Only 4 old

Sei cresciuto negli anni ' 90 se:

ricordi tutti e cinque i nomi delle spice girls, costumi orrendi compresi
giocavi al nintendo 64
eri un appassionato di beverly hills 90210
ascoltavi musica alla radio, massimo col mangianastri!
compravi il calippo friz alla coca cola e il liuk
collezzionavi ciucciotti colorati e di plastica
ancora ti stai chiedendo che fine abbia fatto carmen san diego
conosci il significato di "togli la cera, metti la cera"
i power rangers erano il telefilm più bello del mondo
e subito dopo venivano otto sotto un tetto e willy il principe di Belair
giocavi con l'hula hop e i pattini avevano 4 ruote NON in fila
guardavi i miei mini pony, alvin superstar e le tartarughe ninja
barbie era ancora sposata con ken
non esisteva mercoledì senza una copia del topolino ( o minnie&co o il giornalino di barbie)
giocavi a twister ( ed eri ingenuo abbastanza da non pensare a strane mosse )
compravi cioè e andavi orgogliosamente in giro con tutte le cianfrusaglie che vi erano allegate
hai visto titanic almeno tre volte, di cui due al cinema e di fila
usavi gli orecchini stick di gomma
amavi blossom e bayside school
ricordi chi sono i five e il loro trashissimo video con la sagoma di cartone
non esistevano internet e gli sms, ci si chiamava ancora a casa per mettersi d'accordo per le uscite
mangiavi la girella per merenda
collezionavi i paciocchini!
gli insegnanti ti facevano leggere I ragazzi della via Pal, Piccole donne e L'isola del tesoro
adoravi il gusto del gelato al puffo!
hai rivisto mille volte la sirenetta, la bella e la bestia e aladdin
non ti perdevi la solita replica natalizia di "mamma ho perso l'aereo"
giocavi coi lego e crystal ball
ti stai ancora chiedendo come facesse puffetta a soddisfare tutti i puffi!

***aggiunte da me***

da piccolo hai giocato al sega megadrive
avevi comprato tutti i cofanetti di mighty max e x le femminucce quelli di polly pocket
guardavi solletico su rai1
alla sera non perdevi mai i cartoni che trasmettevano su Jtv nel programma casaJ ke andava in onda praticamente quasi tutto il giorno
guardavi i cartoni dei transformer
hai finito il mini album di figurine dei calciatori comprando 10000 gomme da masticare mai masticate
guardavi i biker mice
alla mattina prima di andare all'asilo/scuola guardavi i biocombat transformer e andavi nel negozio di giochi di turno a comprare quegli animali che con 3 mosse diventavano super robot!
hai ballato almeno un momento su una canzone dei backstreet boys
andavi in discoteca e invece di quella merda ke c'è adesso i dj suonavano il genere "eurodance" e "italodance" che hanno fatto la storia in tutto il mondo
hai comprato hitmania dance in cassetta
le nuove canzoni le vedevi al festivalbar e non aspettavi altro d'estate
ti ricoprivi di tatuaggi stick fatti con l'acqua
il tuo gameboy era grigio con i tasti rossi bordeaux

se me ne ricordo altre edito




Lo scopo di questo testo è quello di rendere giustizia a una generazione,
quella di noi nati negli anni ' 80 (anno + anno meno),
quelli vedono la casa acquistata dai nostri valere oggi 20 o 30 volte tanto,
e che pagheremo la nostra fino ai 50 anni.
Non abiamo fatto la guerra, nè abbiamo visto lo sbarco sulla luna,
non abbiamo visto gli anni di piombo, nè abbiamo votato il referndum per l'aborto
e la nostra memoria storica comincia coi mondiali d'Italia ' 90, con la mascotte Ciao.
Per non aver vissuto direttamente il '68 ci dicono che non abbiamo ideali
mentre ne sappiamo di politica molto più di quanto credono e più di quanto sapranno mai
i nostri fratelli minori e discendenti.
Babbo Natale non sempre ci portava quello che chiedevamo,
però ci sentivamo dire., e lo sentiamo ancora, che abbiamo avuto tutto,
nonostante quelli che sono venuti dopo di noi sì che hanno avuto tutto, e nessuno glielo dice.
Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a saltare a corda,
a giocare a lupo, a un-due-tre-stella,
e allo stesso tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati al parco
di divertimenti, ad aver visto i cartoni animati a colori.
Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di elefante e con la cintura storta,
la nostra prima tuta è stata blu con bande bianche sulle maniche
e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo avute dopo i 10 anni.
Andavamo a scuola quando il 1 novembre era il giorno dei santi, e non halloween,
quando ancora si veniva bocciati,
siamo stati gli ultimi a fare la maturità e i pionieri del 3+2.

ho trovato questo.... facciamo un po' di giustizia!


lol che macello in classe con ste cose
tutto vero!!
ragà ma xkè la busta sorpresa che si comprava all'edicola?!? le mejo rosicate ce facevo..e passavo la domenica a colorare album orrendi






pure io l'avevo
io ce l'ho ancora l'ho visto poco fa
me ne mancava solo 1 quella introvabile
questa è solo per l'oldume



volpi.... mortacci sua...
twin peaks lol



commos



cioè mighty max era roba dei bimbi
per quello che mi ricordo io i pattini in linea hanno incominciato a venderli in italia nei primi anni 90


ovviamente non siamo nati tutti lo stesso anno,quindi ci saranno sempre incongruenze tra ragazzi nati nel decennio,ci saranno sempre discordanze su quale fosse il vero simbolo dell'infanzia....

per esempio io il segamegadrive non ce l'avevo.
avevo il Commodore64 (prima a cassette e dopo con i floppi grossi come una custodia di CD ) e l'Atari




beh ovvio ke poi nn è ke tutti possono avere tutto. myghty max li collezionavo tra i 6 e gli 8 anni io avevo l'amiga :P

Le nuove generazioni fanno CAGARE IL CAZZO, BIMBIMINCHIA DI MERDA CHE FATE I FILMINI A SCUOLA, MA INFILATEVELO NEL CULO IL TELEFONINO INVECE DI SCIMMIARE E FARE UN CAZZO E STUPRARE LE POVERE RAGAZZINE, TROIE PURE LORO.


Scusate lo sfogo, non ho resistito. Nè avrei da dire tante altre.


mi fa ridere questa cosa xkè le cazzate le hanno fatte tutte le generazioni e nn ti credere ke una sia meglio dell'altra, il problema delle ultime è ke siccome il mondo si è evoluto forse si vengono a sapere tutte grazie ai mezzi di informazione ke prima nn erano così diffusi o forse erano semplicemente i giornalisti ke nn davano peso a tante cazzate....
saranno belli gli anni 70/80 ahahahah
ci saranno sempre cose positive e negative
le manine appiccicose, i "portieri voltanti" , madò i magnum sotto i secchi per vedere chi arrivava + in alto e i razzi nei manici delle scope chiaremente NUOVE che venivano distrutte, le partite a merda che dopo 5 min era il delirio più totale etc etc... bei tempi, si...

ma soprattuto le partite a supermariobros da 6 ore per arrivare alla fine, perdere tutte le vite da bowser e tirare fortissimo il manettino del nes per terra non hanno prezzo... va va tornate a giocare a pes duemmilaottcentocinquanta coi fighi del calcio maledetti biNbiminkia di oggi


beh mino nn ha torto per nulla imho... quando andavo alle elementari, come dice nel video, ci si emozionava per un bacio sulla guancia... ora alle elementari si fa i fighi con i compagni di classe per chi ha toccato una tetta alla compagna e ripresa con il telefonino nel bagno della scuola... sarò all'antica... che ve devo dire?
si ma bisogna capire il concetto di evoluzione....

i miei nonni, generazione prima di quella dei miei genitori per esempio vedevano le stesse cose nella generazione dei figli.

l'esempio più lampante: mio nonno di certo nn l'ha fatto fino al matrimonio, stessa cosa mia nonna e mio nonno è dovuto andare a chiedere la mano di mia nonna dal padre di quest'ultima.

la generazione dei miei invece col cazzo ke aspettava il marimonio.... secondo te la generazione precedente nn aveva qualcosa da ridire???

cmq alle elementari nn esiste ke facciano quelle cose, casomai iniziano a dire le parolacce alle elementari ma di certo nn portano il cellulare a scuola e nn si vantano di avere toccato una tetta alla compagna ripresa. casomai si inizia alle medie, ke è quella fase di pre-adolescenza/adolescenza dove i ragazzi si sentono strafighi e devono farsi vedere

un ultima cosa, se quei cretini nn avessero messo su youtube quei video ripresi col cell e se i giornalisti (grandissimi figli di p..) nn avessero alimentato tutta quesa polemica portandola all'esasperazione sarebbe stata solo una cosa da ridere tra i compagni di classe.
e nn mi venite dire ke "ai miei tempi queste cose nn si facevano" xkè le stronzate le fanno tutti e una volta si portava addirittura la telecamera a scuola -.-'
quello che le generazione di oggi devono imparare è il rispetto per la gente più grande.
la mia compagnia frequenta uno skate park qua vicino, in mezzo alla gente che lo frequenta ci sono anche bimbi minchia che sono MOLTO arroganti. ogni tanto li incricchiamo per bene ma mai come ci incriccavano a noi alla loro età... bisogna battere il ferro finchè e caldo ora che hanno 15 16 anni sono persi. bisogna menarli prima per non sparagli dopo.


87' style


Sì certo.

Pensa che alla tua età dicevo le stesse cose nei confronti degli 87'
Devo darci un'occhiata piu 'spesso al forum...
... mi fa piacere leggere che moti ricordano certe cose del video/audio NOI, me sento meno vecchio eheheh.
Ma... me sa che qualcuno era un po' piccoletto =)
Commodore e Apple II ... parliamo del '82/'84 in italia piu' 84, chernobyl '82, la moda di "el charro" primi anni 80, buona domenica '85, Goldrake '78, tirrel a 6 ruote '76/'78 ... ecc ecc

... quindi non siamo solo io e Norkia i vecchietti
"el charro" ahahah avevo dimenticato!
e la mitica pubblicità "Marlboro Country Travel"? quella invernale co i tizi che cavalcavano nella neve?

la canzone era questa



con il mitico Steve McQueen

per non dimenticare..

"Vorrei cantare insieme a voiiiiii in magicaaarmoniaaaaa"