[OpenTTD] Per chi amava giocare con i trenini



Ossia le banche?
Nella partita sul clima temperato puoi trasportare i valori tra una banca l'altra.
Nella partita sul clima artico devi trasportare i lingotti dalle miniere di oro verso la banca.
Nella partita tropicale devi trasportare i diamanti dalle miniere di diamanti verso la banca.

Nella partita giocattolosa non so, non ho mai avuto il coraggio di giocare una partita in tema toyland
boh ho fatto una partita singol player normale, senza IA o multi, cmq una città mi dice che fornisce valori, ma nessun'altra città li accetta, quindi presumo che devo aspettare che qualche altra città si metta ad accettarli, o no?
Si, devi aspettare che venga fondata una banca in un'altra città (Ogni città di default può avere solo una banca).
vabene, grazie mille


lol




Sometimes for whatever reason the blitter setting in openttd.cfg cannot be used. As a fallback the blitter can be given to the OpenTTD binary as a parameter with -b 32bpp-simple, -b 32bpp-anim or -b 32bpp-optimized. The -h parameter lists all available blitters.


provate aggiungendo questi parametri al collegamento


ahuahuahuau, madonna me ne sono accorto adesso, che obrobio


provato..... uguale non cambia niente
questo gioco mi sta succhiando la vita


idem






ok smadonnando son riuscito a far funzionare sia le grafiche 32bpp sia i due livelli di zoom aggiuntivi, appena capisco come piazzare i segnali e mollo un attimo sto gioco vi dico come ho risolto, c'è tutto nel loro forum comunque

Attendiamo speranzosi.
Qualcuno ha capito come funzionano i semafori?

perchè a me non c'è proprio un file chiamato openttd.cfg?
Udite, udite. Voglio fare una prova. Sto per far partire un server online per 30minuti circa da linux in ufficio.

Chi vuole entrare vada su multiplayer --> internet

Servername: Agorà è qua
password: cipolla
lingua: italiano


Per trovarlo facilmente ordinate per lingua, è l'unico italiano.


E' un file che viene creato/modificato quando esci dal gioco.


Ancora no... e sto avviando partite di prova da du giorni solo per capire come funzionano


Visto in Documenti?


perche' non sta nella stessa dir del gioco ma lo trovi dentro la dir del profilo utente (Ora non ricordo esattamente il path ma tipo dove stanno i documenti personali)

ok trovato, infatti non stava nella dir del gioco però c'ho un problema... non mi parte il gioco, mi da errore

cos'è andato storto?

ho scaricato il rar 32bpp e l'ho estratto nella dir , i file opengfx e opensfx li avevo già ma ho provato a riscaricare il gfx , ho modificato l'openttd.cfg... and...?


edit: ok risolto però l'unica cosa che ha cambiato, oltre lo zoom, è la posizione della barra in alto che non è piu centrale ma tutta a sinistra

Almeno a te ha cambiato qualcosa. A me manco la posizione della barra