[OpenTTD] Per chi amava giocare con i trenini

Mi ha preso troppo sto gioco. Peggio di una droga.

Qualcuno ha un'idea di come si può aumentare la dimensione dei font delle scritte? Sto perdendo gli occhi, è tutto minuscolissimo.
Ho trovato un ragazzo veramene gentile che s'è messo a fare dei tutorial veramente utili, peccato che certe volte non si capisce cosa fa


voglio saperlo anche io!!!
Per i font

http://www.tt-forums.net/viewtopic.php?f=29&t=47908&hilit=font
Penso che quello non si possa cambiare, diminuite la risoluzione


e perchè non c'è figline?
Ah, non so se su openttd 1.0 è abilitato di default, ma vi consiglio di usare l'accelerazione dei treni realistica, per attivarla andate su Advanced Settings (sta nel menu principale ma non modifica le impostazioni delle partite gia iniziate, per modificare sulla partita sta sotto l'icona a forma di chiave inglese in alto ) -> Vehicles -> Trains -> Train acceleration model = Realistic

Per una linea a binario unico potete inserire delle stazioni di incrocio (se in città/paese) oppure un trattino di doppio binario in mezzo al nulla per permettere il passaggio di treni da entrambe le direzioni:

= // \\ binario
b semaforo unidirezionale verso sinistra
d semaforo unidirezionale verso destra


<---------
//b===================b\\
==================//d=====================d\\==========
-------->


NON vanno inseriti i segnali nella tratta a binario unico.
Ovviamente i binari tra i semafori devono essere abbastanza lunghi da contenere un treno intero, altrimenti vi rimangono bloccati per segnale rosso.

Screenshot di esempio:
non sò se qualcuno ha visto il video, ma saprebbe dirmi che segnali usa per fare le linee così? sono troppo belle le linee con quella tecnica e veramente realistiche



Neanche Incisa , sarà fatta da degli aretini
Comunque un pò vi odio, ero riuscito a non giocarci più granchè.
Ora appena ho un minuto libero guardo desideroso l'icona di OTTD.
ma per le piccole distanze meglio mettere strade o i treni costano meno?
Ci ho giocato tutto il giorno continuando a ripartire da 0... ci sono alcune cose che ancora non mi sono chiare ci dovrò riflettere con più calma

strade ovvio.


Strade.

I treni (per i merci) usali solo a lunga distanza.

Puoi fare anche uno schema così:

miniera di carbone (camion carica tutto) -> stazione hub (camion trasferisci e parti vuoto) -> stazione hub (treno carica tutto) -> centrale elettrica (treno scarica tutto)

La Stazione Hub la metti al centro o quasi di una area circondato da miniere, in modo da raccogliere i carichi di tutti i camion che transitano sulle miniere della zona, e trasferisci il carico totale con un treno da millemila vagoni verso la centrale (più lontana = più soldi)
ce l'ho fatta dopo 3435 partite lanciate a vuoto a farne una dove guadagno discretamente, niente di che, ho una decina di treni, 5 navi, 3 aerei


ma possibile che non riesca a fare un deposito dei treni che permette, uscendo, di prendere 2 direzioni diverse? se lo faccio i treni che entrano poi non escono più, sono costretto a fare un deposito per ogni senso di marcia.. è un bug?

ah e poi ho bisogno assolutamente di studiarmi i semafori che voglio fare la rete ferroviaria per i passeggeri

mio dio in confronto Theme Hospital mi aveva preso di meno...


i semafori questi sconosciuti....


Fai uno screenshot del tuo deposito così ti aiutiamo...

E non esagerare con le navi visto che il loro pathfinder fa rallentare il gioco!
me l'ero perso!!

Transport Tycoon
mamma che niubbi

devi progettare la stazione con delle tappe intermedie gestite da semafori e/o dei pezzi a muzzo solo per permettere ai treni di cambiare binario/girarsi