Orso in trentino

Magari già passato ma abbastanza impressive :asd:

Impressive perchè?
L’unica cosa impressive è la tenuta mimetica anni 80 del ragazzino.

in Trentino sono anni che sbroccano contro gli orsi e non sono mai riusciti a farci i conti ho tanto l’impressione. L’isterismo e il ricicciare di articoli su qualunque giornale di vari attacchi di orsi/lupi/cani addirittura che ho letto tra ieri e oggi è imbarazzante.

Dal tizio in Abruzzo che vuole denunciare l’ente parco perché non era segnalato il potenziale rischio orso (non mi esprimo nemmeno a riguardo senno mi bannano), agli attacchi in Trentino per cui poi partono abbattimenti una tantum per far contenta la gente.

Basterebbe rendersi conto che 1) la montagna non è un parco giochi (e in Trentino ormai lo è diventato quasi ovunque), 2) sticazzi che il capitale piange per colpa degl orsi. 3) purtroppo sono cose che possono capitare, iniziare a puntare il dito non ha senso.

Piuttosto gli escursionisti in alcune zone “a rischio” iniziassero a dotarsi di sistemi scacciaorso (ne esistono, o sbaglio?)

Io ho la vaga sensazione che in Abruzzo non abbiamo questo livore contro gli orsi semplicemente perché da noi le montagne sono meno sfruttate a livello turistico e quindi non è un grosso problema in tal senso. Perché da noi gli orsi girano tranquillamente nei centri abitati e fregano i biscotti nei forni eh… E’ pur vero che il marsicano è meno aggressivo, ma non ho mai percepito queste sensazioni.

4 Likes

Se non sbaglio all’epoca ci si interrogò sull’attendibilità del filmato che penso fu confermata.
Comunque impressive si per la calma di Padre e Figlio

Ah, se solo si potesse girare armati.
Problem solved.

Ma che vuoi girare armato te, che tanto dopo comunque trovi lui che ti fa il culo lo stesso

4 Likes

Beh semplicemente chi va in giro per i boschi dove ci sono gli orsi dovrebbe avere dietro almeno lo spray, tracciando rigorosamente le vendite altrimenti diventa il prossimo divertimento di tiktok spruzzarlo in giro facendosi i filmati…Ma mi pare che ad oggi non siano in vendita.

Boh, tutta la scena dell’orso a 5 metri dal ragazzino che avanza piano col padre cagato sotto che gli dice di non dare le spalle all’animale è particolare, che te devo dì, se a te capita tutti i giorni gg no re :dunnasd:
La tuta l’ho notata anch’io lol

:rotfl:

Fosse stato tuo figlio avrebbe avuto un pugnale da 30 cm, anzi na zweihander, problem solved

1 Like

Non si sarebbe trovato in quella situazione sicuro, considerata la preparazione forestale.
Poi in montagna giro sempre con l’attrezzatura da campo certo ma non ci fai una sega, pur portando accetta.
Pure armato devi saper bene sparare con un discreto cannone altrimenti è pure peggio

che bela bestia

1 Like
1 Like

un orso è alto 2 e mezzo, peserà 400 kg di muscoli e ha artigli affilati come lame, se ci spari contro e nn lo fai secco, e con un’arma di piccolo taglio nn mirando bene nn lo fai secco, ti ritrovi un orso ferito e incazzato a bestia che ti carica con il sangue agli occhi per l’istinto di sopravvivenza

1 Like

basta girare con un gatling, no?

ah certo se sei palestrato come swarzy ci può stare :asdno:

Girare “armati” per difendersi dagli orsi è impraticabile: un’arma corta non basterebbe, bisognerebbe girare con un fucile da caccia (e di calibro adeguato…) con tutti i costi annessi e connessi.

Si fa prima a farsi gli affari propri, frequentare la montagna in gruppo e in caso di avvistamento tornare immediatamente sui propri passi.

OT: @Ellim che cita Nihei :Q___

1 Like

Il capitale ama gli orsi, il turismo basato sugli orsi esiste

L’abruzzo ha un terzo della densità abitativa del trentino, nonostante ciò l’anno scorso un tizio è stato quasi ucciso da un orso fuori zona, su un sentieto normalissimo.

Le dotazioni anti orsi sono illegali in italia.

Ma poi scusa, se i trentini non vogliono l’orso, perchè glielo devi imporre con la reintroduzione?

Esperto di strumenti musicali ma di terze parti, e anche di armi e survival, anche quelle da terze parti? Dove ti alleni? Su project zomboid?

Parlando di roba seria invece, non so bene la situazione ma in altri paesi dove ci sono parchi nazionali belli grossi e con animali selvatici etc, le stagioni in cui gli orsi si possono trovare in giro e le zone “safe” sono chiaramente comunicate.

Non succede lo stesso in Italia? non che mi stupisca se cosi fosse eh, ma giusto per capire.

1 Like

Mi sembrava di averlo scritto, anni fa, di quanto sono stato praticamente isolato per mesi in Oregon.
GTDC.
Se vuoi venire a triggherarmi caschi male