[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!



sì.

Paghi la marca da 70 e spicci e dura 10 anni
Ma come, Renzi non ha "alzato i costi del passaporto "?


Vabbè m5s....
questa è stata una delle cose più intelligenti fatte da sto governo
"Vedrete, gli 80 euro ve li riprenderanno con gli interessi "
"Eh ma se hai il superminimo assorbibile..." CHE CAZZO C'ENTRA

Io boh.
Quindi mi pare di capire che tra M5S e Renzi stai più con il secondo? con le dovute proporzioni? Incredibboli!!!!

(forse siamo davvero arrivati all'evidenza dei fatti che ormai la politica italiana è o M5S!!1one!! o Renzi, detto che ci sono millemilioni di motivi per detestare Renzi eh)
O magari con nessuno dei due, tu che dici?
Oh, gli italiani l'"o con noi, o contro di noi" ce l'hanno nel sangue
scusate ma dal 2003 al 2014 il passaporto non costava solo 40 di bollettino + 40 di marca senza marche annuali?


Si ma al momento il nessuno dei due è statisticamente pulviscolo (lega/profughiberlusconi/berlusconi/iosonopiùcomunistaditecheseimenocomunistadivendolamapiùmarxistapertoaspiraglidiliberismo)




che io ricordi no, era obbligatoria ogni anno, ma come detto ne ho appiccicata una e non me l'hanno MAI timbrata in dieci anni (e io almeno due o tre voli all'anno in paesi extra ue li ho quasi sempre fatti)


No.

Oltre al bollettino serviva la marca da 40 per la prima attivazione e poi teoricamente il rinnovo ogni anno con una marca da 40 e rotti.

Io il vecchio passaporto 2002-2012 non l'ho mai attaccata la marca, la tenevo dentro pronta da attaccare in caso ma a Fiumicino al di là della scenetta

"ha qualcosa da dichiarare"
"se non me fate fumà na sigaretta entro 2 minuti spacco tutto"
"vada vada"

non sono mai andati.


Masticazzi.


Mai messa la marca da bollo sul passaporto e mai son stato fermato
La famosa marca attaccata con la clip nel caso ci fosse un poliziotto che volesse fare il suo lavoro
eh beati voi, qua a Torino controllano spesso, un collega di ritorno dalla Russia si beccò pure la multa

non che mi abbia mai sfiorato la cosa, tanto le facevo sempre rimborsare dall'azienda
Qui l'ID non esiste (così come non esiste l'obbligo di uscire di casa con un documento di identità), ho dovuto fare il passaporto ai cinni appena nati.
40 sterline ed arriva entro un paio di settimane, 80 sterline con l'express delivery (3 giorni).

Ma poi non paghi più se non per il rinnovo.
ma se non sbaglio sta storia della marca da bollo la abbiamo solo noi


E quando l'avevamo (avevano ) sulla patente?


ogni anno dovevi pagare 40 euro di marca, che durava dal momento che la vidimavi fino al giorno in cui avevi fatto il passaporto, quindi se per esempio avevi rinnovato il passaporto il 15 gennaio e dovevi volare dal 10 al 20 gennaio, ti servivano 2 marche da bollo o ti facevano la multa


io boh

matti


Perché in Italia si?


Ah andiamo bene la mia è scaduta solo da 8 anni e non ho voglia di andar a perder tempo in comune