OPEN BETA - Men Of War: Assault Squad

Il problema dell'Elephant, ma un po' di tutti i carri grossi con casamatta, è che sì sono potentissimi, ma se vi fanno fuori un cingolo diventano solo un grande spreco di risorse. E' vero che i 200mm di corazza frontale lo rendono praticamente invulnerabile, ma occhio che capita più spesso di quanto si immagini che un grosso colpo di HE vi immobilizzi mentre manovrate, lasciando esposto il fianco.


Il grosso dei nostri soldi relativi al MOW Vanilla se li sono intascati in larga parte la BestWay (Azienda Ucraina) e la 1C (azienda russa) ed in misura molto inferiore la DSM, oltre ovviamente ai millemila distributori ("505" e via dicendo...).

Men Of War: Assault Squad è invece interamente sviluppato da DSM, ma su licenza Bestway ed 1C, le quali hanno stanziato un budget RISICATISSIMO, che a più riprese ha rischiato di non bastare per il completamento del "progetto Assault Squad (in origine chiamato Heroes Badge)".

La DMS ha quindi dovuto cercare di autofinanziare il progetto progetto, attraverso la Closed Beta a pagamento.

La DMS, è un aziendina tedesca fondata nel 2006, e non è lontanamente paragonabile ai giganti 1C e Bestway (che nel mercato dell'est Europa sono delle potenze).

Si stanno adoperando per far sì che le future patch vengano rilasciate su Steam, così come tutto il supporto della release.

Vederemo...

Di sicuro c'è che la DSM a partire da Soldier:Heroes of WWII, passando per Faces Of War e Men Of War, ha saputo inventarsi un filone di gioco innovativo, molto più profondo e tattico di COH et similari. Questa serie è unica nel suo genere.

Peccato siano finiti nelle braccia di un' aziende russa ed una ucraina, che per il mercato sui cui operano principalmente possono permettersi un supporto abbastanza scadente.
Da quelle parti sembrano essere "di bocca buona" e meno esigenti di noi europei ed americani...

Per la cronaca la precedente espansione Men of War: Red Tide, dedicata solo al singleplayer, era esclusiva di BestWay ed 1C, la DMS non vi partecipò.
Stesso dicasi per la futura espanzione single player Men of War: Vietnam, è un esclusiva di Bestway ed 1C.

Riguardo il gioco ed i lenti pachidermi, mi trovo in sintonia con Dark.

Preferisco di gran lunga manovrare con cacciacarri veloci e con torretta mobile. Per questo quando gioco USA, la prima netà del la battaglia la faccio solo con un Hetzer e la seconda parte con uno Slugger.
grazie per la storia, non la conoscevo; spiega anche i vari fail di vietnam e red tide... ora è più chiaro!

ripeto, i due TD tedeschi in questione stanno indietro di parecchio, ma se vengono spottati da qualcosa ed un paio di TD nemici/carri pesanti cominciano a sparare ad un optimal decente, un colpo fortunato (e vs di me ne capitano a bizzeffe) e l'inclinatura la prendo in culo.
poi ovviamente, ognuno si trova meglio, ma dalla "fortuna" dell'inclinazione ad una solida resistenza costante, preferisco la seconda; specialmente ora che hanno fixato le APCR.


Ocio però a confidare nel valore medio di spessore riportato nelle "stat" ed in particolare in quelle frontali.

Ci sono punti in cui tutti i carri frontalmente sono meno spessi e più vulnerabili, seppur le stat medie dello spessore dicano il contrario.

Esempio classico riguarda i carri con mitragliatrice coassiale la quale offre una estrema vulnerabilitò in quel preciso punto seppur tutto intorno c'è uno spessore assai maggiore.
Un colpo ben assestato e zac, vi fanno il carro da distanze ritenute impossibili...

Altro punto vulnerabile frotalmente è quello dove la torretta si innesta sullo scafo. Oppure tra cingolo e scafo.

Tenete quindi presente che i mezzi non sono dei semplici cubi dove lo spessore è costante...

Spesso il realismo della fisica mi lascia sbalordito.
l'altro giorno stavo facendo un 1vs1 di prova con un mio amico per abituarlo al gioco... alla fine della partita tira fuori uno sturmtiger (quello che spara i siluri della morte. ) e comincio a sparargli con un pershing... rimbalza, rimbalza, rimbalza... sempre rosso col mirino alla corazza centrale, quindi miro alla canna per sfizio (che è un buco decente): verde perfetto.
sparo ed esplode come pignatta piena di fuochi d'artificio!



ho veramente preso dentro la canna di quel cannone? se si, mette veramente paura il realismo.


Certamente! Mica siamo su COH...

Hai mai provato a veder defletter un colpo sulla corazza nemica centrando un mezzo o un'aunità nelle vicinanze?

Ecco perche è bene non tenere unità minori nelle vicinanze di un carro in grado di deflettere i colpi.


vabbè ste cose le ricordo (e sono le piccole cose che ti fanno amare questo gioco), ho giocato molto a mow, ma la questione della canna non la ricordavo sul vanilla quando era disponibile normalmente lo sturm.

ah, e poi sono guyver, quello che ti ha fatto impazzire l'ultimo game con i carri troppo davanti al fiume.
Ah ora ricordo, Guyver "l'impetuoso"... mi facevi na paura con quei carri così esposti.
Alla fine comunque ci è andata benone.

Se stasea e domani i server di GS non fanno le bizze magari ci spariamo qualche game.

Non sono ancora riuscito a finire un game su Glubinka 6 v 6... Voi ce l'avete fatta?

Tra l'altro ci sono un sacco di mentecatti che con il PC patocco si ostinano a giocare coi dettagli al massimo e che dopo 10 minuti vengono droppati per infime prestazioni PC.

Roba da pazzi...
non che gli altri giochi siano da meno eh.
è proprio la gente che non conosce nemmeno la scritta "opzioni" e si butta a giocare.
Organizziamo un evento sulla piccola community di steam Sabato pomeriggio?
proviamoci, anche se non penso di esserci. :\


Ok benissimo!
Cerco di raccattare anche qualche compare di TGI.
Dipende. Io dalle 3 alle 4 e tre quarti sono in piscina, poi dopo (e prima ovviamente) ci sono
sabato alle 5 ?
Ditemi un pò ma il Jumbo con lo Stug III è seccabile o bisogna tirarci giù madonne e santi?No perchè hanno annunciato che rilasceranno la versione 75 su Darkesthour e assieme a quel cazzo di Greyhound e non ho voglia di sprecar tempo in minchiate


porca puttana,sei sempre diretto e letale


Guarda io mi ricordo che nella Beta 3.0 di Darkesthour qualcuno che non apparteneva al team di sviluppo rifece le textures allo Sherman 76W per tirarci fuori il Jumbo mettendoci su dei valori a caso che lo trasformarono in un dannato IS-2,il cambio non fu graduale in quanto ricordo bene che era possibile distruggerlo con uno Stug o un P4 colpendolo nella parte bassa del glacis e lateralmente.Quando poi risistemarono le cose perchè come sempre i tedeschi hanno King Tiger,Jagdpanther,Tiger e Panther e gli alleati un cazzo,credo proprio che copiarono alla lettera i fantastici settagi dello IS-2 di Red Orchestra in quanto anche i colpi sparati ai fianchi su un carro leggermente da un Panther rimbalzavano come palline da ping pong

Preciso che nella 3.0 era possibile far incendiare i carri tedeschi con un singolo colpo di HE e che Tiger e Panther potevan esser oneshottati da qualasiasi distanza,il KT era più tosto ma un paio di HE lo mettevano a nanna ed il Jagdpanther lo bishottavi sino a 800 metri forse anche 1000.

Ora conoscendo la gente che gira sull'unico server decente dedicato ai tank mi aspetto che:

1-Il Greyhound visto che sarà dotata di proiettili AP non farà altro che trasportare fanteria da utilizzare per far saltare in aria i KT che stanno a sedere non prima di aver seccato eventuali P4 di scorta e farla franca perchè già adesso i coglioni che girano sullo Stuart o con il Cromwell rompono e non poco

2-Il Jumbo sarà il classico meatshield da usare in posti come Eindhoven magari con un comandante all'interno

3-Se rilasciano anche l'Hellcat sarà la fine del gioco

4-Anche se ai tedeschi verrà dato il Jagdtiger sarà qualcosa di immensamente inutile e a quel punto avrei preferito un Elefant,ah certo magari i tedeschi riceveranno anche il Jadpanzer o l'Hetzer ma a stò punto con i carri corridori degli americani e le nuove regole per alcune mappe il gameplay se ne andrà a puttane

Si son diretto,ma stò già pensando di prendermi ArmA2 e relative espansione ed andarmene di là a giocare con militari e strateghi falliti
ho perso il filo del discorso...




VIENI!che cazzo aspetti?


anche io,ma una volta lette le ultime due righe mi è andato in overflow il cervello!!!
Scusa ma MoW con i giochi cui fai riferimento non c'azzecca nulla.
In particolare Assaul Squad.

Come fai a paragonare MoW con degli fps? son due mondi completamente differenti...

Gli esempi che citi su MoW non calzano affatto.