Spoiler
[QUOTE=hackboyz;18295780]Il SARB 017 è tra i miei obiettivi. Merita dal vivo?
Comunque anch’io la penso come te, però entrando nella fascia 1k secondo me si entra in paranoia (ma forse succede per qualsiasi fascia di prezzo) ![]()
Io ancora oggi sto valutando un orologio “peso” (relativamente al mio budget attuale) ma non è facile.
Ad esempio i Longines da una parte mi attirano dall’altra non mi convincono del tutto, soprattutto da quando la Swatch ha ridisegnato le forze intra-gruppo dei vari marchi (spinto nella fascia luxury Omega ed in quella intermedia, imho poco sopra Hamilton, appunto Longines).
Ecco un marchio che mi attira molto è ORIS, che peraltro si può collocare nel tier di Longines.[/QUOTE]
L’Alpinist lo presi, poi lo rivendetti per finanziare l’Airman, poi dopo un annetto lo ricomprai finanze permettendo, perche è veramente troppo bello ![]()

[QUOTE=Supalova10;18295789]un meccanico decente con 500-700€?[/QUOTE]
Dipende che tipo. Quello sopra, Seiko SARB 017, corona a vite e wr200m, permette un utilizzo anche sportivo, ma su pelle è pure elegante. Io lo vedo come il poorman’s Datejust. Per il resto, puoi guardare in casa Hamilton, Glycine, Sinn (556), Orient, Seiko, Tissot (molto bello il PR 516 Heritage).
[QUOTE=Payback;18295799]rolex datejust /thread [spoiler]
[/spoiler][/QUOTE]
eh, averli i soldi ![]()
[QUOTE=hackboyz;18295785]Ecco chunfy
[/QUOTE]
![]()
[QUOTE=Supalova10;18295789]un meccanico decente con 500-700€?[/QUOTE]
Glycine Incursore? Svizzero e c’è in diverse varianti.
Hamilton Khaki? Americano e in diverse varianti.
Steinhart Flieger/Ocean? Svizzero
Seiko Sumo?
Seiko Samurai?
Certina? Svizzero
Ne hai di scelta in quella fascia di prezzo ![]()
Seiko Samurai?
[/QUOTE]
Mi ricordo quando usci di produzione, la versione blu in titanio arrivo a tipo 900€ su ebay
. Alla faccia della bolla speculativa
[QUOTE=sciallo;18295666]bello. quanto costa ?[/QUOTE]
è un regalo ma penso attorno ai 50 euro
[QUOTE=Phee;18296116]fermi tutti ma con los conto amazon del 20% se è già scontata mi applicano il 20% sullo scontato? Perchè un seiko 5 a 50 euro ne prendo 10 tanto per lanciarli dalla finestra a qualche povero stronzo senza stile[/QUOTE]
In teoria si
inb4
[yt]uKXy2lRBDRI[/yt]

con la giacca uso un seiko del 1977 di mio padre simile a questo:

un 7009-8140 817LS con aimè il vetro sbagliato, anzi se sapete dove trovare ricambi seiko vintage...in originale ne aveva uno piatto azzurrato, ora ne ha uno bombato .
che desidero da sempre, un Bulova Accutron Spaceview
[QUOTE=D33P;18295810]
eh, averli i soldi
[/QUOTE]
Il mese scorso entro in un negozio rolex, lo provo, mi piace e la commessa mi fa: lo paga o lo finanzia? :v
io: :| in che senso scusi?
Finanziamo a tasso zero qualsiasi orologio. Sinceramente ci ho anche pensato.
[QUOTE=Higure;18295698]Scimmia irrealizzabile, Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Moon 39

[/QUOTE]
Orologio stupendo!
gli sbavo appresso dal giorno dell’uscita, l’ho provato al polso in boutique a piazza di spagna qualche mese fa e la scimmia si è ingigantita ![]()
di JLC ho solo un vintage manuale degli anni 40/50 ma è una di quelle case che apprezzo di più per stile e manifattura, anche se aborro la moda di oggi di fare le padelle al posto degli orologi per soddisfare russi ed asiatici (cominciano tutti a farli > 40mm anche gli eleganti
)

Spoiler

al quarzo, sta a 35€ su alcuni shop online
Spoiler

rapporto qualità/prezzo a mio parere imbattibile e che mi piace veramente tanto
un Rolex datejust 1601
Spoiler
senza bracciale, me lo regalarono (solo testa), ho un po' di nato con cui lo abbino, ma lo uso veramente poco, per quanto semplice e discreto attira sempre troppi sguardi e mi imbarazzo

e un Suunto core all black
Spoiler

che porto praticamente tutti i giorni... indistruttibile e nonostante le apparenze veramente comodo!
Ad aver disponibilità, aggiungerei volentieri altri pezzi
...un moonwatch cmq prima o poi me lo piglio!