Ma che ti frega, scrivi agile, dopo due settimane di pausa
Pare che Im non sapesse che Lily avesse la D nel nome, ma glielo conferma Cobra, anche se sospettava già che “l’errore” di Lily di far sparpagliare i PG fosse in realtà un piano.
Da come ho inteso gli eventi penso sia andata così:
- Im sicuramente è vivo da 800 anni e riteneva Lily una sua alleata contro quelli della D
- Lily in realtà faceva parte della D, nemici giurati delle 20 famiglie e fa apposta a sparpagliare i PG, facendolo passare per errore.
- Il mandante della lettera credo fosse Joy Boy stesso ed è lui che ha ideato il piano che Lily attua, nella lettera ci sarà scritto di fare così in modo che le generazioni future venissero a sapere dei 100 anni di vuoto, laugh tale ecc…per far sorgere l’alba della nuova era.
- Dopo l’errore Im fa fuori Lily ed insabbia tutto, lasciando fuori il regno di Alabasta, il regno passa a suo fratello, che rimane fuori dalle 20 spade che creano il trono ecc…
Ulteriore congettura mia: secondo me prende piede l’ipotesi di viaggio nel passato da parte di Rufy&co con Vivi = Lily. La frase che Cobra dice a Sabo mi fa pensare che Vivi si metterà la D nel nome e tornerà indietro per creare il loop
Fila tutto, mi sembra ormai evidente che la creazione e diffusione dei PG non sia accidentale ma voluta.
Sul viaggio nel passato io personalmente spero davvero di no, è proprio un tipo di espediente narrativo che non mi piace (anche perché servono equilibrismi tremendi e l’errore di scrittura è sempre dietro l’angolo)
direi non hai capito come usare lo spoiler ![]()
letto ora
sticazzi ![]()
out
quindi ricapitoliamo… Cypher Pol, ammiragli, holy knights, gorosei ed imu… ma non è che tanto tanto, i mugiwara faranno braccetto con i blackbeards per accoppare sti stronzi, insieme alla R.Army e shanks? no perchè qua si continuano ad aggiungere personaggi con powerlevel fuori scala, manco fosse bleach con i nazi-quincy. ![]()
Eh se il boss finale fosse shanks che in realtà è un boss del governo?
Anche secondo me la battaglia finale è tra la D family e governo mondiale
Ma non sono ancora sicuro al 100% dove sia shanks in questa battaglia
Per me prima ci sarà lo sconto con Barbanera, poi l’arrivo a laught tale e la conquista dello One piece e solo alla fine lo scontro col governo mondiale e i discendenti della D, che probabilmente sta per Dawn
Io sono indeciso tra Dawn e Dream, però più la prima.
io voto per dick ![]()
Ovviamente non so come potranno andare le cose, ma ho sempre pensato e sperato che il villain finale fosse Teach. È stato scritto per essere le nemesi di Luffy e spero che in qualche modo Im e governo vengano sconfitti prima e, solo dopo, One piece con battaglia tra loro due e compimento della profezia o quello che è.
beh a me sembra alquanto evidente che tutta questa parte di nika, la storia della D, i ponegliph e appunto l’arrivo a laught tale sia una storia interconnessa e che punta ad un solo obiettivo: ribaltare finalmente il governo mondiale
Imu diventa di colpo l’obiettivo principale di tutta la pirateria e in particolare della flotta di Rufy, ma vediamo come si conclude la saga di Eggshead prima di trarre ulteriori conclusioni
Per me sarebbe figo che tutti gli imperatori/marina non corrotta si coalizzassero contro il governo mondiale
vogliamo buggy il re dei pirati, il resto è fuffa per me. ![]()
Spoiler pazzesco: un mese di hiatus ![]()
![]()
STI
GRAN
CAZZI
![]()
Ovviamente quello che dici è corretto a prescindere da come Oda dipanerà gli eventi.
Quello che intendo nello specifico è che secondo me, quello che spero, non servirà lo One Piece (qualsiasi cosa esso sia) per sconfiggere Im e governo. Im da quello che abbiamo visto nell’ultimo cap è stato fregato da Lili ma non posso non credere che non sappia perfettamente, e senza bisogno dei RPG, dove sia lo OP, semplicemente non può né utilizzarlo né distruggerlo, da qui tutto il suo piano di oscurantismo.
Poiché credo questo, sostengo che prima verrà fatto fuori Im…poi Teach per l’ultimo scontro.
non c’ho capito una fava ![]()
ma non ci ho messo eccessiva attenzione…