OPEN BETA - Men Of War: Assault Squad

Finalmente sono stati raggiunti i 10.000 membri della Steam Comunity di Assault Squad, pertanto viene rilasciata la Open Beta.

Annuncio alla Steam Comunity:
http://steamcommunity.com/games/mowas/announcements/detail/1028139648946362989

Link per la Open Beta:
http://www.digitalmindsoft.eu/games/men-of-war-assault-squad/open-beta
A presto sui campi di battaglia di Assault Squad.
Saluti,
Max
Sperando ci giochi qualcuno.
Da quando sono in beta (qualche mese) sono riuscito a farci 2 partite contate.

Oddio, mi sono connesso ed è pieno di game. Che cambiamento dalla closed.
si ma beccassi una cazzo di partita in cui mi fa entrare
Sto scaricando da steam (ho cancellato la versione closed che avevo).
Quando sono entrato io avevo la versione 1.50 e qualcosa e tutti giocavano con la 1.60.

Ok entrato con la versione steam che è aggiornata. Figos. Finalmente posso provarlo decentemente.

RIEDIT: non posso veramente credere che ci siano tutti sti lesionati che giocano le skirmish online. No seriamente, spero tolgano quella modalità del cazzo.
Oddio finalmente le AA servono a qualcosa.
Per ora ho provato solo una mappa di quelle vecchie (bazerville, per chi la conosce) e in 4v4 hanno aggiunto un paio di punti controllo in più.
Messa in download.
scarico anche io.
ho ancora l'amaro in bocca per MoW e la poca gente che ci giocava... need more lesi da ownare!
punti salienti dell'espansione? cosa mettono?
L'exp è stand alone. Non avrà il single player e avrà lo skirmish, ma che non sono altro che missioncine alla fin fine.

La componente multiplayer (sulla quale si concentra assault squad) è la solita che tutti conosciamo ma rivista e, secondo me, migliorata.
I punteggi son cambiati totalmente, linee di vista più ampie, gittate maggiori, corazze e penetrazioni migliorate (tanto per farvi un esempio, prima il 17pdr inglese alla massima gittata penetrava poco, come tutti gli AT da fanteria, ora alla massima gittata se non ricordo male fora fino a 90mm, quasi un tiger, e la massima non ricordo se è tipo 150m in game o una roba del genere), le artiglierie totalmente cambiate (finalmente). Praticamente prima facevi il cecchino con l'artiglieria, adesso invece sia artiglierie che mortai sparano una "salva" di tot colpi e poi si ferma per un paio di minuti in cui sta in ricarica/raffreddamento/salcazzo. Durante il fuoco stanno ferme e penso siano vulnerabili al fuoco di controbatteria.
I lanciarazzi katyusha style, se non ricordo male, fanno MOLTO meno male ai carri e credo siano più sprecisi.
Hanno aggiunto colpi migliorati ai cannoni da fanteria e ad alcuni carri, hanno aggiunto le smoke alle artiglierie e non ricordo se anche ai mortai (e funzionano alla stessa maniera, salva e poi stop tot tempo).
Grafica migliorata per quanto riguarda illuminazione e texture.

Ogni esercito ora ha delle "abilità speciali" che costano dei punti particolari che non si ricaricano e una volta finiti non ne avrai più.
gli inglesi possono, ad esempio, richiamare 2 pezzi di artiglieria contemporaneamente con quei punti, il black prince e non ricordo cos'altro. I tedeschi hanno il cecchino veterano, il tiger veterano, salcazzo. I russi possono richiamare tot t34 insieme, un'orda di coscritti con tanto di maxim e salcazzo.

Il raggruppamento dei vari veicoli sulla colonna di destra è più curata, le icone idem, le fanterie non sono più in gruppi da 6 ma da 9-10 quando le richiami e sono armate in modo vario, non come prima che richiamavi solo fucilieri, solo assaltatori e via discorrendo, in più hanno i nomi veri :P. Ora puoi richiamare il semicingolato con già dentro i soldati e c'è la possibilità di richiamare soldati singolarmente con l'arma che ti serve.
Alcune cose sono limitate di numero, ad esempio si può richiamare massimo 1 comandante, massimo 2/3 (non ricordo il numero esatto) lanciafiamme, massimo non ricordo quanti cecchini.

Hanno preso molto spunto da alcuni mod e mi pare che abbiano ascoltato parecchio i feedback che venivano dati sul forum.

Comunque devo ancora giocarci decentemente.
Chi ha giocato al German Soldier Mod riscontrerà parecchie similitudini, a partire dalla composizione delle squadre, che non sono più mono-arma.

I pezzi anticarro ora hanno un senso, come nel GSM, e se non si stà attenti i carri vengono bucati moolto più facilmente.

Inoltre vengono aggiunti altri tipi di proiettili coi gli APCR.

La fanteria ha un ruolo ancor più importante che nel vanilla.

L'artiglieria è stata profondamente modificata.

Si possono settare le partite con un maggior numero di opzioni riguardo la tipologia di mezzi. Ahimè però non hanno inserito la settabilità per anni bellici come nel GSM.
Ma porca puttana non questa settimana che sono con il portatile solo col trackpad
Mhhh vado a prendermi un mouse scrauso da 10€
Giocato 5 minuti, il tempo di far arrivare i soldatini a prendere un paio di bandiere insieme agli altri tre retard dei miei compagni, tirato fuori uno sherman e avanzato verso il cattivissimo nemico. Tornati in lobby nel bel mezzo del game dopo che l'host ha scritto un "coh is better"
Da quel che dici praticamente ha usato a malapena una squadra di fanteria prima di cestinare il gioco.


io in mezz'ora mi ci sono divertito come un matto.
fanteria assediata al centro mappa da un pershing, accompagnato da una squadra di fanteria a nord ed un medio di merda ad ovest.
comincio a tirare smoke a rotella ed il medio spastico ci va vicino, at-granade a boom.
dalla parte est della città un paio di miei soldati, imboscati nelle case, tirano due granate e falciano tutta la fanteria, per poi venir trucidati dal pershing.
è la fine?
GIAMMAI! TIGER ON ROUTE!
un paio di colpi ben assestati ed il pershing esplode in mille pezzi, salvando i rimasugli della mia eroica squadra di assault infantry che ha tenuto testa a questi stronzi capitalisti americani!

cazzo quanto è sburroso!
ora esco e ci si becca domani per qualche game!



Evvai bene così, lasciamo il bimbo-nutelloso a regalarsi con le meraviglie fantascientifiche di COH, le sue "barre d'energia/vita", le sue casettine per sfornare mezzi ed unità ed i carri che si parano decine di colpi ad un tiro di sputo senza farsi nulla...

Ottimo vuol dire che anche stavolta MOW surclasserà COH quanto a profondità tattica, realismo ed accuratezza storica.

Bene così... SELEZIONE NATURALE.
Ci ho giocato e mi sembra interessante, purtroppo i nemici hanno avuto la fortuna di barricarsi con una marea di carri armati dietro una chiesa, che nonostante le mie cannonate non sono riuscito a tirare giù. Bella partita, hostata da me peraltro.
Fatto il primo game serio insieme a greendevil + altri 2 random in squadra, una 4v4.

BELLO cazzo, molto meglio di mow liscio per quanto riguarda il gameplay.
In 30 minuti io ho giocato solo con fanteria varia, un pak38, un wirbelwind (e mannaccia alla troia se l'antiaerea è ignorante, le fanterie le annienta da distanze di sicurezza), un panzer IV (e qua finalmente sti carri servono a qualcosa), un wespe. BASTA.
Il carro più grosso che ho visto entrare in game è stato un tiger.
Ho visto mettere in campo tonnellate di stug, panzer III e carrocci del genere dalla mia parte, dalla parte usa invece ho visto tanti sherman, wolverine e SPG vari. Cazzofigata.

I carri e i veicoli in generale si spottano da molto più lontano quindi bisogna fare attenzione, magari uno è convinto di essere in sicurezza e invece ha il carro in bella vista.
Gli scontri tra carri si risolvono da distanze decisamente più lunghe.

Imho, sotto il punto di vista del gameplay, è su un altro pianeta rispetto a mow liscio. Han fatto veramente un bel passo avanti.
Altra nota, a quanto vedo oltre alle texture stanno rifacendo anche i modelli dei veicoli in toto.
Prima ho fatto una partita e ho messo in campo un normalissimo sherman ed era infinitamente migliore rispetto a quelli di mow liscio. Non so se l'intenzione è di rifarli mano a mano tutti, ma alcuni son rifatti da capo praticamente. Figoso.
Confermo,
è in corso il completo rinnovamento grafico, con nuovi modelli e texture sia per i fanti che per i mezzi.

La qualità grafica e l'accuratezza sono notevolmente migliorati anche per ciò che concerne le ambientazioni.