E dire che abbiamo aspettato quasi vent’anni per vedere Garp e Dragon interagire
Madonna incredibile 'sta cosa ![]()
Comunque si, è ora di vedere Dragon
Ma no, mo basta, dragon lo rivedremo quando interverrà nel presente, tipo prima di dare un destro mega galattico a un astro celeste si vedrà come trovò il frutto X e il flashback finirà con lui che si trasforma nella forma e sgancia la bomba atomica, tipo kuma ma peggio.
Kuma che tra parentesi è l’eroe assoluto di God Valley, altro personaggio pazzesco tratteggiato sapientemente da Oda sia nel suo flashback dedicato che in questo ultimo scorcio del passato
Ma davvero
Ho riletto un po’ con calma tutta la parte di God Valley, devo dire che ha ricollegato le storie di un sacco di personaggi in un modo che fila liscio, non era affatto facile fare tornare bene gli eventi accennati in vecchi capitoli relativi a Garp, Rocks, Roger, Kuma, Dragon, Newgate, Teach, Linlin, Kaido, Shanks e chissà chi mi dimentico.
Queste sono le cose che mi piacciono un sacco da parte di Oda, sono abbastanza sicuro nel dire che questo flashback a parte qualche dettaglio aggiustato e limato in corso d’opera lo aveva già ben delineato in testa da parecchio tempo.
Io purtroppo sono abbastanza d’accordo che il grande difetto di questo flashback sia l’aver confermato che alla fine è solo una questione di chi ce l’ha più grosso (l’haki
), lo scambio “ha un’haki troppo grosso, come facciamo?!” “Usiamo più haki!” ha tipo ucciso 116x capitoli di world building.
non lo seguo da molto, ma OP doveva finire anni fa…per carità Oda è uno dei piu bravi ma già mi immagino quando hanno chiuso decenni fa in uno stanzino e gli hanno detto che facevano fantamiliardi tra statuette ed altro pertanto o allungavi il brodo o ti facciamo secco… speriamo che chiuda finalmente entro pochi anni.
Non so, ricordo che ai tempi della guerra di Marineford (15 cazzo di anni fa
) mi dava parecchio fastidio l’idea che fossero comparsi questi frutti Rogia praticamente invincibili, la haki era ancora solo accennata e di là da venire e il setting iniziale del trovare il counter di ogni frutto del diavolo era già andata a gallina.
Credo mi stia meglio la situazione di ora, dove comunque Rufy durante le varie saghe ha avuto modo di sviluppare ognuna delle forme dell’ambizione a prescindere dal suo frutto paraculato ![]()
Sicuramente il colpo finale di Roger e Garp ha queste esatte caratteristiche difatti non mi ha esaltato troppo.
Tolto questo però, fino al combattimento con Kaido e senza considerare Eggisland dove di fatto di combattimento vero si è visto poco, l’evoluzione frutto-haki di Luffy ed in generale di tutti, è stata abbastanza coerente. Non particolarmente originale rispetto ad altri power system, ma su questo OP è sempre stato semplice…
C’è un pò “la gag” del pugno sempre più grosso per chiudere i combattimenti di saga, ma prima c’è sempre una evoluzione dei poteri quindi non è qualcosa che mi da fastidio o meglio mi risulti banale.
Vedremo come svilupperà la cosa
cavolo, ci aveva preso chi aveva ipotizzato del tatuaggio di Shanks ![]()
A me sta piacendo come tutto è concatenato sulla base delle scelte e le azioni dei singoli personaggi, tipo Dragon salva Shanks, Kuma salva Dragon, Shanks salva Fisher Tiger, Fisher Tiger salva gli schiavi, tipo finora cose da saltare lo squalo non ne ho viste ed è tutto bellino ![]()
Mi auguro che la storia macroscopicamente rimanga così rispetto a “LA MEGA PROFEZIA HA PREVISTO TUTTO”
Out ![]()
veramente strappalacrime la parte di ida ![]()
arald furbizia over 9000
ormai direi che siamo al momento clou per capire
se il frutto epico di elbaf è veramente l’hito hito no mi o qualche altro frutto mitologico
Pure la comparsa di Mjolnir a difesa del frutto rende tutto più epico ![]()
Fonte? Trovo la notizia per l’anime, e questo è il thread del manga.
Onestamente sticazzi dell’anime.
Un primo sito a caso uscito fuori da una veloce ricerca
E comunque questo è il thread dell’anime senza spoiler del manga ![]()
Zio pera sono rincoglionito, colpa di @elindur che commenta qui dentro l’ultimo capitolo del manga appena uscito ![]()
No comunque sono leso, avevo pure verificato ci fossero thread del manga e anime separati ![]()
Infatti pensando che fosse uno spoiler dell’anime l’ho iniziato a leggere.
Appena ho visto che parlava di Elbaf ho chiuso.
Fortunatamente il mio cervello scarso dimenticherà nel giro di 2 giorni.
cavolo avete ragione voi, ho sbagliato topic, lo sposto nell’altro ![]()