Ormai assemblare un pc è come giocare con i lego: consigli su Build Gaming, Office, Mini Pc ed altro

ho montato tutto ed è tutto meravigiosissimo tranne 1 componente, il più insospettabile

QUEL MERDA DI CORSAIR ALIMENTATORE che fa un coil wine insopportabile

ditemi cosa devo comprare per avere un cazzo di pc che non mi rompe il cazzo con quel coil wine di merda

ovviamente non posso fare il reso immediato perchè se no sono senza ali (il 550 non ha tutti gli attacchi che servono per far funzionare la bestiola)

consigli?

…fai il reso e stai senza finché non torna, non è che ci sia granché da fare col coil whine

sicuramente faccio il reso e glielo rimando indietro, tanto ho 15 giorni ed è arrivato venerdì

la domanda è, cosa compro in alternativa che non abbia il coil whine

chiedevo dei suggerimenti

edit: non sto senza per niente, esce last epoch :asd:

Porca troia ho preso un corsair 850w anche io… il Corsair RM850x SHIFT

C’è qualcuno qui con il nick che inizia con la D, che decanta la Corsair così tanto che mi fa pensare che abbia qualche quota societaria.

Io rimango sui miei Thermaltake.

Sounds like you need a Steam Deck

Thermaltake

Qui solo seasonic per quanto mi riguarda

Hai solo avuto sfiga, non è che gli altri per magia non capita che possano averlo.

1 Like

Come non lo hanno tutti i Corsair. Ahimé son d’accordo che è stata sfiga, ho preso lo stesso identico (RM850e 2023) e va una spada.
Cambialo se ti da troppo fastidio ma capisco lo scazzo di restare senza il PC nuovo per un po’:(

la lista la hai, se non vuoi semplicemente cambiare quel corsair con uno stesso modello presumibilmente senza coil whine, prendine un altro tra i primi due gruppi ;)

dire una marca non vuol dire niente, tutte le marche fanno dalla merda assoluta al top (o quasi).

thermaltake fa ottimi psu così come seasonic…ed altri che metterei giusto in un pc da ufficio :dunnasd:

Ho preso un 850x, appena arriva cambio, provo e se va bene rimando indietro l’850e.

Ho fatto ricerche e dell’850x non dovrebbe esserci coil whine mentre sull’850e un sacco di gente lo hanno segnalato.

Se anche questo whina cambio brand.

Alla fine vengo da un Corsair RM 550 che ha fatto il suo lavoro per più di 10 anni senza mai deludermi.

Si ma quale? 850w sui max 130 euro e modulare.

Così ho già un backup se anche il secondo Corsair mi delude.

Arrivata la cpu con un giorno di anticipo.
Case già spedito dalla Francia, gpu che bpm mi indica spedirà tra lunedì e mercoledì.

Questo è l’ultimo che ho preso:

grazie amon, me lo segno se corsair fallisce

@borzo io all’epoca ho preso questo : Fractal Design Ion+ 2 Platinum 760W 80 PLUS Platinum Certified 760W Full Modular Compact ATX Power Supply

zero rumore e di max qualità
ma costicchia

costerà 180 200€ a naso :asd:

ho guardato su amaz è a 168€

200€ viene quello 860w
ma ne ha veramente bisogno ?

no, ma 170€ per un psu so duri da digerire, considerato che ha la build al risparmio :asd:

1 Like