[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!

Ma poi la Punto è bruttissima...
Quella prima era MOLTO meglio.
Migliorata molto Torino mi han detto, ieri in un'ora ho beccato 4 tossici con la siringa nel braccio in 4 occasioni diverse


Che è una cosa stranissima eh!
Ai giorni nostri, è difficilissimo trovare in giro (per lo meno nei quartieri centrali) siringe o gente che si fa di siringhe. Questo perché tutti sono passati alla cocaina, e chi si droga in modo più leggero si fa di anfetamine o pasticche. L'eroina in siringhe, e aggiungo per fortuna, è ormai passata in disuso


No, purtroppo invece sta tornando

http://www.corriere.it/salute/14_febbraio_17/ritorno-prepotente-dell-eroina-ece10f70-97ee-11e3-910c-771d54eec810.shtml
Eh, in Afghanistan son tornati a piantare.


Si certo, ma sono pur sempre casi in un mare di briciole.
Se vedi i documentari o gli archivi Rai di qualche giornale, se giravi per i centri delle grandi città negli anni 70 la mattina le trovavi tutte coperte di siringhe. E la notte vedevi gente di sbandati, che somigliavano a zombi, che si muovevano, spesso già in trance da droga, come appunto zombi nella città.
Ora fortunatamente questi scenari apocalittici non si vedono più o in numero molto ridotto. E questo perché si è cambiato genere di droga
menomale che adesso gli zombie guidano in città a 160 km/h strafatti di coca, però oh non ci sono siringhe


la moda gira






I deficienti c'erano pure prima. Al massimo forse c'erano meno auto.
Ma credo sia sempre meglio avere a che fare con gente strafatta di cocaina (che poi di cocaina ci si può fare in diverse dosi, anche leggere, guarda 90% della gente dello spettacolo) che non con gente strafatta di eroina, che se ti va bene sono degli zombi che si muovono lenti e li passi velocemente (proprio come degli zombi appunto ) se ti va male sono aggressivi e capaci di commettere i peggio reati


Non che la cocaina sia salutare eh, per carità , ma come ti rende aggressivo il post sbornia di eroina, o la crisi di astinenza da essa, penso che nessuna droga faccia altrettanto


che poi non è vero

semplicemente si son spostati, dal centro alla periferia
Penso che non abbiate ben chiaro il genere di piaga sociale che é stata l'eroina. Adesso non so se stia veramente tornando o meno, ma non al momento non é minimamente paragonabile.


Io non sto dicendo che siamo tornati ai livelli degli anni 80-90. Non a caso tutti noi nati in quel periodo abbiamo la fobia delle siringhe e dei drogati, io veramente non ci dormivo la notte

Sto semplicemente dicendo che l'eroina è nuovamente in ascesa, ragionavo sul relativo e non sull'assoluto.



l'avevo rimosso

l'eroina è solo una variabile di un discorso molto più complesso

la situazione attuale, per la percezione che ne ho io, è "migliore" solo dal punto di vista della trasmissione di malattie, ma solo perchè dare in mano una siringa ad un tossico è una cosa così evidentemente stupida da non aver neanche bisogno di commenti, credo


quanto fosse grave la situazione non lo so ma mi ricordo che quando ero piccolo si trovavano piuttosto spesso siringhe per terra, e a causa della fobia che mi avevano messo i miei genitori le trattavo come fossero ordigni inesplosi.


paprone