Quindi alla fine il final boss è IM, non bb ![]()
Non l’ho capita ![]()
Io sono dentro la faida final boss e per me ovviamente è Teach ![]()
Non c’è nulla nel manga che dica altro per me
Capitolone in ogni caso
[quote=“elindur, post:902, topic:835885, username:elindur”]
che la D quindi stia ad indicare una discendenza dalla famiglia segreta Davy?
[/quote]
Boh direi di no, perché il nome è comunque Davy D. Jones, quindi anche la Davy family era una famiglia del clan D.
per adesso però abbiamo scoperto un’unica famiglia che intenzionalmente nasconde il suo vero nome, che guarda caso è appunto quella appena indicata nell’attuale capitolo.
Secondo me ci sta un legame diretto tra Joy Boy (che è un soprannome e non il reale nome del personaggio) e appunto la famiglia Davy, questo spiegherebbe l’estremo interesse di Im verso questo clan, a tal punto da chiedere uno sterminio di tutta la popolazione a God Valley
Garling che organizza un genocidio nella terra natale della madre dei suoi figli per cornificarla vince il premio di padre dell’anno proprio.
Come l’ha imbruttita la marina Oda qua, ai tempi di Ohara uno come Akainu che distruggeva le navi dei civili veniva considerato un fanatico da guardare con terrore, e qua i marines paiono delle SS senza il minimo valore morale che non si fanno problemi ad ammazzare e schiavizzare civili
Mah anche il fatto che la ammazzi la prima volta che la vede coi figli è not bad come padre.
Comunque mi sembra un po’ un buco nella trama, a meno che non venga spiegato, perché garland ha fatto dei figli random con la tizia per poi ammazzarla. Mah.
Anche che l’economia mondiale si fermi per una settimana perché rapiscono (neanche ammazzano) shakky. Cioè rapiscono una al massimo speri di ritrovarla nel breve termine
vabbè ma quella è solo una didascalia a caso.
Si vede che durante una missione si annoiava e ha deciso di spassarsela
Poi, venendo a sapere che erano nati i figli, ha deciso di riprenderseli per crescerli lui.
Eh mica tanto, uno (shanks) alla fine rimane con Roger, quindi o Garling fa anghingò e lascia shanks li, oppure prende gli schiaffi sull’isola e riesce a salvare solo shamrock. Oppure shanks scappa dopo? Nn ricordo.
Cmq 90% la madre era un personaggio importante tipo la sorella di xebec o qualcosa del genere.
E Teach con queste premesse nn può fare la parte del villain puri dai, è un’altra vittima delle purghe del governo, magari si daranno due ceffoni con Luffy ma alla fine saranno dalla stessa parte.
Shanks sarà dragon che lo infila nel forziere per salvarlo
Mi sembra che scappi dopo. Infatti perde il braccio come retcon per togliersi il tatuaggio o salcazzo che lo fa controllare da im, o qualcosa del genere
shanks viene infilato in un forziere per nasconderlo e viene trovato da roger dentro quel forziere.
Sicuramente qualcuno lo ha nascosto li dentro, a sto punto al 99% è stato Dragon
Si non ricordavo del forziere, per forza è dragon.
Cmq, qualcuno su reddit faceva notare che c’è un disegno di teach bambino che piange con la luna di sottofondo, questa:
Può darsi che la luna sia il suo ricordo dei capelli di Garling mentre uccie la mamma, non sarebbe mica male come foreshadowing.
l’unica cosa che personalmente non mi è chiara è quando shanks otterrà il tatuaggio che lo indica probabilmente come membro dei cavalieri divini (motivo per il quale oda lo ha retconnato spiegando la perdita del braccio)
o glielo fanno da piccolo oppure dopo l’avventura con Roger deve essere tornato a Marijoa dalla sua famiglia per un periodo più o meno lungo.
Ma questa cosa del tatuaggio è ufficiale o è una supposizione? Mi ricordo quando si vede per la prima volta tipo 10 capitoli fa, ma nn mi pare ci siano accenni a shanks. Chiaro che sia abbastanza scontata l’associazione però è strano che lo avesse già da neonato, e secondo me lui ce l’ha a morte col padre per aver ucciso la madre, quindi che sia tornato è abbastanza strano. Anche quando si vede parlare con gli astri, è confermato sia lui o potrebbe essere shamrock?
Io one piece nn lo riesco a seguire con la stessa dedizione con cui una volta seguivo berserk, quindi questi dettagli me li perdo, sarà anche l’età ![]()
È anche che c’è una marea di roba in più rispetto a berserk ![]()
Secondo me ad andare dagli astri è stato shamrock, ma non si può sapere con certezza, oda aveva lasciato nascosto apposta le caratteristiche che distinguono I due, altrimenti si sarebbe capito subito che era un gemello di shanks
Comunque sì anche io ho difficoltà a seguire tutto, molte cose non le ricordo. Anche perché oda n volte ha lasciato delle robe in sospeso che chissà quando poi le spiega, quindi ho smesso di cercare di ricordare i punti aperti della trama
poi ogni tot compaiono personaggi nei flash back e dico questo l’ho già visto, ma chi è. Tipo la tipa coi capelli a caschetto nell’arc di egg island, mi sembra sia pure nella ciurma di rocks, pare essere importante ma non ho mai capito perché ![]()
sicuramente era il gemello
l’ipotesi plausibile è che shanks a un certo punto torni a marijoa, il perchè decida di andarsene poi possono essere diversi
non ci sta nulla di ufficiale, ma il tatuaggio sembra essere il legame esistente tra Imu e i cavalieri divini, quello che permette loro di teletrasportarsi e avere quel tipo di rigenerazione assurda, insomma dovrebbe essere una specie di marchio dannato, che permette loro di avere questo tipo di poteri ma anche di essere perennemente sotto il controllo di Imu-sama
Shanks c’ha un tatuaggio molto simile a quello dei cavalieri divini, come si è visto qualche capitolo fa
oppure è semplicemente un tatuaggio che viene messo alla nascita per indicare un membro di alcune famiglie di sangue nobile, nulla per ora è chiaro su questo punto
Si sembrerebbe che ad un certo punto Shanks sia tornato a MJ anche se non capisco come possa essere andata liscia con il tenero padre ![]()
Per lo stesso motivo credo che con i Gorosei fosse Shanks. é vero che essendo loro le massime cariche mondiali bla bla bla, possono aver rivolto quelle parole anche ad un “semplice” cavaliere, però non capisco Shamrok che urgenza avrebbe avuto di parlare con loro relativamente ad un pirata soprattutto considerando che suo padre era anche il suo superiore.
Ma anche qua, sono solo ipotesi
Magari era shamrock che mandava bevuto proprio shanks, lammerda.
“LO SAPETE CHE MIO FRATELLO HA DATO IL NIKA AL FIGLIO DI DRAGON! SI E’ ANCHE TAGLIATO UN BRACCIO COSI LO SUMMONATE COL CAZZO”.
Edit: ho letto gli spoiler del prossimo, ci siamo.
teoria molto interessante che approvo e mi sembra abbastanza probabile, rocks per adesso è stato dipinto come un personaggio in chiaro scuro ma nell’incidente di god valley ha motivazioni tutt’altro che cattive, quindi va a cadere qualsiasi motivazione per cui Garp e Roger dovrebbero allearsi per sconfiggerlo