Ospedali statali austriaci e eItalia

le cose stanno così. da una chiacchierata informale di me bisiacco e akira su ospedali aziende etc è spuntata l'idea di sfruttare l'azienda statale q3 austriaca per vendere gli ospedali all'estero.

le premesse sono buone. il fatto è che:

- non abbiamo la password per l'utilizzo delle SO statali
- non sono presidente
- da una proposta si è arrivati ad un articolo che paventa la possibilità di un'azienda di ospedali q4 di comproprietà italo-austriaca (della quale possibilità né io né bisiacco avevamo parlato) http://www.erepublik.com/article-370522.html

ora, io vorrei si discutesse la possibilità paventata nell'articolo, così che dal mese prossimo si mette questa cosa a votazione nel congresso e si decide.
Bhe, questo cambia notevolmente lo scenario.

Il problema dell'Health Care Center di non trovare lavoratori skillati è una cosa a cui in sincerità non avevo pensato.

A questi punti non mi esprimo, perché il Q4 in collaborazione italiana sarebbe una cosa molto buona. Mantere però le aziende in mani statali sarebbe anche una pesante mancata possibilità di sviluppo per la già acciaccata economica austriaca (sempre ammesso che si riuscisse a trovare a chi vendere. Ma imho ci si riuscirebbe).

Quindi: o vendere o comproprietà; che non rimanga nelle sole mani dell'Austria
non ho ben capito, cosa ci guadagnamo oltre ai costi dimezzati? Cmq servono molti lavoratori skillati e che vorranno essere pagati per venire in austria...
d0ppi0
i lav0rat0ri verrebber0 (n0n mi funzi0na la 0 della tastiera s0rry ) dall'Italia per l0 più.
c0mpr0prietà significa che spese e guadagni andrebber0 divisi a metà tra Italia e Austria.

0vver0, per un 0spedale q4 all'austria n0n andrebber0 160 g0ld ma la metà... e per l'ec0n0mia acciaccata austriaca vendere 0spedali a 160 g0ld l'un0 n0n sarebbe male eh
io sono molto favorevole, all'italia servono ospedali a buon prezzo e sta cosa sistemerebbe sia i problemi italiani che in austria, alla fine upgradano gratis un azienda...
pero' prima mappina deve essere eletta presidente

vedetela anche cosi: quelli che verranno a lavorare in una q4 consumeranno cibo e gift austriaci, NGI probabilmente

Guarda il lato positivo, fa tanto 1337, scritto così

Comunque mi pare che siamo d'accordo, sarebbe una grande opportunità sfumata (anche perché Akira parla di vendere solo fra di noi e a prezzo di costo, senza guadagni).

Proviamo a fare un po' di punto. Chi sarebbe in grado (in Austria) di acquistare l'HCC e metterlo in moto (che significa richiamare manodopera specializzata dall'estero pagando fior di palanche)?

Noi, ad esempio, ci riusciremmo?
il problema sarebbe la manodopera con 4 di skill in hospital, o sbaglio?
n0tizia del gi0rn0... il grupp0 Derek (akira) ha apert0 una ditta di 0spedali q1 che a breve upgraderà immagin0
http://www.erepublik.com/article-371502.html
Quindi, insomma, manda a puttane qualsiasi discorso di compartecipazione con l'HCC?
lui dice di n0. dice che quest0 n0n preclude, ma di fatt0 mette le basi per f0rnire all'italia un'azienda di q4 tutta italiana. tu c0me la vedi?

perché i0 sinceramente n0n l'h0 vista tr0pp0 bbbbeeeeeeeeene, ma mi piacerebbe sentire c0sa ne pensate v0i
secondo me bisognerebbe parlarne bene cn akira di sta cosa
cmq credo che lui voglia fare ospedali a prezzo di costo per rifornire alcune regioni italiane e austriache, poi il resto venderli normalmente.
Capisco che voi la vediate in un ottica nazionalistica austriaca, pero' credo farebbe molto bene anche all'austria avere 3 o 4 ospedali q4 no?
Non saprei che dire. Noi in austria ne abbiamo bisogno. Non conosco bene il panorama internazionale ma suppongo che siamo a rischio attacco no?
Quindi servirebbero parecchio.
Per me si può fare, una volta rifornita l'italia e l'austria si può iniziare a vendere agli altri. Il problema è più che altro trovare gente skillata.
io direi di fottercene dell'accordo con Akira che fa solo i suoi interessi, e di cercare direttamente di vendere all'estero

Tanto per cominciare dovresti ricomprare una tastieraccia da €5
Secondariamente imho il facista va riempito di botte perché sta ovviamente cercando di pararsi il culo. Bisogna parlargli chiaramente e chiedergli direttamente cosa ha intenzione di fare di questa sua azienda, se gli interessa per l'estero o per l'Itaustria. Nel secondo caso, doppia dose di bastonate
Ciao, ho seguito marginalmente la questione e vi dico la mia...

Akira e l' Italia in questo progetto ci metterebbero praticamente tutto....
Manodopera - Soldi per upgrade e voi poco o nulla (azienda ospedali Q3)
Inoltre ci sarebbero alcune persone che si sposterebbero dall' Italia all' Austria andando ad influenzare (anche se minimamente) il vostro mercato.

Non avete in pratica nulla da perderci ma solo da guadagnarci... per l' Italy è l' esatto contrario.

Il fatto che Akira abbia creato un' azienda di ospedali in società con i suoi amichetti non cambia nulla... ora che arrivano a 4 di skill passano 2 mesi.
Scusa ma se noi ci mettiamo l'azienda Q3, lui perché si è fatto una Q1? Vuole entrare in competizione con un'azienda dello stato di cui lui stesso è ideatore? O_o
non solo... si da' il caso che l'austria abbia anche un ospedale q1 di proprieta', che veniva usato per skillare gente da passare poi al q3... indi, per come la vedo io e':

- opzione 1: skilliamo noi persone nel q1 e poi le passiamo nel q3 che deve essere upgradato a q4 e finiamo l'ospedale che destiniamo a salzburg (che ha un misero q1). il resto decidiamo se venderli o no. pro: abbiamo noi l'azienda con tutti i ricavati. contro: ci vuole del tempo a skillare persone per farle arrivare a q4, e i costi graverebbero tutti sullo stato austriaco.

- opzione 2: facciamo un accordo con l'Italia per cui loro ci danno alcune persone skillate che lavoreranno nell'ospedale q4 per finirlo. pagano l'ospedale e poi si costruisce il prossimo ospedale q4 per salzburg, e poi il terzo per l'italia. pro: le aziende rimangono in austria, vendiamo gli ospedali all'italia a prezzo di costo, loro ci forniscono i lavoratori, e pagherebbero l'upgrade; nello stesso momento possiamo utilizzare l'ospedale q1 per skillare austriaci. contro: tutte le spese sono a carico dell'austria

- opzione 3: comproprieta'. loro pagano upgrade, mettono i lavoratori, hanno gli ospedali q4 a prezzo di costo e spese e guadagni e gestione sono fifty-fifty. pro: le spese sono dimezzate e le persone skillate verrebbero a stare in austria. contro: di fatto perdiamo il 50% di due aziende di proprieta' austriache, e la gestione deve essere divisa. Il che ripresenta lo spauracchio di poter perdere del tutto i gold al primo fesso che si presenta (a meno che non si faccia una legge estesa anche alle aziende statali in comproprieta')

se vi vengono in mente altre opzioni fatevi avanti.
No, comproprietà no. Io voto per la 2.
la 2.

la 3 è un'inculata sicura.