[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!



Vw Polo Confortline/Higline 1.2 tsi

che il disel consumi meno di un benzina è sicuro ma dato che faccio pochi km all'anno penso che non ammortizzerei mai la differenza di prezzo tra disel e benzina dato che non credo che questa macchina la terrò per molto.

mi sono dimenticato di scriverla ed onestamente, per il momento, è una serissima candidata


seconde te questa va bene o come penso io il prezzo è un po' esagerato ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254021961&asrc=fa|as
e cmq grazie a tutta l'alleanza juventina
Secondo me quella è un po' cara, ma potrei sbagliarmi. Btw ovviamente il benzina perde più valore, lo rivendi meno, ma se ci pensi è un pregio e un difetto: va a tuo vantaggio ora, a tuo svantaggio quando venderai.
Io mi trovo bene con la mia, come interni è di categoria superiore imho, poi io ho tutto Però sei fuori budget... Ma se ne cerchi una del 2012, forse...


ho molte meno pretese di quel che credi. nella ricerca ho messo che mi vanno bene le auto a partire dal 2008
finiti i consigli ?


il 1.4 non è un gran motore, imho meglio il 1.2.
Considerando il prezzo non la prenderei


infatti, come pensavo.
ho guardato anche altre polo ma onestamente mi sembra che il rapporto qualità prezzo sia sempre decisamente svantaggioso rispetto alle concorrenti. mi sa che questa posso incominciare a scartarla, così come ho scartato la punto.
ma che MERDA è max payne 3?


Le tedesche son quelle che tengono meglio il prezzo, è sia un vantaggio che uno svantaggio. Alle fiat stacci lontano come la peste, a prescindere dal prezzo


Ah nel post di prima ho scordato una cosa: MAI comprare da privato a meno che non si conosce bene il venditore, specialmente le macchine.


a me non è spiaciuto per quel pochissimo che ci ho giocato, peccato che al secondo giorno quella genialata del Rockstar Club ha smesso di funzionare e non c'è stato verso di rigiocarci, risultato: uninstall


ma come mai il benzina dovrebbe essere piu' conveniente con 9k km/anno? Non costa di piu' del diesel?


La polo secondo me è la scelta migliore. Ce l'ha la mia ragazza ed è una macchina fantastica imo


No, costa meno la macchina Il carburante costa di più, la macchina consuma di più, ma fatti due conti e vedrai che per assorbire quei 1500-2000 euro di differenza ci metti parecchio tempo. Inoltre risparmi qualcosina-ina-ina sui tagliandi e qualcosa sulla manutenzione... diciamo che quando inizierà a mostrare i segni del tempo, metter mano sul benzina sarà meno dispendioso... inoltre su tragitti brevi il benzina è meno stressato, se accendi la macchina-fai 10 km-la spegni, benzina tutta la vita.
Poi oh, se trovi la super-occasione e trovi un diesel allo stesso prezzo del benzina...

ma non è vero. che ha di brutto ?

l'unica polo che potrei comprare è quella che ho linkato qualche post sopra ma mi sembra decisamente cara.
alla fine penso che comprerò una peugeot 208, sempre che quella che ho visto non sia una truffa dato che il prezzo mi sembra fin troppo concorrenziale. la vende un concessionario ma ciò non significa che posso stare tranquillo, devo fare tutti gli accertamenti del caso per non essere inculato.


ti ha risposto perfettamente imra. per i pochi kl che faccio ci metterei troppo (se non addirittura non ci riuscirò mai) ad ammortizzare la differenza di prezzo in fase d'acquisto. bisogna considerare poi che in città un motore disel consuma forse anche di più di uno a benzina.
Io una macchina francese la userei forse solo se fosse l'unico veicolo disponibile a salvarmi da un orda di zombie. E comunque avrei il culo stretto.


come mai ? anche i miei genitori hanno un'auto francese (citroen c4) e non hannno mai avuto problemi.
ho provato a vedere se la 208 avesse dei problemi specifici ma non ne ho trovati.

edit: comunque non è ancora deciso niente. potrei buttarmi sul nuovo e comprare una suzuki swift.
sono ancora piuttosto indeciso.
Ma infatti vanno benissimo, il rapporto qualità/prezzo è ottimo imho.
Trovami interni migliori della 208, in quella fascia...


ed infatti è porprio quello che mi attira, gli interni. si aggiunge il fatto che ha il volante piuttosto piccolo che imho dovrebbe risultare piuttosto comodo.


Perché io le trovo estremamente scomode e la qualità costruttiva non mi è mai sembrata eccelsa.

A quel punto compro italiano sinceramente (se non devo spendere molto), anche perché mi trovo meglio come seduta


per quel che riguarda le renault hai sicuramente ragione, ma stando a quello che ho letto questo discorso non vale per la peugeot.
per il discorso delle auto italiane, l'unica che corrisponderebbe a quello che sto cercando sarebbe la fiat punto, macchina che però, stando a quanto si legge in giro, sarebbe ben poco affidabile.