Operation Flashpoint 2 [FPS]



stavo per postarlo io




ma uscirà mai un gioco del genere ? ( stesse animazioni, lavoro di squadra ed effetti cinematici in multiplayer )

Prendete quel trailer con le pinze, non in-game
io ho sempre pià paura che ci ritroveremo tra le mani un call of duty
Al solito il trailer non dice un bel niente... visto che è un video montato ad hoc e non creato con il motore grafico del gioco...

Quel "uses ingame assets" mi sa di bufala...
Beh, non ti dice QUALI assets
Spero sia una bomba in multi spero sia una bomba in multi spero sia una bomba in multi spero sia una bomba in multi spero sia una bomba in multi




Quando era ancora un semplice mod di UT2004 ci giocai parecchio. Mi piaceva proprio per la sua non-frenesia, il realismo estremo e la necessità di lavorare insieme e con un po' di calma per poter vincere.

Già quando l'ho provato durante il free weekend su Steam mi è sembrato che ci fosse qualcosa di "strano" rispetto al passato...


E' così tutto in stile CS o un qualsiasi gioco "frenetico"
Mi chiedo se i clan che giocan su mappe grosse o combinate stile Arad abbiano mai passato la metà del tempo che ho passato io ed altra gente su OFP a studiare i pro ed i contro di determinate aree o passaggi sulla CTF Everon o in una qualsiasi CTF decente su terreno misto.O è la leva o sono i giocatori,considerato che sui server becco quasi sempre gentaglia dell'est e crucchi assegno la colpa a loro.

Ci son obiettivi da difendere ed attaccare,per loro tutto è un optional dopo aver catturato il primo obiettivo vicino al tuo spawn,lo mollano e si piazzano a 100 metri dalla zona proibita e restan la sino alla fine.Ai vecchi tempi questo su OFP era considerata una mossa non del tutto sportiva,non stai uccidendo allo spawn ma blocchi le uscite e per me come tanti altri era alla stregua di chi ti seccava al respawn.Stranamente questa cosa qua l'ho vista fare in tempi non del tutto recenti su OFP proprio da crucchi e commie vari.

Tutti gli altri una volta preso un obiettivo si limitavano a difenderlo da ben altre posizioni o cercavan un buon punto all'interno per presidiarlo,ma non formavano muri di artiglieria,carri,elicotteri ed aerei attorno al tuo respawn.

Non posso fare esempi con altri giochi stile DoD o CS perchè il tempo da me trascorso in tali giochi è pari a due ore,Quake ed Unreal da me son passati dritti ma su Vietcong escluse mappe stupide stile quella del porto camper o meno la gente si limitava a controllare i passaggi piuttosto che starsene a due metri dal respawn nemico.

Su CoD basta evitare mappe o CTF buco e malgrado il gioco frenetico le cose son facilmente più gestibili.

Vediamo un pò cosa uscirà fuori con questo OFP2


Certe cose l'han fatto anche in Arma... ho le mie esperienze di rosicamento vario, c'erano persone di un clan che a due metri dall'uscita del respawn ti seccavano ripetutamente ed era abbastanza frustrante...
No respawn, fine


e se capita il mongospastico che ti TK perchè non vedeva nessun indicatore su di te?


C'eran già ma la gente le snobbava,le prime TCZ con mezzi dove si vinceva per la completta uccisione del team avversario,per capotto tipo 10 vs 4 o per la fazione con maggior numero di giocatori in vita a fine mappa.

No respawn ma non voglio S&D del cavolo come quelle di CoD o AA

Per me la meglio sarebbe quello di levarci di giro il punteggio individuale,a fine mappa vince la fazione che:

-Ha un miglior rapporto uccisioni/morti
-Ha controllato per maggior tempo un determinato numero di obiettivi

Stop

Rimuovere il tizio ha ucciso caio con il gatto visibile a tutti e renderla visibile solo per le parti interessate.

Perchè si accampano fuori dal respawn?

Per far punti facili

Perchè a fine mappa i russi prendon tutti la clowncar e vanno alla conquista di obiettivi non controllati?

Per vincere e far punti facli anche se per tutta la durata del gioco giocavano da schifo

Pura utopia...
Altro filmato che non mi sembra sia stato postato:

http://www.gametrailers.com/player/37090.html

Si vedono un pò di cose interessanti, la mappa sembrerebbe enorme (4 ore per attraversare tutta l'isola a piedi, 2 ore in macchina), c'è un pezzo dove si vede l'ambiente che hanno riprodotto, ci sono tantissime armi leggere e veicoli, fa vedere una serie di animazioni e dice un paio di altre cose tipo la persistenza degli oggetti distrutti e altre cose.
Poi non ho capito se il carro armato che spara alla fine è in-game o no, a parte la qualità pessima dell'immagine, se è veramente in-game sticazzi...sembra che sia fatto veramente bene.

Qui una prewiev con info sparse di ign: http://pc.ign.com/articles/890/890665p1.html
Basta che quel "persistente" sia esteso anche nelle opzioni grafiche del gioco specie erba,effetti ambientali e generici.
Non vedo l'ora che esca.

Speriamo che facciano un netcode migliore di quello di ARMA.

E comunque niubbazzi, flashpoint serio è nei server senza respawn.
Quest ultimo filmato mi ha gasato non poco.
ehi ehi perchè non c'è più il filmato?


Che esclusi i coop only non esiston più dal 2002
trovato

il video è questo (finche dura)




l'interno dell'elicottero