Only 4 old

Negli anni 90 ancora si stava bene, han ragione ...
ed è vero (e non capisco il perchè) che tutto è cambiato dal 2000 circa in avanti ...
sembra che la gente sia andata fuori di testa tutto di un tratto ...



non da ultimo direi che il degrado che attaversa il nostro paese in tutti i suoi aspetti è anche dovuto al fatto che i ragazzi di oggi, nella stragande maggioranza dei casi, sono privi di coltura, voglia di imparare e di curiosità nell'apprendere cose nuove ... non riesco a credere che il sogno più diffuso della gioventù sia fare la letterina o il fricchettone palestrato in qualche sottoprogramma televisivo di dubbio gusto
Skill '83 ... perché dire classe, é dire poco!!!
non vi viene in mente che ogni generazione dica le stesse cose su quelle successive ?
son dell'88 e anche io la maggior parte di quelle cose le ho vissute...
bei ricordi
Cioè... non vedo + un cazzo di nessuno in giro che gioca a pallone in mezzo alla strada o che si sitemano i campetti nel primo suolo inutilizzato a disposizione... fino ai 12 anni era una cosa fondamentale. cazzo.


*


infatti è così ogni generazione ha i suoi pregi e difetti e man mano ke passeranno gli anni kissà quante cose "peggiori" verranno fuori
si ma secondo me c'è un abisso con questa ultima generazione (dal 2000 in avanti) rispetto a delle differenze che potrebbero esserci state tra gli anni 70 e 80.
potrebbero essere cambiate mode, giochi, auto, ma di sicuro non c'erano telefonini, ipod, internet, biNbi che vogliono tutto, subito, che trattano i genitori come animali e che non apprezzano nulla. non che sia loro la colpa, ma la colpa è stata di chi gli ha permesso di diventare cosi.
chi gli ha permesso di essere così viene da 2-3 generazioni più indietro ancora




infatti hanno ragione, vuoi mettere quelli del 60 con noi??
Alla fine e' la stessa cosa imho, le cose brutte e le cose belle succedono da sempre, mi piace pensare che siano ben distribuite nella nostra vita, ma purtroppo non e' cosi'.
I peggiori sono quelli che riferendosi al sesso dicono "E ai tempi miei nn la davano, ora queste ragazzine sono tutte porche e scopano di brutto ecc ecc".
Tutte fregnacce


chi gli ha permesso di diventare cosi' e' lo stato ! anni fa' se facevi il furbo a scuola ti prendevi uno schiaffone ! andavi a casa e i genitori te ne davano 2 .... 2 per modo di dire erano anche 5 - 6 hau
io sono un 88 e buona parte di quelle cose le ho fatte

brao

I "componenti dello stato" e questi genitori appartengo per l'appunto a quella generazione di cui parli, anni fa. Cioè sono stati loro in passato da ragazzini a prendere gli schiaffoni, eppure ora non lo fanno...


quei componenti avrebbero bisognio di schiaffoni anche ora per come vanno le cose credo tu sia daccordo con me

Sì, però se da piccoli li ricevevano e ora non fanno altrettanto da genitori, un motivo ci sarà


Si e il motivo é che nessuno di loro ha capito un cazzo di come fare il genitore, sia quelli prima che quelli dopo.
Da queste parti si dice "mazz' e panelle fann e' figlie bell', e' panelle senz' 'a mazz' fann' e' figlie pazz'"
io credo che sia vero, visto anche che al giorno d'oggi sono i figli a picchiare i genitori
Comunque le cose sono cominciate a cambiare veramente intorno al 2000, secondo me


tutti i motivi che vuoi, ma se vuoi farlo crescere per bene tuo figlio allora quando fa una stronzata o gli dai gli schiaffi che si merita oppure lo tieni in casa 24h/24h senza pleistescion e televisione solo alle 14 e alle 20 per il telegiornale per il resto si studia.
Mica come fanno sti coglioni di genitori che a 7 anni gli comprano il telefonino, a 8 la pleistescion la xbox 360 il pc uber powa, a 14 la macchinina 50 per fare il figo, il motorino 50 per andare a scuola, a 16 la moto 125 ecc. ecc.
così non imparano un cazzo. imparano solo a pretendere sempre di più

ps. per regalo di natale ai miei genitori ho chiesto l'ipod touch e mi hanno sputato in un occhio questi sono veri genitori!!!