[OpenTTD] Per chi amava giocare con i trenini



guarda ho appena provato a fare una lunga tratta stile treni veri principalmente coprendo 2 grosse citta' (2000) e in mezzo ne prende 4 5 piccolissime e prende quel che puo' e mi pare che renda molto bene(si e' fatto quasi 20k l'anno scorso)

ovviamente il vantaggio in questi casi e che le aziende possono chiudere o produrre meno, le citta' si ingrandiscono e basta e quindi potenzi il sistema di trasporti gia' esistente guadagnando sempre di +


ah sisi


cos'e' sta timetabling?


E' la modalità liscia (Go to stazione)...solo che se nella stazione non c'è nulla parte vuoto.
Anzi se vuoi che il treno parta con un carico > 0 puoi usare gli ordini condizionali (Il go-to in basso a destra nella finestra degli ordini)


In alto a destra nella finestra degli ordini di un mezzo c'è il pulsante Timetable (in italiano non so come viene chiamato), da li puoi configurare gli orari, es. quanti giorni vuoi che un mezzo resti a caricare in una stazione, oppure per determinare il tempo di percorrenza tra un stazione/waypoint all'altra in modo da gestire uniformente il flusso dei mezzi di una linea

qui trovi tutto
http://wiki.openttd.org/Timetable


ah sembra figo
cazzo scarico scarico che non ho un cazzo di gioco
sto gioco è un bordello
La valutazione del trasporto (non dell'autorità locale) su cosa si basa e cosa comporta (se è alta o se è bassa)?

Perché un aereoporto riesce ad attirare più passeggeri di una stazione? Anche con 500 abitanti questo succede.


sulla % di passeggeri trasportati rispetto a quelli prodotti.

L'aeroporto attira più passeggeri perchè copre un'area molto maggiore.
Nel piazzare una stazione metti ON l'area coperta, vedrai che un aeroporto coprirà un'area molto più estesa rispetto ad una stazione dei bus o una train station


se non mi ricordo male dipende pure dalla frequenza di carico dei passeggeri
troppo complicato, non ho tempo di imparare
come si fa a mettere i treni elettrici invece che a carbone/diesel?


ma le stazioni non possono tenere merci "a stock" mentre il treno è in viaggio?
i camion se non c'è il treno in attesa scaricano ricaricano e se ne vanno senza lasciare giù niente
per mettere le merci in stock devi impostare l'ordine non caricare e trasferisci
per upgradare la rete normale a rete elettrica devi aspettare di arrivare nell'anno giusto poi tenendo premuto sul tasto delle ferrovie nel menù a tendina si abilita il tasto per la rete elettrica
cmq non riesco a capire bene l'uso dei semafori

sono troppo stupido probabilmente


http://www.segnalifs.it/
Ditemi solo una cosa prima che mi procuri tutto, si può giocare ad una risoluzione adeguata o ci si deve abituare alla 640x320?


Ieri ho giocato a 1920x1200, ti basta?
Le wiki ci sono e ho spiegato pure io le basi dei semafori.

Se siete troppo pigri abbandonate