one piece - 1055 capitoli e ancora chissà quanti (Part 2)

Penso davvero che sia in assoluto uno dei capitoli che porta avanti meno la storia da quando esiste il manga :asd:

Quindi in pratica il mondo di One Piece è costruito sopra delle montagne ?

no… sopra la nostra civiltà. :asd:
cmq un genio Oda: è riuscito a spiegare perchè cazzo tutti questi mari pieni di pericoli e merdate varie, oltre al fatto che non ci sono grandi continenti ma solo isole. :lode:

Più che altro la storia del mondo di One Piece è molto più vecchia dei cento anni di vuoto.

L’albero di Ohara stava si da 5000 anni, il palazzo reale di Alabasta da 4000, i nani di Dressrosa si ricordano come 900 anni prima erano schiavizzati dai Donquijote…

200 metri nel mondo reale comunque non sono un cazzo, su One piece avevano tutti i continenti letteralmente pianeggianti a sto punto :asd:

Ovviamente, e probabilmente erano anche più piccoli di quelli del mondo reale.

No ma appunto, siamo sicuri che non manchi uno zero?

A parte questo:

(giochicchiateci e mettete 200 contro 2000)

Più volte nel corso del manga hanno mostrato il fondo dell’oceano, tipo l’isola degli uomini pesce per intenderci, ed è moooooolto più giù di 200 metri :asd:

1 Like

Ma pure tutte ste rovine sotto i mari non si sono mai viste

Questo è il mondo di One Piece:

Quella stava a 10.000 metri sul fondo del mare.

Nelle miniavventure di Jinbe si vedono delle rovine sottomarine.

Vabbè quindi la vecchia civiltà iper tecnologica ha causato un incremento delle temperature, i ghiacciai si sono sciolti e hanno sommerso tutto.
In pratica One piece è la versione manga di waterworld :asd:

se è lo stesso effetto che abbiamo visto qualche capitolo fa sembra più una cosa legata ai terremoti

Vp dice che l’innalzamento dei mari è dovuto alle armi leggendarie o come diavolo si chiamano (pluton & co.)

Ma si la mia era una battuta, ed in OP può essere davvero successo di tutto, però ecco mi sembrerebbe più plausibile una roba tipo le armi hanno causato lo scioglimento dei ghiacci piuttosto che boh, un’esplosione ha creato un ponte di Einstein-rosen con luna risucchiando tutta la l’acqua e gli abitanti (quelli di skypea che si dice vengano dalla luna) :asd:

Comunque più ci penso più mi sembra una supercazzola, so 20 anni che si parla di void century ma per come è stata messa il vuoto è anche tutto ciò che c’è stato prima. Poi dice continenti con civiltà, ma 200m è un cazzo per uno che ha il sommergibile (law) o per gli uomini pesce, vuoi che nessuno abbia mai spottato qualcosa?!

In b4 sono tutti morti e sono nel purgatorio :look:
Cmq a colpi di episodi, recap e video YT mi sono rimesso quasi in pari e…non ho capito un cazzo :asd:

Allò praticamente il Governo Mondiale è la NATO, Imu è Jens Stoltenberg e Joy Boy era tipo un palestinese coi poteri dell’amicizia, in più ogni volta che qualcuno tira la bomba™ (perché comunque sono sempre giapponesi) il mare si alza di un tot

2 Likes

un’anteprima dell’arma segreta

non sono passati 800 anni?
fra maree e mostri marini giganti sarà rimasto poco

Adesso é tutto più… nitido