[OpenTTD] Per chi amava giocare con i trenini

i vari newgrf postati qualche pagina fa!
boh forse sul fisso ho installato una trunk per far andare i 32bpp, ora mi sto connettendo dal portatile che è intonso


Più banalmente:

/---------------------s-\
-------------- -----------------------------
\-s---------------------/


Come già menzionato conviene mettere i segnali "a senso unico", quelli più a destra della barra, se non ricordo male.
PER GIOCARE NON SERVONO NEWGRF O COSE STRANE!!!!

Basta un'installazione pulita, vergine, intoccata di openttd 1.01
La mappa viene scaricata in auto dal server

Piu' facile di così


Servono, servono...
mi dice che la password non è buona


la mappa 1. viene già a velocità ridicole 2. la scarica ogni volta

e non funziona con il doppiozoom e 32bpp, fail :/
Nano, puoi riabilitare la manutenzione? Non so se ve ne siete accorti, ma sull settings quando la manutezione è settata ogni compagnia può levarla solo per se.
E la manutenzione può servire quando devi sostituire 100 e + treni.

edit:fail mio funziona lo stesso, cmq sapevatelo che la manutenzione si può disabilitare in ogni caso.


Non e' che conviene, e' che altrimenti rischiano di incastrarsi.

Hai fatto due errori. Prima di tutto, i segnali vanno sempre sia all' inizio che alla fine del doppio tratto, altrimenti i treni si bloccano.

Secondariamente, i segnali a senso unico sono sia quelli che dici tu (path signal) ma anche i primi da sinistra vanno bene, basta cliccare piu' volte per cambiare la direzione. Alla fine bisogna avere qualcosa di fatto cosi':


/-sx---------------------sx-\
------------- -----------------------------
\-dx--------------------dx-/


stai scrivendo senza accento?

agorarulez
Comunque sticazzi, io faccio sempre le ferrovie a doppio binario con doppio deposito e oltre che essere uno sbatti in meno i treni vanno pure più veloci.

Ovvero:

_d___________________________________________,
X_d__________________________________________X
_d___________________________________________/

e buona notte, non capisco perché incasinarsi. Tanto i soldi che si fanno sono sempre di gran lunga maggiori di un segmento ferroviario in più e del deposito aggiuntivo.
Perche' non e' realistico. Lo scopo del gioco non e' fare i soldi (che e' una cazzata). A parte che su una linea a doppio binario fatta bene ci metto anche 6-7 treni senza che si piantino.
Beh, forse, però altrimenti le stazioni sarebbero ferme ad un binario massimo.

E comunque è anche vero che io sono un pigro


Uhm? Se fai una stazione vicino ad una fabbrica, dove convogli materie prime e trasporti i goods, ti posso assicurare che almeno 3 binari li usi praticamente in modo costante. Peccato che la partita vecchia non ci sia piu', se andavi a vedere la ro-ro che avevo fatto a treviso avresti capito quel che voglio dire.
Se trovi qualche esempio screen, che mi sa che ho bisogno di una insight

EDIT: sì comunque che palle, mi è esploso il trasformatore proprio il giorno dopo in cui avete iniziato a giocare


non mi va, giocodimmerda

riprovo più tardi


Se non ci sono più di due treni per tratta è impossibile che si incastrino con la mia configurazione.



Ti posso assicurare che io faccio sempre così e non si incastrano mai.



Sì, segnali a una direzione ce ne sono di vari tipi, però alcuni sono superabili in senso opposto, creando potenziali rischi di blocco. In intendevo utilizzare quei segnali unidirezionali che non sono superabili in senso inverso.
Qualcuno in prima pagina potrebbe postare i dati di accesso al server per paunarvi?


Il doppio zoom non va perchè devi modificare l'eseguibile. Coi 32bpp non ci sono problemi invece (vuoi uno screeen? )

Per la velocità, sticazzi è 10Mbit best-effort con 2 garantiti (fusion docet).
Il fatto che la scarichi ogni volta, sono solo 3Mb


per accedere al server, basta che becchi l'unico ita (Agora vs Italy by NGI http://......), la pass è agorarulez. Non servono newgrf o cose strane, basta installare openttd 1.01

Se qualcuno vuole aggiornare la prima pagina, ben venga.


Ah, lo scopo del gioco non è far soldi, ma ottenere delle reti super-efficenti (tipo fare a gara a quanti treni massimo riusciamo a spostare in un anno dalla sardegna passando per la sicilia su fino in trentino )
Basta porsi un obbiettivo



la mappa basterebbe renderla disponibile da qualche parte che la gente se la scarica e gli rimane, anche perché a me il DL si blocca subito dopo un paio di kb, dunno why


Imparami tutto!!(semi-cit.)