignoti


Perchè sono abituati a viaggiare all'interno dell'UE.


perchè sono cambiate le leggi, adesso devi pagare una 70ina di euro e stop, prima 40 per fare il passaporto + altri 40 ogni anno per la marca da bollo


in qualunque aeroporto provvisto di gate automatico con lettura di passaporto elettronico è così
Heatrow comunque, è uno degli aeroporti più malsegnalati che abbia mai visto. Ed è abbastanza sorprendente.


Mentre Miami è l'esatto opposto imho
a londra e' l'unico posto dove mi hanno cacato il cazzo con la doppia borsa (borsa lavoro + borsa pc) e le scarpe
Lasciamo stare che avevo sul muso 14 ore di volo, ma sceso dal volo di Buenos Aires (ad un ora dalla partenza dell'altro aereo che mi avrebbe portato a milano) sullo schermo non c'era neanche elencato il mio volo successivo. Dopo aver fermato 4 dipendenti, mi è stato detto (ed è assurdo) che i voli di altri terminali non erano elencati in alcuni schermi (pazzesco). A quel punto di fretta e furia vado al controllo passaporti per cambiare terminal e MI RITROVO FUORI DALL'AEROPORTO.

A quel punto quasi-panico perchè il tempo passava e faccio le corse per rifare tutti i controlli dopo il check in. Arrivo all'aereo che stavano per chiudere il boarding..


Londra tende ad essere piú paranoica negli aereoporti rispetto ad altre cittá europee.
Io invece ho un pessimo feeling con l'aeroporto di Francoforte, che ovviamente per lavoro è una sorta di meta obbligata almeno una volta al mese. Mi controllano quasi sempre la valigia dopo i raggi x: una volta era una macchina fotografica analogica, un'altra non mi ricordo cosa, un'altra ancora un modellino con targa regalato per l'evento stampa legato al lancio di una Mercedes o Audi, poi se non sono io devono SEMPRE fermare quelli avanti a me per decine di minuti

Inoltre i voli per l'Italia sono sempre all'estremità dell'aeroporto in fondo, quando arrivi dagli stati uniti devi praticamente fartelo da una parte all'altra
WTF

Speriamo in una morte lenta e dolorosa.


che poi non bastava, perché se ti trovavano il passaporto senza marche attaccate per gli anni precedenti nonostante avessi viaggiato fuori dall'ue ti si inculavano con sabbia e lapilli.
LERCIO

"Kevin Bacon diventa vegano, ma la corte gli impedisce di cambiare cognome"




io non ce l'ho




io ho rischiato di perdere il volo li' perchè non mi avevano detto che il biglietto della compagnia area che avevo preso si rifaceva ad un volo di un'altra compagnia controllata dalla stessa a 3 terminal di distanza


il riposo del maestro
Birra gelata + TI4 sul 50", bello fare il Vardas una volta ogni tanto