Visto che il thread di la al momento è caldo, posto qua sperando in più visibilità oltre al fatto che essendo questo apposito, mi sembra più corretto in generale ![]()
La build che ho adocchiato: https://pcpartpicker.com/list/sxRfWc
I componenti mi piacciono e tendenzialmente vorrei mantenerli, chiedo soprattutto agli esperti se vedono incompatibilità che mi sono perso oppure componenti big no per la loro esperienza/conoscenza:
Costo attuale: 1897€ che rientrano bene nella spesa massima preventivata.
Target: risoluzione 2k con 2x monitor 27" G-Synch già in essere, magari in un paio di anni posso valutare se refreshare con monitor 4k.
CPU: non voglio certo tirare soldi a caso, ma rientro nel budget con quella è che più recente e cazzuta quindi why not.
COOLER: preso in prestito dalla build di Gigawat (a proposito, grazie
)
MoBo: Ho valutato la B650, poi ho fatto lo stesso discorso che con la CPU. Ci rientro, perchè non prendere l’ultimo chipset?
RAM: Boh, messe un pò a caso dato il prezzo piu basso trovato per delle DDR5-6000 CL30. Suggerimenti?
STORAGE: preso in prestito dalla build di Gigawat (a proposito, RI-grazie
). Taglio 1TB perchè ne ho un altro da 1TB da affiancare
CPU: Qui ero incerto tra la Palit e una Zotac gaming RTX 5070 Ti SOLID SFF OC, leggendo qua e la mi sembra che la Palit sia la scelta migliore (e costa pure 50€ meno)
CASE: Inizialmente preso in prestito dalla build di Gigawat, poi messo questo perchè lo preferisco senza vetro. Sta sotto la scrivania e ci appoggio i piedi sopra + odio “le lucine” quindi mi è sembrata una scelta più coerente allo stesso prezzo. Suggerimenti in merito?
ALI: preso in prestito dalla build di Gigawat (l’ho già detto grazie, vero?
)
Considerazione: differenza di prezzo con una B650 + 7800X3D + AMD9070XT = 222€
Worth? Dilemma.
Da una parte 220€ sossoldi, dall’altra faccio una build ogni 5 anni ed il gaming è uno dei miei principali passatempo. Aiutatemi a ragionarci su ![]()