















[QUOTE=Brande;18295267]Bellissimo il Keystone, io attualmente indosso un orologio di legno ![]()
(Il mio non ha la scritta BEWELL sulla ghiera)[/QUOTE]
bello. quanto costa ?


)









[QUOTE=Higure;18295698]Scimmia irrealizzabile, Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Moon 39

Però 6k€ ![]()
Già più fattibile sarebbe un Omega Seamaster Deville ![]()

sulla stessa riga del Jaeger, ma con un quinto del costo, c’è anche un bellissimo Philip Watch
[QUOTE=quentin;18295655]daytona oro /thread[/QUOTE]
![]()
in realtà sono orientato su questo :
è anche carino e mi piace proprio
[QUOTE=Tracina;18295683]
oppure su un classico, tipo orient bambino/sun and moon
o seiko superior ![]()
![]()
[/QUOTE]
Se posso dare un consiglio da appassionato, lascia perdere la roba troppo economica, e punta su qualcosa di sostanzioso, compatibilmente con le tue finanze.
Cioè, invece di tanti, economici, meglio pochi ma buoni. Penso che ci siamo passati tutti, chi ha iniziato con questa malattia. Compri subito perche hai la scimmia, ma poi finisci a rivendere la roba.
Ho rivenduto almeno 3 orologi diversi tipo diver prima di arrivare allo Squale, e sempre crescendo di costo
. Idem per alcuni altri.
Magari concentrati su qualcosa di specifico, rifletti mooooolto a lungo, e prendi quello che rispetta alla perfezione i tuoi desideri, o almeno che si avvicini molto.
Io per es. l’anno scorso cercavo un dress watch, di marca, di dimensioni contenute, elegante. Dopo aver scartato Seiko, avendo già un Alpinist, ho preso il Conquest Heritage(che tra l’altro ho trovato usato pari a nuovo): rispecchia tutti i parametri, incluso il costo relativamente basso. Ho riflettuto per 2-3 mesi però :v

[QUOTE=Tracina;18295726]concordo al 100% con quello che hai detto.
i modelli citati sarebbero da considerarsi ‘nuovi’
ci sono ovviamente altri modelli superiori che mi scimmiano allo stesso modo e anche più
purtroppo però devo andare per forza di cose su un usato/vintage o nos…
fretta non ne ho, un’occhiata sui vari mercatini non manca mai… chi lo sà..
[/QUOTE]
Tieni presente che comunque la linea Seiko che hai citato sono già ottimi orologi, con un buon rapporto qualità prezzo, che poco hanno da invidiare agli svizzeri di pari fascia. Anche i Seiko SARB per es. possono essere un buon acquisto. Si tratta solo di trovare il momento buono in cui l’€ è forte, visto che vanno presi dal giappone.



[QUOTE=D33P;18295761]Quello con scritto ‘Glasnost’ sul quadrante
[/QUOTE]
Epoca Perestrojka ![]()
[QUOTE=D33P;18295721]Se posso dare un consiglio da appassionato, lascia perdere la roba troppo economica, e punta su qualcosa di sostanzioso, compatibilmente con le tue finanze.
Cioè, invece di tanti, economici, meglio pochi ma buoni. Penso che ci siamo passati tutti, chi ha iniziato con questa malattia. Compri subito perche hai la scimmia, ma poi finisci a rivendere la roba.
Ho rivenduto almeno 3 orologi diversi tipo diver prima di arrivare allo Squale, e sempre crescendo di costo
. Idem per alcuni altri.
Magari concentrati su qualcosa di specifico, rifletti mooooolto a lungo, e prendi quello che rispetta alla perfezione i tuoi desideri, o almeno che si avvicini molto.
Io per es. l’anno scorso cercavo un dress watch, di marca, di dimensioni contenute, elegante. Dopo aver scartato Seiko, avendo già un Alpinist, ho preso il Conquest Heritage(che tra l’altro ho trovato usato pari a nuovo): rispecchia tutti i parametri, incluso il costo relativamente basso. Ho riflettuto per 2-3 mesi però :v
[IMG*]http://images.europeanwatch.com/images/13/13185-7.jpg[/IMG][/QUOTE]
Il SARB 017 è tra i miei obiettivi. Merita dal vivo?
Comunque anch’io la penso come te, però entrando nella fascia 1k secondo me si entra in paranoia (ma forse succede per qualsiasi fascia di prezzo) ![]()
Io ancora oggi sto valutando un orologio “peso” (relativamente al mio budget attuale) ma non è facile.
Ad esempio i Longines da una parte mi attirano dall’altra non mi convincono del tutto, soprattutto da quando la Swatch ha ridisegnato le forze intra-gruppo dei vari marchi (spinto nella fascia luxury Omega ed in quella intermedia, imho poco sopra Hamilton, appunto Longines).
Ecco un marchio che mi attira molto è ORIS, che peraltro si può collocare nel tier di Longines.