Si ma non e’ che il cane ti ‘’ sbrana ‘’ eh. Sono cani ESTREMAMENTE territoriali e possessivi, che quando entri nel loro territorio ( quello che sta vicino al branco )… vengono a confrontarsi con te. Quindi ringhiano, abbaiano etc, specialmente se il pastore non e’ in giro.
In genere non e’ pericoloso, se sai cosa fare, ma nemmeno piacevole.
Poi beh, una volta, mentre ero accampato in valle stretta, una volpe mi ha portato via la carta igienica e ha provato a portarmi via le scarpe non e’ stato piacevole il giorno dopo.
Che cazz’è, l’MCU che devo leggere dieci thread altrimenti non capisco il lore dietro?
Comunque gli ambientalisti non sono un blob amorfo in cui tutti hanno le stesse idee quindi mi farebbe anche piacere che la finissi di descriverli ogni accidenti di volta come la causa di tutti i mali, grazie
leggila come le ‘‘maggiori associazioni ambientaliste’’, non vado certo a giudicare il singolo… anche se la mancanza di pensiero critico verso le suddette associazione mi lascia sempre un po’ perplesso.
Io stesso mi considero ambientalista, ma quando vedo le vittorie ‘‘ambientaliste’’, tipo il blocco dei progetto geotermici in toscana, mi viene na rabbia allucinante.
Davvero, ci sarebbe da farne tabula rasa e ricominciare con un approccio molto piu’ razionale e molto meno emozionale.
Ps, se come in questo caso, c’e’ un orso aggressivo, gli ambientalisti intervengono, l’orso viene rilasciato e ammazza una persona, si meritano tutti gli insulti del caso.
Ma non tanto per la persona in se, ma per tutto lo stop che avrà il progetto orso.
Che il “problema” semmai sono gli animalisti e non gli ambientalisti?
O forse avrai tu il chiodo fisso perche’ oramai carichi a testa bassa (leggasi pure a cazzo di cane) cosi’ per partito preso?
Se costruisci zone abitative in ogni cm2 del territorio e rendi ogni luogo un parco giochi alla fin fine si, finisce che fondamentalmente stai andando a prendere a calci in culo tipo tutti i restanti triliardi di specie animali che aimè, maledetti loro, vivono su questo pianeta e non su marte.
Se dobbiamo inventarci i parchi naturali che sono zone protette il motivo è unicamente che siamo un po’ stronzi noi, avoglia a raccontarci cazzate.
È brom che ha scritto che si parla di 100-150 orsi?
Minchia se una nazione non riesce a gestire 150 orsi in una regione forse il problema non sono gli orsi.
Tutto si risolverebbe con l’educazione, come è avvenuto nel Kruger National Park con i leopardi, ovvero hanno messo i cartelli con le precauzioni più utili:
indossare delle campanelline
girare armati di pepper spray
imparare a riconoscere le tracce e gli escrementi dei leopardi
gli escrementi dei leopardi hanno infatti un forte odore di pepe, e spesso contengono delle campanelline