[OpenTTD] Per chi amava giocare con i trenini



Allora, partendo dal presupposto che avete già openttd installato inclusi opengfx e opensfx:

1. scaricate questo e scompattatelo dentro la dir di installazione

2. scaricate questo (mirror1 mirror2), avviatelo e date come cartella di estrazione il desktop, aprite la cartella data che vi ha fatto sul desktop e copiate il file baseset.tar dentro c:/cartelladiinstallazione/data/

3. aprite il file openttd.cfg dentro documenti/openttd e modificate queste due line sotto [misc]:

blitter = "32bpp-optimized"
sprite_cache_size = 64

4. havephun



quando sovrascrivo i file dal primo rar non parte più il gioco


se ti va in crash è perché probabilmente non hai messo tutti i file al posto giusto e/o non hai scritto correttamente la sintassi nel .cfg

a me crashava, poi ho seguito quel procedimento con una nuova installazione e ho risolto


ho già provato due volte, riprovo
funziona!
http://www.tt-forums.net/viewtopic.php?f=36&t=46682

questa è la pagina del forum, prova anche ad utilizzare l'ultima versione trunk del gioco, ora te la cerco

edit: bella
come faccio a sapere se ho costruito una stazione abbastanza vicino a un'azienda?

ho una stazione vicino a una fattoria ma il treno non carica merci...

e per cambiare ordine degli ordini?
prova a fare come se volessi costruire una nuova stazione (senza costruirla), attiva l'opzione che ti fa vedere il "range" dove pesca le merci. Te lo dice anche nella casella di testo delle proprietà della stazione "Fornisce: ...."


kk l'avevo costruita un tile più in la, rosik
ma sbaglio o l'acciaio non resta stockato nelle stazioni come tutte le altre merci?
sono incapace lo so

ditemi dove sbaglio



ho provato tutti i setting di semafori ma non c'è modo di far girare i treni senza che si incastrino ogni 30 secondi
Funonzia
scusate, dov'è che si può trovare una guida su come si usano i semafori, che mi son rotto le palle di fare 18mila linee ferroviarie per trasportare du stronzi
Ho postato la wiki in prima pagina
sorry
Ho appena aperto un server, così possiamo nerdare un po' e capire come cazzo funzionano sti semafori

IP: 95.247.237.17:3979
Nome: NGI Agora
pass: agorarulez

GOGOGO!
ho chiuso


perchè?
Se riapri il server ti spiego il funzionamento dei semafori

(Non so che altro fare questo venerdì )
io ho uppato ma credo di dover aprire qualche porta sul router, sapete quale?

chiamatemi pure su msn