Operation Flashpoint 2 [FPS]

Ma se OFP/Arma non ha limiti di player, perchè stracazzo di motivo ce lo deve avere OFP II?

Direte voi che motivo c'è di giocare 64vs64 o 100 vs 100?

Non importa... perchè come succede in OFP/Arma ci stan le "mappe" per pochi contro pochi e poi quelle uber tanti vs tanti su una bella porzione d'isola... oppure una mega coop con script e non so cos'altro... oppure non so magari si potevano organizzare vere e proprie "battaglie" tra due fazioni con tanto di sito annesso come una volta è successo con Arma.

Uno sceglie quale vuole fare se ne sbatte di tutto il resto... in ogni caso LIMITARE così il gioco non ha senso, soprattutto se si porta un nome come Operation Flashpoint.

Invece dobbiamo per forza ritornare al Cod style.
bf2 style proprio vi sta sul cazzo eh
Cioè o è codmerda o è arma, vie di mezzo non possono esistere. Cristogesù.
Vi state anche scordando che OFP all'inizio nella parte in multiplayer era anche lui limitato,già a fare un 15vs15 senza laggare in alcun modo era un miracolo,poi bastavan 3 fumogeni ed il gioco andava in crisi

16vs16 o anche 32 vs un numero non troppo basso di AI per me và più che bene.Avere 30 giocatori per parte senza un numero adatto di mezzi per contenerli mina di più la giocabilità,sia perchè vanno a formarsi le file di tkers per gli elicotteri o perchè c'è quello che "hello there I'm Snakeshit 101 the best pilot in the world,come with me and I will show you my skies" per poi schiantarsi contro una casa dopo il decollo o magari se ne resta a passeggio a fare da medevac o perchè c'è il tizio russo che non parla una ceppa di inglese (come sempre) che sale a bordo del tuo carro e ti porta a giro per la mappa.16 vs 16 va bene.

Tanto poi son quelli che han fallito la scuola dei Seals a rovinare le coop con le loro tattiche

Normalmente sarei contro ad un 16vs16 perchè sono abituato alle orge da 25vs25 di RO e CoD UO,però in Red Orchestra posso sempre salire su un chieseloincula lo Stug od il PIII e far danni,con CoD posso vivere semplicemente camperando trà i 3 bunker,ma ad OFP no,non dico di voler sempre elicotteri o carri (con preferenza per gli elicotteri) ma rischierei di restarci secco n volte per opera di un qualche cretino che vuole il chopper tutto per se ed io ero troppo vicino e rappresentavo una seria minaccia al suo punteggio e di conseguenza al suo ego


Tutto questo ha evocato tristi ricordi di bf2 e delle gare per prendere l'elicottero :P
Per me il 16vs16 e' il minimo ma avrei sperato in un 32vs32. Dal punto di vista tecnologico non dovrebbero esserci problemi visto che bf2 ( che giochiamo dal lontano 2005 ) già ce la faceva decentemente. Che poi le mappe da 32 fossero spesso un carnaio e' evidente ma le mappe erano anche decisamente più piccole di quel che si può vedere nei video di opfl2.
Non vorrei si andasse incontro al solito problema tipo arma: mappe enormi, veicoli, gittate lunghissime e poi online solo server con mappe piccole oppure le storture di bf2 con le modalità infantry spogliate di tutto ciò che funzionava meglio in bf2 ( i veicoli e l'interazione tra le armi diverse ) e rimaste con quello che funzionava peggio ( la fanteria con tutti i millemila bug delfini/canguri/lanciagranate lamer e via dicendo ).
Detto questo dedico una sonora pernacchia ai giocatori di console che si potranno degustare il 4vs4
Lo prenderò sicuro per 360 visto che sul mio pc non girerà MAI.
Il primo mi era piaciuto un botto, se è anche almeno all'altezza del primo sarà un masterpiece
Probabilmente non sarà neanche possibile creare le "missioni" come si faceva col primo con quell'editor abbastanza semplice.

Il fatto è che OFP/Arma, andando oltre l'incompetenza dei programmatori e gli n mila bug che si son portati dietro, ha quel motore che non pone alcun limite da parte dell'utente di espandere l'esperienza di gioco ulteriormente.

Comunque seriamente cazzo OFP 2 per X360 non si può neanche sentire...
sticazzi, sul pc non gira, almeno me lo gioco, anche se senza mouse+tastiera
Si su console non ci sarà l'editor di missioni e appunto il 4vs4 in multi. Praticamente una cagata (anche se a me bastava il fatto di usare un pad per giocarlo per classificarlo così).
Il punto è che se usi un nome di un gioco che da sempre ha usato un certo stile, non puoi stravolgere completamente lo stesso stile.

Vedi Rainbow Six, vedi Max Payne, vedi ILS...

Una cosa è migliorare e perfezionare anche con idee nuove, un'altra è stravolgere.
oddio guarda quanta gente salta fuori!!!
Beh io questo ofp2 lo sto aspettando da un pezzo, proprio per il fatto che non si avvicina ad arma ma neanche a cod come stile. E' la giustissima e sacrosanta via di mezzo.
bah a me sinceramente non esalta per un cazzo vedere il fascio laser del m16 che sbrilluccica nel buio, o la visuale nightvision e via dicendo. Sono effetti che ormai sono abituati tutti a vedere in ogni genere di gioco di questo periodo, gli occhi si sono abituati per non dire stancati.

Mi aspettavo qualcosa di piu originale, nel senso in darkesthour che e' un mod di red orchestra , se tu spari con un mitragliatore pesante in una posizione dove c'e' della fanteria applichi un effetto di disorientamento sui giocatori li nascosti, in pratica senti quasi sparire il suono, senti sfrecciare i proiettili , si vede un pochino sfuocata la scena robe cosi.. il che significa che una squadra li in prossimita deve darti una mano e cercare di levarti di torno quella postazione mg. C'e' il soldato con la radio che per chiamare attacchi d'artiglieria devi necessariamente averlo vicino all' ufficiale. Anche molto grossolanamente il mortaio che c'era in rtwc era troppo divertente, ci passavo le ore, perche' avevi l'ufficiale che guardava col binocolo e ti diceva di quanto modificare il tiro e tu con 2 barre sistemavi angolo e direzione e sparavi.
Poi tornando a darkest i carri per esempio hanno il loro hitbox, possono scoppiare le munizioni e dare luogo a un incendio interno che puo propagarsi con il rischio di esplosione del carro, puo' essere immobilizzato , puo succedere che un colpo AP molto fortunato ti penetra il carro dove c'e' 1 carrista e lo uccide.. etc...

A questo punto io con queste premesse ci gioco subito perche' giocare a una brutta copia di bf2/cod alla bersagliera, monto veicolo o mi butto alla cazzo e shotto di head saltando qua e la sono cose gia viste e riviste.


Si, quell'effetto che toglierei volentieri perchè mi squadra la vista e dopo 10 minuti di gioco NON VEDO PIU' NEANCHE IL MONITOR.
L'effetto bloom più fastidioso e deletereo mai stato fatto in un videogioco. Alla fine di una sessione più lunga di mezz'ora hai gli occhi che sanguinano.

Ah, e io ADORO red orchestra, ma hai citato proprio la cosa che più odio di quel gioco. L'effetto rende ed è fatto bene, il punto è che è fatto talmente bene che si ripercuote sulla mia salute psicofisica.

Comunque per ora a me intrippa.
che spettacolo tutte queste supposizioni...
tornando a domande piu' serie, qualcuno sa se sara' subito disponibile qualche digital download ???
Darkest Hour se non ha rilasciato l'upgrade sistemando il problema dei Firefly che head on ti oneshottavano il Kingtiger lascialo perdere,o meglio giocaci e usa il PIV e lo Stug che son più che sufficenti per cuocere gli Sherman a differenza dei gattoni che pesan un botto e son lenti da morire,ed io che pensavo che con il Jagdpanther si poteva avere un qualcosa di superiore allo Stug,la scimmia mi è durata 10 minuti dopodichè l'ho lasciato ad un mio compagno appiedato suicidandomi e prendendo uno Stug,almeno con quello in dieci minuti ci ho fatto 5 kills,con il Jadgdpanther in dieci minuti una,alla faccia della sua pericolosità
ma il single sarà decente o no?
serve un ninja computer? se mi gira dimmerda sul portatile prendo la versione ps3 e mi adeguo al pad

Ecco questo non lo sapevo e mi fà già rivalutare molto il tutto
Capsico l'editor di missioni, ma perchè solo 4vs4? poi chi ha sbox paga pure il servizio, direi che non ci sarebbero stati grossi problemi per il 16vs16 cazzo.


come no! il problema e' la console


Ti quoto, sembra proprio una via di mezzo, abbastanza risponsivo e veloce per non farti addormentare ma anche giustamente guerra fondaio abbastanza da permetterti una certa gradazione simulativa.
Poi, chiaramente, s'à da vedere il prodotto finito, dal momento che i video sono eccessivamente action. Colpa dei bohemia, non ho mica rilasciato io un gioco così buggato da farti pentire dell'acquisto, persino arma1, ripeto, era migliore.