[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!

Gli ebrei c'erano ma erano una minoranza, creare uno stato per loro fu una cagata.

E' come se tra 100 anni si creasse uno stato Valser in tutto il Piemonte per due stronzi in montagna. O come se si facesse uno stato tirolese di lingua tedesca comprendente tutto il Veneto, il Friuli e mezza Lombardia.


Telefonano 5/10 minuti prima, dicendo di sfollare. Poi "bussano" tre/quattro minuti dopo bombardano.

Serve a far sfollare i civili senza permettere di muovere le attrezzature militari presenti nell'edificio. Hamas ha reagito "consigliando" di non uscire dalla struttura, e anzi radunarsi sui tetti.


Non ne so molto e ammetto l'ignoranza in materia ma sbaglio o Isreale quella terra se l'è comprata?


Dubito, sinceramente.


è vero, erano lì ma decisamente una minoranza, non puoi creare uno stato in quel modo, dai.
nonostante l'olocausto.

i britannici fecero una porcheria mica da ridere.
ovviamente imho.


Non la sapevo sta cosa.

Ribadisco la mia ignoranza nella questione medio orientale, ma penso ci voglia poco a capire chi agisce da animale e chi da un essere un attimino più evoluto.


Insomma, nel 1941 erano il 31% di tutti gli abitanti dell'area. Non proprio quattro gatti.


Ní. La colpa piú grave ricade sugli stati arabi confinanti imho. Furono loro per primi a fomentare il conflitto.


Ci vorrà anche poco ma non serve a nulla. A che pro decidere chi agisce da animale? Per decidere con chi parteggiare? Perché le reazioni di Israele non fanno altro che alimentare quel tipo di comportamento, che infatti è andato sempre peggiorando, e l'odio non ha fatto che crescere.


Sembra che tu ne sappia,

E' giusto quando dico che Isreale è andato lì, ha pagato della terra di merda deserta ai palestinesi e a chi altro c'era li attorno, per poi subire una aggressione da parte di questi?


Da che sono nato le tregue molto spesso (se non sempre) sono rotte da Hamas (con atti a dir poco vigliacchi) che la pace e Isreale lì non lo vuole.

Io dico che se non fossero una banda di ignoranti, si sarebbe trovata una soluzione molti anni fa.


E con il 31% secondo te è giustificato creare uno stato su misura per loro uso e consumo? Tenendo in conto che vista la storia medio-recente della regione era scontato che gli arabi non ci sarebbero stati, così come c'era da aspettarselo che in uno stato ebraico i non ebrei sarebbero stati cittadini di serie B.


Facile parlare di tregua rotta quando da una parte c'è gente sottoposta a embargo e costretta a vivere nella miseria con tanto di colonie sul suolo che ti spetterebbe di diritto.

Per quanto mi riguarda il fatto che Israele spesso e volentieri protegga e sostenga colonie su territorio straniero è equiparabile ad un atto ostile.



Che soluzione?
tutto quello che vi pare ma sono degli esaltati di merda
il popolo eletto da dio
ma vaffanculo.

ancora ricordo l'ebrea che è stata ospite qualche mese dal mio migliore amico (per defo si è quello del chianti ) che se la sentiva caldissima ed era tutta fomentata dal fatto di aver fatto il militare, testa di cazzo.
ah e i ragazzi sniffano pure i gas dei climatizzatori


Che domanda è? Trovare qualche accordo che andasse bene alle varie parti. Sarebbe servito da parte dei palestinesi un bel cervello invece dello stomaco da ruminanti che si trovano in testa e una comunità internazionale pronta magari a bacchettare israele quando si sarebbe messa a cagare fuori dal vaso.


Ah bhè quello vale un po' per tutti, c'era sto sfigato finlandese che giocava con me su internet, immaginati il classico ragazzino rachitico nerdone che non esce mai di casa. Va a fare 6 mesi di leva obbligatoria in Finlandia, torna che è sempre lo stesso sfigato di prima, con la differenza che ora se la tira manco fosse Rambo.


ma io mi riferisco a fatti antecedenti.

Due fenomeni resero reali e concrete le aspirazioni di ritorno per gli ebrei: il nazionalismo europeo che andava germogliando fin da fine 800 e da cui gli ebrei si sentivano esclusi. ed i massacri da essi causati. Non ci fu solo l'olocausto: chiedi pure a galaahd cosa fecero gli zar russi agli ebrei residenti soprattutto in Ucraina ed in Polonia: ne accopparono a milionate.

Proprio a fine 800 disperati ebrei europei iniziarono a stabilirsi in Palestina.
E a inizio 800, i politici inglesi videro un nuovo valore legato a questa terra: riuscire ad avere nel Medio Oriente una comunità ebraica in buoni rapporti con l’impero britannico. In senso moderno, il disegno politico parte da queste condizioni socio-politiche.



se invece torniamo a mille mila anni fa, la terra promessa ecc ecc non ne usciamo più.
Guarda io tempo fa ho conosciuto una ragazza italiana nata e cresciuta a Milano, ma di cittadinanza israeliana, a 19 anni è stata chiamata alla leva in Israele, così da fare le vasche in Duomo si è ritrovata in un campo di addestramento a sparare con un UZI. Poi si raccoglie i capelli e mi mostra la cicatrice sul collo, e mi fa "questo era il secondo giorno di pattugliamento, mi è arrivato sto bambino di nove anni, io gli ho sorriso e gli volevo chiedere come stava, mi ha tirato un pezzo di mattone appuntito"
Poi, "la cosa peggiore erano i check point sugli autobus, lì ti caghi addosso sul serio"... il tutto raccontato a tavola, ero tipo impietrito.
Non so, sicuramente Israele ci sta andando con la mano troppo pesante, ma è un popolo che è in stato di guerra da più o meno duemila anni, sono sempre stati perseguitati (non perché siano dei martiri perché sappiamo tutti benissimo la loro ingordigia di denaro, il credersi il popolo eletto, etc.) e giusto o sbagliato, quando temi lo sterminio, diventi un popolo compatto, che rema nella stessa direzione e lotti alla morte, basti pensare alla guerra dei sei giorni o allo yom kippur.
Hanno sbagliato gli inglesi? assolutissimamente si.
Si è intervenuti in tempo? assolutamente no, e ora che hanno preso dei pezzi di deserto e li hanno fatti diventare aranceti che fai? dici loro "ora levatevi dai coglioni e rendete queste terre ora fertili ai vostri nemici?"

Scusa un attimo, eh, ma come ci si aspettava che reagissero? Gli ebrei erano comunque minoranza, e gli inglesi hanno peggiorato la situazione.
Il fatto che le violenze fisiche siano state commesse, in origine, dagli stati arabi, non è rilevante. Israele è lo stato che, nel dopoguerra, ha partecipato a più conflitti. Hanno un esercito della Madonna e il supporto di TUTTO l'occidente... torto o ragione, stiamo parlando di una sproporzione di forze allucinante.
Che poi il fatto che da un lato ci sia Hamas e dall'altro il Likud è una conseguenza dell'estremizzazione dello scontro, e allo stesso tempo una causa di questa merda.

Guarda che non tutti gli ebrei sono sionisti, eh. Non tutti gli ebrei sono israeliani... hanno opinioni MOLTO variegate in merito. Logico che siano contro la cancellazione totale dello stato di Israele e della loro razza
Che poi gli arabi saranno anche stati i primi ad attaccare una volta che fu dichiarata la nascita di Israele, ma la violenza c'era da decenni, da una parte e dall'altra

Semplicemente gli arabi attaccarono perché era una risoluzione iniqua.