Ho questa sensazione a fior di pelle che il legame xebec-teach sia più articolato del semplice padre figlio. Mi pare fosse stato detto che teach aveva un copro particolare che gli permetteva di usare due frutti, sarà una storia tipo xebec è sigillato dentro teach, un po’ alla Kurama con Naruto per intenderci.

puro senso di imitazione da parte di Buggy o Oda ci sta dicendo sottobanco qualcosa? ![]()
per me prima ipotesi, buggy conosceva Rocks fin da piccolo e conosceva quella taglia
Sono tutti i classici giochini di Oda e solitamente molti si rivelano veri.
Io vedo che sia Buggy che Teach stanno, a loro modo, perseguendo lo stesso obiettivo che poi era quello di Xebec (arrivare sopra tutti), diversamente da un Luffy, e questo mi sembra il legame più grosso che eventualmente legherebbe Buggy a Xebec in un manga che oltre alle discendenze di sangue da lo stesso valore se non maggiore alla comunione delle volontà.
Come avevo già scritto in precedenza il colpo di scena relativo a Teach non mi ha detto molto, avrei preferito di gran lunga la rivelazione di Xebec padre di Buggy (nel primo fb di god island erano già presenti vibes stile Buggy).
Anche io propendo per una roba del genere, tipo non è solo in spirito la continuazione degli obiettivi, c’è qualcosa di materiale che li unisce ed è ovviamente nascosto nel mistero dei poteri di BB ![]()
Certo che sto segreto di Imu sta cominciando a diventare un po’ ridicolo…
Out
capisco voler fare parallelismi e tutto, ma avere l’imperatrice vecchia innamorata di gold Roger uguale a quella nuova con rufy mi sembra un po’ troppo copia incolla. Cioè cambia qualcosa dai
Evento storico in questo capitolo: dopo quasi 800 capitoli da W7 vediamo, per la prima volta in assoluto, Garp e Roger che si scontrano.
Addirittura un pugno ed un colpo di spada! Toccherà attendere l’anime per l’adattamento in 6 episodi di combattimento
out, break next week (di nuovo, e falli due capitoli di fila ogni tanto oda)
Settimana scorsa la pausa era del Jump, non del manga
Sì ok ma intanto non è uscito. Quindi di fatto sta preparando un capitolo ogni due settimane da più di un mese. Poteva portarsi avanti settimana scorsa anche se jump era chiuso ![]()
solitamente ad agosto si prende un mese intero di pausa continuativa, a sto giro è pure stato generoso
Comunque altro capitolo bomba, tra i poteri di barba bianca, la proposta del governo mondiale ai giganti e infine la scoperta di cosa era veramente il tesoro di hachinosu
Sembra ormai abbastanza probabile intuire cosa ha fatto scoppiare l’incidente di God Valley e il motivo per cui in quell’isola si sono ritrovati sia i pirati rocks che i pirati di Roger
visti gli spoiler, Oda muore prima di completare il manga ![]()
Out
Fatto benissimo ![]()
E nel frattempo Gekko Moria ![]()
E cosa sono pure gli spoiler del prossimo capitolo ![]()
che la D quindi stia ad indicare una discendenza dalla famiglia segreta Davy?
Mi sembra un po una ripetizione inutile se lo fosse
concordo
Out

Quindi xebec è un villain col cazzo, teach anche in pratica è un kuma che ha reagito male ![]()