Orfani

Nuova (mini?) serie della Bonelli, con Recchioni alla sceneggiatura e Mammuccari ai disegni. Il primo numero è da un po' che è uscito, qualcuno oltre a me l'ha letto?

A me, da non-bonelliano, ha convinto, mi incuriosice vedere come andrà avanti.
volevo aprirlo io il topic ma ero indeciso, preso e convinto pure me, che l'unica altro albo bonelli che leggo è il recente dragonero, mi ha ricordato tanto fanteria dello spazio
Il film o il libro ?

Che sono due cose piuttosto diverse.
Film
A me personalmente non è piaciuto molto.

I disegni sono belli ma la storia e la presentazione dei personaggi l'ho trovato decisamente poco convincente (per me), quando entrano in combattimento poi ci sono tutta una serie di cose che sono fatte per farli sembrare badass ma che a me personalmente più che far sembrare badass loro hanno fatto più che altro sembrare cretini tutti gli altri.
a me piace, ma con me andavano sul sicuro visto che sia action che fantascenza sono tra i miei generi preferiti.
Un po' troppo "facilone" forse, con i bimbi abbandonati a se stessi per temprarli e altre cose un po' troppo esagerate, ma sicuramente andrò avanti a comprarlo almeno per un po'.
La mia impressione dopo aver letto l'albo è stata:
mi hanno fregato € 4,50 per leggere una rivisitazione di starship troopers interpretato da bimbiminkia cresciuti raccontato con i fumetti colorati, bha.

Il prodotto è di qualità ma non è sicuramente per un target over 30 cresciuto a pane e fantascienza
A me come incipit è piaciuto.
Ha qualche difettuccio, però non è affatto male... bisogna vedere come lo porterà avanti.
I disegni sono splendidi, comunque.


Ma Teo Mammuccari?


ops ho dimenticato di parlare dei dialoghi che sono veramente imbarazzanti.
certo non è arthur king
secondo numero uscito e niente commenti?
per me pecca un pò (come spesso accade nelle sceneggiature di rrobe) in sequenze di azione troppo lunghe a discapito dei dialoghi. però non posso dire che non mi sia piaciuto
a me è piaciuto molto più il secondo del primo


Dopo l'esordio e dopo aver capito che non rientro nel target, non ho assolutamente intenzione di buttare € 4,50


sì anche a me, cosa che tra l'altro avevo già preventivato
decisamente meglio il secondo del primo che serviva come introduzione dei personaggi e della vicenda.
mi lasciano un po' perplesso i dialoghi, va bene che punta sull'azione ma un po' più di cura non avrebbe guastato
da quello che ho letto il tgarget di lettori è 15-18enni
Per cui dei dialoghi semplici mi sembrasno ok
poi io sono bimbo dentro e piace anche a me che di anni ne ho 31
Nessuno lo sta continuando a prendere?

Con questo numero (il 5) inizia a farsi interessante, e

Spoiler

deathstroke (fratello di juno?)


alla fine sembra abbastanza badass .

Alcune tavole sono veramente stupende.
Sono sicuro al 99,9% che il "nuovo" personaggio sia


Spoiler

Rey




Motivo:


Spoiler

Personaggio già introdotto, che non si sa che fine abbia fatto (se non che è sopravvissuto), in collaborazione con uno scienziato pazzo che può "migliorare" le caratteristiche fisiche e mentali, e dei vecchi rancori da sanare verso il gruppo.




Piuttosto non so se sia intenzionale, ma a volte mi da fastidio come sono scritti i dialoghi. Non c'è niente di sbagliato nelle parole usate, ma per come vengono usate sembra richiamare le vecchie traduzioni approssimative di qualche tempo fa. Un paragone:

"E quelli che hanno perso?"
"Confinati nei loro quartieri."
(originale)

"E quelli che hanno perso?"
"Confinati nei loro alloggi."
(versione "fixed")

Sembra quasi una traduzione letterale dell'inglese "quarters", il che mi lascia perplesso perché il fumetto è scritto in italiano da un italiano