OSSIM è morta.

Una delle corp italiane che poteva vantare buoni numeri e risultati muore.

Dopo un anno e mezzo dal cambio del direttivo i numeri crollano.
http://evemaps.dotlan.net/corp/Oscura_Simmetria/stats

Molti OSSIM sono entrati in una corp internazionale situata in wormhole.
https://evewho.com/corp/Out+of+Focus

Buona fortuna.
dicci di più
Correggo le imprecisioni presenti in questo post.
Il gruppo Ossim, anche dopo 7 anni e più di 60000 kill, è tutt'ora attivo e presente all'interno dell'Universo di Eve online ed è come sempre alla ricerca di scenari estremamente dettati al pvp small gang.
Il gruppo Ossim non è quindi morto, detto questo la corporazione è attualmente in stato di freeze, (e rimarrà tale fino ad un eventuale conclusione della nostra esperienza wh) e tutti i membri attivi si sono mossi nella nuova destinazione scelta.
Le ragioni che hanno portato al freeze della corp derivano unicamente da aspetti logistici attinenti alla vita in wh.
Inoltre il calo dei membri nei mesi precedenti al freeze è dovuto a una rimozione (anch'essa per motivi logistici) degli account ormai inattivi da diverso tempo (anche anni) e dall'uscita di alcuni corporati in cerca di avventure non compatibili con il nostro stile di gioco.
Il reclutamento di nuovi piloti nel gruppo Ossim, come spiegato nella descrizione in-game, resta chiuso. Le richiese invece di singoli piloti esperti, che soddisfano i requisiti richiesti, verranno valutate singolarmente.
Ogni altra informazione al di fuori di questo messaggio è da considerarsi non fondata e quindi non veritiera.

Fly dangerous

Il direttivo Ossim


Mi dispiace molto onestamente.



Ma quando togli la scopa dal culo esce merda o glitter?
lol frag


Freeze in eve vuol dire morto...
Gli ex corporati sono in una nuova corp con base in wh.

Non mi pare ci siano imprecisioni nel post iniziale, eventualmente puoi aggiungere informazioni come hai fatto.

Oppure indicare dove finiranno isk e asset accumulati in tanti anni compresi gli isk della recente vendita del titan di corp.

Fly safe... è meglio.
Da ex OSSIM (anche se per poco) dispiace un po'


Eh già



Dicci di più amico sburra, percepisco del drama.

edit: quindi ricapitolando:
per kuh92 ossim non è morta ma in freeze (), però nel contempo il nuovo direttivo arraffa tutti gli isk della corp mentre è in freeze compresa la vendita del titan? Non male dai, magic italy.


Tutti gli assets di corp sono a disposizioni dei corporati per eventuali operazioni interne al gruppo e ognuno sa perfettamente gli assets e i soldi che si hanno a disposizione, quindi tranquillo, puoi tornare a dormire sogni tranquilli.

A titolo personale aggiungo che il clima in OSSIM e' molto piu' sereno di quanto immaginiate, quindi tranquilli, i drama ve li lasciamo a voi che siete bravi a sputarvi addosso ogni volta che avete il mestruo.

Detto questo la vera cosa triste e' vedere che a fare tutte queste cose, caro suburra, non ci metti neanche la faccia, davvero patetico

Quando maturi fammelo sapere


Eh, fra dubbia gestione degli assets di corp, freeze e tutto il resto direi che siete tranquillissimi dai.


La cosa triste è vedere un gruppo che per anni è stato unito e punto di riferimento nel panorama italiano sgretolarsi in poco più di un anno.
I corporati più attivi hanno lasciato il gioco o sono andati in altre corp.
Quei pochi rimasti entreranno in un wh sotto una nuova bandiera ma con gli isk di un titan due fortizar qualche citadel e un pò di spicci.
Nessun dramma.

Torno a dormire sonni tranquilli.

Buonanotte.
Di preciso chi è "suburra"? hai le palle di dichiararti oppure hai cosi tanta paura di rimanere un anonimo spara cazzate?

Il bello è che se ognuno interno al gruppo (come lo sono io) OSSIM ti rispondesse, ti smentirebbe e lascierebbe il poco tempo che trova ai vari e spiccioli umorismi di gente tipo frag che a random scrive e bagna il pane nella merda quotidiana che viene condivisa qua dentro.

Il bello di EvE non sta nei forum dove si rinchiudono solo alcune classi di giocatori falliti tipo i rosikoni che in game sono giusto capaci a sdockare e/o che dopo anni non hanno ancora capiscono come funziona eve....cambiare aria per un po e prendere nuovo ossigeno nel gioco è necessario come nella vita....ed un freeze o un cambio di corp non decretano di certo la morte di un gruppo che è unito piu di prima.

Ripeto, lo dico da interno a quella che è la massima realtà Italiana (con la maiuscola) di EvE...basta guardare i fatti e i numeri e non le cazzate dette dai rosikoni etc.

Questo post è la riprova che la merda non ha fine quando i leoni da tastiera/ratti da forum, chiusi mentalmente, e forse senza esperienze internazionali in game, iniziano a parlare di cose che non capiscono.

Andatevi a vedere le killboard e vedete che le ultime kill fatte, SI in un altra corp e SI con altri player internazionali, ci sono molti del gruppo OSSIM ancora insieme e uniti col comune scopo di divertirsi. Le chiacchere da bar le lasciamo alle pippe...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
scusate
io sono stato ossim per tanto tempo con il pg Mirtillo, ho diritto alla pensione o ad una somma una tantum?
potete farmi avere la risposta direttamente da dinox, avendo cura di chiederglielo durante un ingaggio.
grazie ciao.


Percepisco dell'astio, potresti stare calmo gentilmente?

Situazione OSSIM attuale:

Comunque è un vero peccato che una community rispettata come OSSIM altro non si sia rivelata che l'ennesima cordata di mangiamerda sanghisughe e ladri.

GG

Sarà eve che fa st'effetto alla gente.
Signori,

ho sempre scritto pochissimo in questo forum ma purtroppo pare che il telefono sia tornato a squillare, almeno di giorno, per una questione riguardante Eve quindi colgo l'occasione per dedicarvi qualche minuto.

Scopro ora che non c'è più evegate quindi non possono inoltrarvi la mia mail di commiato per chiarire quello che è stato ed ha fatto ossim, cosa che peraltro penso abbiate tutti ben chiaro.

Ossim è qualcosa di indubbiamente unico nel panorama italiano, nel bene e nel male. Il cambio di direttivo, mi permetto di correggerti, è avvenuto a fine febbraio quindi meno di un anno fa, poco più di 11 mesi fa.

Quello che ho fatto io ed il mio direttivo è stato esplorare in maniera molto rigida alcuni aspetti del gioco e cercare di eccellere in quelli, purtroppo però EvE richiede, come sta capitando anche ORA a mesi di distanza dal mio quit, quantità di attenzione, focus, tempo assolutamente enormi.

Il direttivo consequenziale capitanato da dino ma con pesone eccezionali come Avalon, Kuh e ogni altro pilota hanno deciso giustamente di non continuare con "more of the same" ma bensì procedere in maniera personale e unica in un modo che possano esprimere liberamente le loro capacità, ottimizzare il loro divertimento e le loro attitudini.

Immaginare che dopo di me ci sia stato un altra persona coinvolta a travolta da chat via discord in cui ci sono esattamente quel pugno di persone che conta, i vari gruppi skype, telegram, whatsapp con quella dozzina di persone che gestiscono tutto lo 00 semplicemente non ha alcun senso.
Abbiamo fatto già parecchi mesi così, anni addirittura, e questo tipo di gameplay presenta un costo umano ai limiti del sopportabile, per chiunque.

Quindi benvenga un po' di freschezza, di WH , low sec o quant'altro.

L'unico mio rammarico è stato essere edotto che, nonostante tutti gli assets politico\economico\sociali consegnati al governo susseguente in perfetto stato, sia stato investito da una mareggiata di livore, astio e, come direbbe chef Ruffi, malelingue del tutto inaspettate da persone alle quali ho dedicato anni della mia vita.
Quanto astio e rabbia repressa.
Continuate pls


Hans... i numeri ci condannano in passato e ora. Gli Italiani che giocano a Eve sono troppo pochi xkè da soli riescano in qualcosa di duraturo e grande e ti elenco i motivi:
1) tra tutti c'è solo “forse” un 10% che si sbatte volentieri x gli altri e tira la carretta... tutti gli altri se va bene ti seguono, ma solo quello;
2) quel 10% risicato ciclicamente si rompe le palle e o freeza o cambia corp, o tipo di gioco ecc ecc;
3) essendo pochi non c'è il necessario ricambio a quel 10%.

Uniche possibilità per una Comunità così piccola in questo gioco dove tutti si aggregano sono:
1) Wh - ma nn da soli xkè vita in Wh ha bisogno di organizzazione e di gente che fa le cose (e questa è stata la scelta atm della maggior parte del gruppo ex Ossim):
2) entrare in una grande Corp internazionale in una grande Ally, scelta che ho fatto io ad esempio entrando in Karmafleet (Goons).

Le ritengo entrambe valide ma con una differenza: nel Wh vedo qualche difficoltà nel recruiting (ma se il gruppo riesce in qualche modo ad attrarre giocatori e a garantirsi un minimo di ricambio la cosa può funzionare).

Premessa: dal 2006 fino a l'altro ieri son stato sempre dalla parte opposta dei Goons... gli ho sempre sparato per essere chiari. E li ho visti sempre crescere e ingrandirsi nel tempo. Ultimamente mi avevano parlato di un altissima organizzazione interna... ed ho voluto constatare di persona come spesso ho fatto in passato per altre scelte. È esattamente così.

I Goons offrono a tutti la possibiiltà di fare... tutto! Pvp, pve, produzione, mining, moon mining. Pi, e tutto quello che vi viene in mente... in Goons c'è, e dato che i numeri sono impressionanti in ogni campo c'è qualcuno che si sbatte x te!
Se nn riesci a fare una montagna di isk nei Goons allora è meglio che smetti di giocare: per i nabbissimi ci sono addirittura tutorial x fargli plexare subito l’account.
Fleet a ogni ora del giorno delle settimana e naturalmente ancor di più nel fine settimana.
Vuoi fare ganking in impero... lo puoi fare, vuoi fare kill in low sec... lo puoi fare, vuoi fare fleet suicide contro blobboni di PH, Test ecc... lo puoi fare. Ti vuoi specializzare con qualche nave specifica in fleet o fare Fc... lo puoi fare ecc ecc.
UNICO OBBLIGO: partecipare a 3 fleet in 3 mesi!!! (Karmafleet)

Naturalmente se nn capisci una parola di inglese… come nn detto. Per il resto quanto scritto sopra è solo a titolo informativo, a me nn me ne viene niente se viene qualche italiano nei Goons e nn mi sposta niente.

Se c’è qualcuno che, ancora, ha il progetto di riunire la comunità italiana da qualche parte in Eve… ci ragionasse su.
P.S.: nei Goons o grossa Ally simile (penso Ncdot e Pl in prima battuta ma anche Test Ph ecc ecc) entrare con una corp Italiana nn ha alcun senso troppi obblighi e ritorniamo punto e a capo. Singoli players invece si possono riunire in una corp internazionale e creare un gruppo.

Ah… dato che qualche volta si ragiona “o sei con me o sei contro di me”… nn è questo il caso. Mai stato con Lorenso e quindi non conosco bene il gioco che fa la sua corp se nn quello che posso intuire dalla killboard. Si sta evidentemente sbattendo insieme ad altri da tempo e gliene do atto, stesso dicasi per gli ex Ossim in passato, ed ora in Wh.

Poi se ho urtato la suscettibilità di qualcuno…. sticazzi e fly safe.

Lollo
Revival Lolloking - Revival Lolloconte (in game)



Chapeau!

Davvero, usare Schettino come metafora dei piloti di nave italiani su EVE e' il segno del Vero Maestro Totale.

Le similitudini sono troppe per lasciar passare inosservata questa perla.

Sono in trepida e virginale adorazione.

Grande Lollo!

Verissimo quello che dici.

Soprattutto quando si tratta di fleet suicide contro PH. Ogni fleet Goons contro qualsiasi fleet PH e' automaticamente una fleet suicida!

NINE-FOUR NEVER FORGET!

Ma a parte la propaganda, Lore sta facendo un lavorone, e proprio la sua perseveranza in un gameplay molto aperto gli sta facendo raccogliere frutti che - in proporzione - sono anche molto piu' interessanti di chi ha risorse infinite come noi o voi.

Bisogna dargli atto che senza troppa fanfara (*), anche quel cazzon... ehm... quel pilota determinato e ottimista di Hans e' riuscito a mettere insieme numeri e soprattutto divertimento onestamente invidiabili.

Fly reckless!
__

(*) - Ok, ok, col solito sbriciolamento di cazzo, ma la sostanza non cambia.